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Rimontare scarico originale senza rifare CO..s4r..
10230086
10230086 Inviato: 14 Lug 2010 20:19
Oggetto: Rimontare scarico originale senza rifare CO..s4r..
 

Ragazzai un consiglio. Devo per vari motivi togliere lo scarico completo arrow in titanio per rimontare collettori e scarico originale (anche il padellone quindi). Creo qualche danno se per una volta vado in pista in questa configurazione senza rifare i co?Sarebbe solo una volta e poi rimetterei tutto come prima...Ah dimenticavo..s4r 996 2005 con scarico completo di decatalizzatore ma con centralina originale e scatola filtro chiusa. Vi chiedo una mano 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
10230222
10230222 Inviato: 14 Lug 2010 20:37
 

il motore non rischia niente perché così facendo ingrassa. Potrebbe risentirne il catalizzatore appunto perché sarebbe grassa,però non credo ci farai 10000km in un giorno di pista quindi...buon divertimento!!
 
10230316
10230316 Inviato: 14 Lug 2010 20:52
 

per la pistata non sarebbe il massimo.....non ti manterrebbe nemmeno il minimo,oltre a non parlare le prestazioni già dal secondo giro.
Sicuramente per montare lo scarico con la centralina originale ti sono stati toccati i punti benzina.almeno +5.
Oltre ad avere agito sul bypass del corpo farfallato.
Se proprio sei convinto di farlo almeno smagrisci questi ultimi svitando le viti dell'aria(bypass)
 
10230476
10230476 Inviato: 14 Lug 2010 21:16
 

Eh cavoli ma con lo scarico arrow c' è la probabilità che non mi facciano entrare per la rumorosità..mi spieghi meglio la storia dei bypass?? Certo che è un proprio un peccato rifare i co due volte per due ore in pista..Dici che senza toccar niente avrebbe troppi vuoti??
 
10230522
10230522 Inviato: 14 Lug 2010 21:23
 

non é solo una questione di vuoti o di erogazione......
Oltre a non essere a posto,si imbratterebbero le candele,ti sparerebbe dalla scatola e dai terminali ,potrebbe spegnersi all'apertura di gas in piena piega.....facendoti cadere....ecc.
Io opterei per dei db killer,che tra l,altro potrebbero sempre tornarti utili....o al massimo di rimontare solo i collettori col cat.
 
10230580
10230580 Inviato: 14 Lug 2010 21:32
 

desmopower80 ha scritto:
non é solo una questione di vuoti o di erogazione......
Oltre a non essere a posto,si imbratterebbero le candele,ti sparerebbe dalla scatola e dai terminali ,potrebbe spegnersi all'apertura di gas in piena piega.....facendoti cadere....ecc.
Io opterei per dei db killer,che tra l,altro potrebbero sempre tornarti utili....o al massimo di rimontare solo i collettori col cat.


A dire il vero gli scarichi arrow hanno i db killer e sono pure omologati..ma a franciacorta ti rompono lo stesso le balle..se superi i 95db non ti fanno girare..se non ti controllano bene, se per caso ti fanno la prova son 100 euro buttati. Certo che se devo rischiare di farmi male però ci penso due volte e magari rischio più volentieri di buttar 100 euro, tutto qui. Proverò a vedere se gli scarichi originali montano sul no kat arrow, ma la vedo dura, comunque così non dovrei avere problemi no?
 
10230634
10230634 Inviato: 14 Lug 2010 21:40
 

scarichi originali su nokat = comunque rumore eccessivo icon_smile.gif
 
10230732
10230732 Inviato: 14 Lug 2010 21:52
 

una moto grassa NON fa i vuoti,una moto magra fa i vuoti!!
 
10230925
10230925 Inviato: 14 Lug 2010 22:11
 

alpinerocket ha scritto:
scarichi originali su nokat = comunque rumore eccessivo icon_smile.gif


E' vero..ma se ti guardano e vedono gli scarichi originali la prova non te la fanno neanche
 
10231292
10231292 Inviato: 14 Lug 2010 22:46
 

andreaRSV ha scritto:
una moto grassa NON fa i vuoti,una moto magra fa i vuoti!!

i vuoti li fà una carburazione non ottimale...grassa o magra che sia.....
quando le candele si imbrattano la scintilla non brucia bene......risultato stappi on off e tutto il resto che viene.
 
10232378
10232378 Inviato: 15 Lug 2010 5:32
 

se fosse a carburatori,da l'elettronica entro un certo range si adatta... Mi è capitato ancora di dover passare dallo scarico completamente aperto a dover rimettere gli originali,ma oltre a sentire la moto un pò castrata non fa...anche perché non ingrassa così tanto da provocare problemi del genere...l'unico problema che può creare è rovinare il kat alla lunga...se ho capito bene parlavi pure di scoppi,ma anche quelli derivano da una carburazione magra che potrebbe succedere passando dai kat ai liberi e non il contrario
 
10232826
10232826 Inviato: 15 Lug 2010 8:41
 

andreaRSV ha scritto:
se fosse a carburatori,da l'elettronica entro un certo range si adatta... Mi è capitato ancora di dover passare dallo scarico completamente aperto a dover rimettere gli originali,ma oltre a sentire la moto un pò castrata non fa...anche perché non ingrassa così tanto da provocare problemi del genere...l'unico problema che può creare è rovinare il kat alla lunga...se ho capito bene parlavi pure di scoppi,ma anche quelli derivano da una carburazione magra che potrebbe succedere passando dai kat ai liberi e non il contrario


eusa_think.gif A sto punto sono perplesso..se si tratta di rovinare il Kat alla lunga non ci sono problemi.. lo toglierei subito dopo la pistata. Se si tratta di moto spenta in piena piega il discorso è diverso...
 
10233270
10233270 Inviato: 15 Lug 2010 9:50
 

andreaRSV ha scritto:
se fosse a carburatori,da l'elettronica entro un certo range si adatta... Mi è capitato ancora di dover passare dallo scarico completamente aperto a dover rimettere gli originali,ma oltre a sentire la moto un pò castrata non fa...anche perché non ingrassa così tanto da provocare problemi del genere...l'unico problema che può creare è rovinare il kat alla lunga...se ho capito bene parlavi pure di scoppi,ma anche quelli derivano da una carburazione magra che potrebbe succedere passando dai kat ai liberi e non il contrario

sul tuo desmodue ss 1000 non dovrebbe funzionare come sul's4r col padellone...
la sonda da problemi di carburazione con gli scarichi aperti,e sicuramente sono intervenuti sulla centralina in modo che rimettendo gli originali avrà problemi di carburazione.
ma è inutile secondo me fare supposizioni,il modo migliore è fare prima una prova rimettendo gli originali o almeno il padellone.
solo così potrà decidere il dafarsi icon_wink.gif
 
10234050
10234050 Inviato: 15 Lug 2010 11:26
 

ma io parlo in generale,i motori funzionano tutti allo stesso modo,anche perché della mia ho solo gli scarichi aperti...si ma il kat si rovina alla lunga mica per una giornata...piuttosto che non essere tranquillo prova tanto sono operazioni veloci,per stare più tranquillo potresti dare un mezzo giro scarso(se non ricordo male bisogna svitare per smagrire) e provi ti fai un giro poi tiri giù le candele e provi finché non trovi il set up ideale,questa volta può essere un pò laborioso ma una volta che sei apposto ti segni i giri da dare così quando devi cambiarli in poco tempo sei apposto...comunque prova,secondo me non dovrebbe dare problemi neanche così oltre a rendere meno...
 
10236199
10236199 Inviato: 15 Lug 2010 16:07
 

grazie ragazzi proverò a montare tutto e a smagrire un po..
 
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