Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
paraoli [cosa sono?]
10226910
10226910 Inviato: 14 Lug 2010 13:30
Oggetto: paraoli [cosa sono?]
 

ciao! come da titolo, vorrei finalmente sapere (dopo averli sentiti nominare più volte xD ) cosa sono e che funzione svolgono questi misteriosi paraoli....

P.S= vai ponzi!! deliziaci con un analisi da professionista! 0509_up.gif
 
10226923
10226923 Inviato: 14 Lug 2010 13:31
 

Servono appunto per non fare uscire olio
 
10226934
10226934 Inviato: 14 Lug 2010 13:32
 
 
10226946
10226946 Inviato: 14 Lug 2010 13:34
 

elbartolo ha scritto:
icon_rolleyes.gif
Quoto icon_asd.gif
 
10226970
10226970 Inviato: 14 Lug 2010 13:37
 

elbartolo ha scritto:


si ho capito ma li solo un extraterrestre lo capisce!! cioè parti dal fatto che io sono ignorante icon_asd.gif ....li non capisco niente!!
 
10226996
10226996 Inviato: 14 Lug 2010 13:39
 

zambobeta ha scritto:


si ho capito ma li solo un extraterrestre lo capisce!! cioè parti dal fatto che io sono ignorante icon_asd.gif ....li non capisco niente!!
eusa_doh.gif eusa_wall.gif SERVONO PER NON FARE USCIRE L'OLIO
 
10227027
10227027 Inviato: 14 Lug 2010 13:42
 

Dagli steli della forcella.
Sono delle guarnizioni.
 
10227031
10227031 Inviato: 14 Lug 2010 13:43
 

A me sembra scritto in maniera chiarissima invece.
 
10227042
10227042 Inviato: 14 Lug 2010 13:44
 

Detto più terra a terra è un pezzo di gomma che si mette per non fare uscire olio
 
10227121
10227121 Inviato: 14 Lug 2010 13:52
 

Avata ha scritto:
Detto più terra a terra è un pezzo di gomma che si mette per non fare uscire olio


okok grazie! 0509_up.gif
 
10233701
10233701 Inviato: 15 Lug 2010 10:48
 

Vedo adesso questo topic icon_biggrin.gif
Bè spiegando in parole semplici, per farti capire... Il paraolio funge da guarnizione di un elemento cilindrico.
Se avrai già osservato un paraolio, noteai che da un lato ci sono le scritte (marca, modello, codice, ecc.) dall'altra ci sarà una molla, e ai bordi ci sarà una slabbratura.
Ora, il paraolio si monta sempre con la scritta rivolta verso l'esterno e la molla verso l'interno, questo perchè la pressione generata dal motore (che sia la camera di manovella oppure il cambio è uguale) spinge il paraolio verso l'esterno facendo sì che la molla si restringa maggiormente. Nel caso si monti il paraolio al contrario la pressione farà in modo che la molla si alzi perche la pressione è praticamente concentrata nel centro.
Un'altra cosa importante nel montaggio di un paraolio, è assicurarsi che la slabbratura ai bordi esterni ed interni, si rigiri bene e vada così a chiudere ermeticamente la camera di manovella, il cambio, la forcella, o quello che volete...
Qualche consiglio per un montaggio corretto è dare un giro di olio sulle slabbrature del paraolio, sul carter e sull'albero (sull'albero sono nel caso il paraolio si monti a albero montato e non prima), questo per facilitare appunto la slabbratura dei bordi descritta prima. 0509_up.gif
 
10233715
10233715 Inviato: 15 Lug 2010 10:50
 

PonziHm ha scritto:
Vedo adesso questo topic icon_biggrin.gif
Bè spiegando in parole semplici, per farti capire... Il paraolio funge da guarnizione di un elemento cilindrico.
Se avrai già osservato un paraolio, noteai che da un lato ci sono le scritte (marca, modello, codice, ecc.) dall'altra ci sarà una molla, e ai bordi ci sarà una slabbratura.
Ora, il paraolio si monta sempre con la scritta rivolta verso l'esterno e la molla verso l'interno, questo perchè la pressione generata dal motore (che sia la camera di manovella oppure il cambio è uguale) spinge il paraolio verso l'esterno facendo sì che la molla si restringa maggiormente. Nel caso si monti il paraolio al contrario la pressione farà in modo che la molla si alzi perche la pressione è praticamente concentrata nel centro.
Un'altra cosa importante nel montaggio di un paraolio, è assicurarsi che la slabbratura ai bordi esterni ed interni, si rigiri bene e vada così a chiudere ermeticamente la camera di manovella, il cambio, la forcella, o quello che volete...
Qualche consiglio per un montaggio corretto è dare un giro di olio sulle slabbrature del paraolio, sul carter e sull'albero (sull'albero sono nel caso il paraolio si monti a albero montato e non prima), questo per facilitare appunto la slabbratura dei bordi descritta prima. 0509_up.gif
ponzi stringi un po icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
10233743
10233743 Inviato: 15 Lug 2010 10:54
 

fisk46 ha scritto:
ponzi stringi un po icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

Ma era una sintesi dai icon_asd.gif
 
10233788
10233788 Inviato: 15 Lug 2010 10:59
 

PonziHm ha scritto:

Ma era una sintesi dai icon_asd.gif
ahhahahah 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif
 
10233797
10233797 Inviato: 15 Lug 2010 10:59
 

PonziHm ha scritto:

Ma era una sintesi dai icon_asd.gif

Chissà se non faceva la sintesi icon_asd.gif
 
10233837
10233837 Inviato: 15 Lug 2010 11:04
 

0509_si_picchiano.gif
 
10234930
10234930 Inviato: 15 Lug 2010 13:13
 

PonziHm ha scritto:
Vedo adesso questo topic icon_biggrin.gif
Bè spiegando in parole semplici, per farti capire... Il paraolio funge da guarnizione di un elemento cilindrico.
Se avrai già osservato un paraolio, noteai che da un lato ci sono le scritte (marca, modello, codice, ecc.) dall'altra ci sarà una molla, e ai bordi ci sarà una slabbratura.
Ora, il paraolio si monta sempre con la scritta rivolta verso l'esterno e la molla verso l'interno, questo perchè la pressione generata dal motore (che sia la camera di manovella oppure il cambio è uguale) spinge il paraolio verso l'esterno facendo sì che la molla si restringa maggiormente. Nel caso si monti il paraolio al contrario la pressione farà in modo che la molla si alzi perche la pressione è praticamente concentrata nel centro.
Un'altra cosa importante nel montaggio di un paraolio, è assicurarsi che la slabbratura ai bordi esterni ed interni, si rigiri bene e vada così a chiudere ermeticamente la camera di manovella, il cambio, la forcella, o quello che volete...
Qualche consiglio per un montaggio corretto è dare un giro di olio sulle slabbrature del paraolio, sul carter e sull'albero (sull'albero sono nel caso il paraolio si monti a albero montato e non prima), questo per facilitare appunto la slabbratura dei bordi descritta prima. 0509_up.gif



ehm....premesso che non ho mai visto un paraolio... 0509_si_picchiano.gif ok forse è meglio lasciar perdere icon_asd.gif quando andrò a lavorare da un meccanico l'estate prossima capirò xD
 
10236121
10236121 Inviato: 15 Lug 2010 15:55
 

icon_asd.gif
 
10394252
10394252 Inviato: 13 Ago 2010 0:34
 

non potresti mettere delle immagini e spiegazioni piu dettagliate cosi possiamo capire meglio??? grazie mitico ponzi
 
10394587
10394587 Inviato: 13 Ago 2010 8:27
 

PonziRacing ha scritto:
0509_si_picchiano.gif


non si fanno post di sole faccine eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ( icon_xd_2.gif tvb icon_xd_2.gif )
comunque come già detto sono come delle guarnizioni che non permettono la fuoriuscita d'olio 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©