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W.I.P bt schizzo_nos on the Aprilia RS 125 MY 2005
10232265
10232265 Inviato: 15 Lug 2010 1:20
Oggetto: W.I.P bt schizzo_nos on the Aprilia RS 125 MY 2005
 

salve a tutti!

la motina in questione è una ancora basissima rs del 2005, con il leoncino sulle carene laterali e il culo a goccia!

la ho da novembre 2009 e piano piano sto cercando di metterla a posto, nn senza fare danni e pasticci!

al momento la moto è una ripo con valvola pneumatica, pancia fp e il silenziatore giannelli in carbonio con il becco.

visto il traffico di naples ho proceduto ad installare la ventola per il radiatore di uno scooter, altrimenti era facile leggere temperature prossime ai 100°.

per ora la utilizzo ancora, in attesa dell' inverno per creare un motina un pochettino più personale:

verde bancaja
fari poliessoidali
cupolino quindi nuovo, insieme al plexy che fa PROTO schifo!
un trasmissione decente
e gomme come si deve!
 
10233691
10233691 Inviato: 15 Lug 2010 10:47
 

benvenuto inanzi tutto 0509_doppio_ok.gif ...metti le foto a più presto e x la frenata se non ti piace metti tubi in treccia e pasticche sinterizzate tipo brembo blu o rosse o sbs sinter racing o ap racing
 
10234797
10234797 Inviato: 15 Lug 2010 13:00
 

bevenuto nel forum 0509_campione.gif
i freni lasciali fare che sono ottimi, te tira la leva del freno anteriore forte e vedrai che ti fermi (occhio a farlo a moto piegata)
 
10234926
10234926 Inviato: 15 Lug 2010 13:13
 

Se vuoi potenziare l'impianto frenante potresti cercare una pompa un pò migliore usata...quella del cagiva mito è più aggressiva secondo me icon_wink.gif

Ma prima di cambiare qualcosa metti delle pastiglie brembo SC grigie e i tubi in treccia, cambia completamente rispetto alle newfren e alla gomma dell'impianto di serie icon_wink.gif

Benvenuto in questa sezione 0509_up.gif
 
10235137
10235137 Inviato: 15 Lug 2010 13:36
Oggetto: Re: W.I.P bt schizzo_nos on the Aprilia RS 125 MY 2005
 

schizzo_nos ha scritto:

a quanto pare tutti possono aprire un wip, allora nn avendo niente da fare eccomi qua.

però tutti devono seguire le linee guida:
Citazione:
Vuoi aprire invece un W.I.P. (work in progress)?
Ricorda queste semplici regole:
- elenca tutti i lavori che hai gia eseguito
- elenca tutti i lavori che farai o che hai in mente di fare
- metti foto della tua moto e dei lavori eseguiti, meglio anche in fase di elaborazione
- ovviamente off topic e altri comportamenti scorretti non saranno tollerati.

se non riesci a sistemare il primo messaggio mandami un mp con il testo da inserire gia modificato interamente e provvedo
0510_saluto.gif
 
10235666
10235666 Inviato: 15 Lug 2010 14:44
 

scusa smarmi ma era troppo tardi per ricordare le regole 0509_doppio_ok.gif provvedo subito a modificare
 
10430096
10430096 Inviato: 20 Ago 2010 18:17
 

sto preparando il mex per la prima pagina, intanto domando una cosa: i fari poliessoidali sono omologati? no vero?
 
10436441
10436441 Inviato: 22 Ago 2010 1:49
 

sera a tutti ragazzi!

da quando ho ritirato la moto dal meccanico (ma nn dovrebbero aggiustarle le moto?) perdo olio dal carter frizione, poco male perchè con la pasta nera ho risolto il problema per concludere l' estate senza fermare la moto.

lunedì mi arriva però la guarnizione originale, nn l' athena che pare fare un po' schifo, e devo rimuovere tutti i residui, cosa mi consigliate di utilizzare? con un po' di benza si leva?

anche se l' olio è un elf competition con su neanche 800km preferirei cambiarlo e ho adocchiato il motul 5100 sempre 10w40, è valido?

inoltre la potenza frenante lascia a desiderare, forse anche colpa delle ferodo comprate per fretta una calda mattina di giugno, quindi procederò alla sostituzione dell' olio:
come agire? mi basta semplicemente aprire la vite di spurgo stando attento a nn creare aria nel circuito?
cioè piano piano aggiungo altro olio nel serbatoio fino a quando nn esce pulito? indicativamente quanti cc ci sono nel circuito?

visto l' utilizzo stradale punto ad un buon DOT 4, la linea di prodotti motul è buona?
ah dimenticavo: l' olio dei freni ha un elevato potere sgrassante, se applicato sul telaio scolorisce?

grazie mille per l' attenzione e buona sera/notte/giorno
 
10440196
10440196 Inviato: 22 Ago 2010 22:37
 

cambiare olio del cambio? mica è a circuito...sviti la brugola in basso da 6..svuoti tutto..pulisci il tappo(dalla parte interna) chiudi e riempi di 600cc d'olio il carter frizione...comunque le guarnizioni athena son buone...io ho sempre usato quelle
 
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