Leggi il Topic


dov'è la proposta di risarcimento?
10230019
10230019 Inviato: 14 Lug 2010 20:09
Oggetto: dov'è la proposta di risarcimento?
 



Ciao a tutti, purtroppo sto verificando che le assicurazioni telefoniche non seguono il cliente come le altre... dopo sinistro causato dall'altra automobilista, che si è assunta totalmente la colpa, ho inviato il CID alla mia assicurazione; il perito ha visto la moto (e il casco danneggiato) dal mio meccanico ma il problema è che... io NON ho visto la perizia, cioè la proposta di risarcimento dell'assicurazione! Loro dicono che deve farmela vedere il mio meccanico (?) ma io da lui non ho avuto niente in mano se non discorsi con cifre vaghe e non verificabili!!! Come devo fare per avere i fogli senza passare attraverso il meccanico, che mi dà poco affidamento?
 
10263866
10263866 Inviato: 20 Lug 2010 12:46
 

chiarire è d'obbligo.
La perizia del perito NON è a tua disposizione perchè è un documento riservato alla Compagnia.
Se il perito concorda con il riparatore il danno, poi con il liquidatore tu concordi le altre voci e cerchi di chiudere con una cifra soddisfacente.
Se non c'è concordato, fai le riparazioni e con la fattura (più le altre voci di danno) tratti con il liquidatore come sopra.
Tieni presente che il casco:
se è nuovo e hai lo scontrino il risarcimento è quasi totale.
se è usato e in più non hai lo scontrino il risarcimento è parziale e in più il liquidatore potrebbe pretendere
di tenerlo in Compagnia
 
10265818
10265818 Inviato: 20 Lug 2010 18:41
 

in molti casi in mancanza di un accordo scritto o quietanza firmata dal danneggiato la compagnia invia un'offerta di liquidazione, danni stimati dal perito per la moto piu' casco degradato per l'usura. se ritieni congrua l'offerta incassi l'assegno , altrimenti comunichi alla compagnia che trattieni l'assegno in acconto e produrrai documentazione (fatture, scontrini ecc.) per farti integrare la liquidazione.
se hai subito danni fisici e la moto e' intestata a te la liquidazione verra' fatta in un unico pagamento. a guarigione avvenuta.
ciao 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSinistri e risarcimenti

Forums ©