Leggi il Topic


[Gr.Lazio] 10-11/07 ADVENTURA a Campo Imperatore
10228110
10228110 Inviato: 14 Lug 2010 15:48
Oggetto: La mia Adventura
 

La mia Adventura è iniziata sabato mattina, con una fuga verso il concessionario BMW per acquistare le preziose valigie laterali, necessarie per trasportare l’attrezzatura da campeggio e il beauticase da 40 litri della mia zavorrina! Lasciato un rene alla BMW, ma felice come un bambino per l’acquisto, sono tornato a casa per caricare i bagagli.
L’operazione ha trasformato la moto in una specie di mulo da soma. Ognuna delle tre borse era sovrastata da sacchi a pelo, materassini, tenda e quant’altro. L’intreccio di funi ed elastici necessario per mantenere in equilibrio il prezioso carico era degno del più scafato dei lupi di mare!
Appuntamento quindi a casa di Francesco, il quale mi ricorda che avrei dovuto lasciare un po’ di spazio per la borsa termica, contenente carne per sfamare un esercito. Dopo un attimo di scoraggiamento, riarrangio i bagagli, do un’acciaccata qua e là alle torte gentilmente fornite da Lucrezia, e partiamo finalmente alla volta del secondo rendez-vous, dove recuperiamo Nadia e Ascia.
Si riparte, più sudati e felici che mai, ma manca ancora un appuntamento. Stavolta con Rino e signora, alla pompa di servizio “portonaccio” o come piffero si chiama. Immancabile pausa sigaretta (che palle ste fumatrici….) e finalmente si imbocca l’autostrada… direzione Gran Sasso.
Purtroppo il poco tempo a disposizione non ci ha permesso di deviare per le bellissime strade statali abruzzesi, ma forse è stato meglio così..perchè il caldo era insopportabile e la disidratazione era tutt’altro che improbabile. Era vitale raggiungere la meta prima di squagliarci.
Francesco, al comando del plotone a bordo della sua nave da autostrada, si era piazzato a “soli” 120 km/h di tachimetro. Ovvero 10km/h (più altri 5 di scarto concessi dai tele laser) sotto al limite autostradale. Non ho resistito e ho sfilato la carovana con scatto felino.
Immancabilmente sono stato raggiunto e cazziato dal capobranco per aver osato abbandonare il gruppo…quindi mi sono rimesso buono buono in fila, con la palpebra a mezz’asta per la noia!
Finalmente ad Assergi è iniziata la parte divertente del viaggio: curve, salite, ombra, profumo di natura…e sabbia (stavo per fare un dritto che mi avrebbe fatto perdere in un colpo la stima e la compagnia della mia passeggera nei futuri “raid”). Per fortuna con la classica zampata rimetto in carreggiata il bisonte!
Beh, dopo un paio di passaggi da brivido in mezzo a greggi di cornuti mammiferi, siamo finalmente arrivati al mitico Mucciante.
La mia preoccupazione per una notte da passare in solitudine in mezzo alla natura “selvaggia” è svanita quando in lontanaza ho visto una distesa di camper che hanno colonizzato la piana di Fonte Vetica prima di noi. C’era veramente un mare di gente!
Ci siamo poi ricongiunti agli amici del Tinga, già tutti accampatissimi (e quasi del tutto sconosciuti, per me che sono ancora un neofita del club), abbiamo subito sparato qualche cavolata per creare l’atmosfera e montato le tende in un prato pieno zeppo di maledetti grilli, che saltavano ovunque.
Estratta col piede di porco la borsa termica contenente le preziose cibarie, è poi iniziato, nello spirito di condivisione generale, un carosello di arrosticini, birra, salsicce e rutto libero! La serata è stata molto piacevole, e il cielo stellato era qualcosa che noi romani non sappiamo neanche descrivere (e chi lo ha mai visto un cielo così, a Roma?) e infatti non lo descrivo! Chi c’era, sa!
E finalmente la notte..il fresco… il silenzio! (vabè, quello verso le due di notte, grazie a qualche imbecille rockettaro con la radio della macchina a tutto volume…ma statevene a casa a fare sto casino, no?).
Non commentiamo la sinfonia di gente che russava, individui che copulavano, grilli che frinivano (si dice così?)… ma la cosa più bella è stato il risveglio di Francesco:
Maura: “Buongiorno Frank”
Francesco: “Buongiorno un c***o! Chi c***o era che ha russato tutta la notte? Uno credo di aver capito chi era..e l’atro (il sottoscritto, NdR) me lo so’ portato da casa!”
Tranquilli, quando fa così è ancora abbastanza di buon umore, ma purtroppo fuori uso per la nottata insonne, tant’è vero che ci ha abbandonati insieme con Nadia e Ascia per un repentino ritorno alla base.
I reduci si sono diretti, zigzagando per l’appennino abruzzese, fino al lago del Salto, dove speravano di conquistare una spiaggia per rinfrescare le membra, ma hanno trovato invece solo una trattori ola con vista lago. Pazienza…ci siamo consolati a suon di funghi e tartufi!
La caccia all’approdo al lago è continuata dopo pranzo, ma il gruppo si è letteralmente smembrato nell’affannosa ricerca di un cavolo di viottolo che portasse a riva.
Io, lo confesso, ho gettato la spugna anche per un po’ di stanchezza che cominciava a sopraggiungere, e dopo aver perso le tracce di Cippo e company (e mi scuso per non averli salutati) ho puntato il becco del GS verso Roma…dove mi sono consolato con una bella grattachecca (che più che mangiare avrei voluto rovesciarmi sulla schiena…).
Beh…questa è stata la mia Adventura!
Ringraziando tutti i presenti per la compagnia, Cippo per l’organizzazione e la mia “zavorrina” per essersi sorbettata 450km senza battere ciglio (per lei era il battesimo col Tinga), ne approfitto per mandarvi un saluto, aspettando con impazienza la prossima occasione per bissare questa meravigliosa esperienza!
 
10229730
10229730 Inviato: 14 Lug 2010 19:33
Oggetto: Re: La mia Adventura
 

gianluca3975 ha scritto:

Maura: “Buongiorno Frank”
Francesco: “Buongiorno un c***o! Chi c***o era che ha russato tutta la notte? Uno credo di aver capito chi era..e l’atro (il sottoscritto, NdR) me lo so’ portato da casa!”


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora me ricordo pure io icon_lol.gif
 
10229986
10229986 Inviato: 14 Lug 2010 20:05
Oggetto: Re: La mia Adventura
 

Cippo4u ha scritto:
gianluca3975 ha scritto:

Maura: “Buongiorno Frank”
Francesco: “Buongiorno un c***o! Chi c***o era che ha russato tutta la notte? Uno credo di aver capito chi era..e l’atro (il sottoscritto, NdR) me lo so’ portato da casa!”


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora me ricordo pure io icon_lol.gif


io pure me lo ricordo bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10230002
10230002 Inviato: 14 Lug 2010 20:07
 

icon_redface.gif
 
10236573
10236573 Inviato: 15 Lug 2010 17:18
Oggetto: Re: [Gr.Lazio] 10-11/07 ADVENTURA a Campo Imperatore
 

E' stato un piacere condividere questa prima uscita in compagnia di voi tutti e in un posto davvero meraviglioso. Speriamo si possa ripetere nuovamente e al più presto con un viaggio magari più lungo.
Vi saluto con le foto dei bei posti visitati insieme.

Rino



Link a pagina di Img231.imageshack.us




Cippo4u ha scritto:
Nata come spunto dai racconti fatti da alcuni miei amici, ADVENTURA si manifesta come il desiderio di trascorrere una lunga notte in accampamento, dormendo in tenda a fianco alle proprie moto, nei pressi del noto Ristoro Mucciante, a Fonte Vetica.

Ed è cosi, che con un pò di preavviso, decido di pubblicare questa uscita [10/11 Luglio] ADVENTURA a Campo Imperatore trovando e coinvolgendo animi in cui, come in me, albergasse questo desiderio di vivere a contatto con la natura.

Rispondono all'appello Lello, Mooncry (Maura), Liberok (Alessandro) con la sua amica, BieMWuistaXcaso (Frank) polecat (Nadia), Gianluca375 con la sua amica, Ascia (Iolaura) Rinofelino (Gaetano) con Nati, satiro78 (Andrea) con Laura e i due amici di Andrea che sono ripartiti in serata.
Guest star domenicale, Ronny749 icon_mrgreen.gif

Il tutto di svolge come da programma.
La sera prima Lello passando a casa mia per prendere la sua tenda, mi convince a fare prima colazione assieme a Bracciano per poi dirigerci verso la BMW di via salaria, dov'è l'appuntamento fissato.

Ore 0850 sono già al bivio di Bracciano, e dopo pochi minuti ecco la Vstrom Blu che si avvicina. Lello è completamente fomentato, ha gli occhi radiosi. icon_mrgreen.gif
"Dajjje cor fomento" ci incitiamo a vicenda icon_asd.gif
Fatta colazione al Bar, alle 0950 siamo già all'appuntamento.
Nell'attesa, Lello decide di posizionare meglio il suo carico, e contribuisco prestandogli un nastro tirante.
Dopo pochi minuti arriva Satiro78 con Laura e altri due amici (di cui purtroppo, non ricordo più i nomi)
Sforando l'orario di partenza di 5 minuti, in lontananza vediamo un F800GS arancione, con sopra un'architettura d'avanguardia. In pratica, Liberok in momentanea assenza di borse latelari, opta per un tetris di borse, borsette borselli sacco a pelo e tenda....il tutto unito da corde e ragni.
Un plauso alla tua esilarante temerarietà icon_asd.gif

Si parte, e poco dopo agganciamo Maura a Passo Corese.
Next Stop, Antrodoco.
Per ora quindi, tutta Salaria.
Ma ad un certo punto, inaspettatamente, metto una freccia a destra, destabilizzando un pò tutti.
Il primo bonus track della giornata, e mio personale regalo a Lello, è la Salaria Vecchia icon_mrgreen.gif
Una strada bellissima tutte curve, poco conosciuta ai più, che costeggia la velocissima Via Salaria, che poi andremo a riprendere.
L'ormai noto benzinaio AGIP di Antrodoco, e l'inmancabile distributore parcheggiatore, rifocilla i serbatoi delle nostre moto.

Si rimonta in sella, direzione Lago di Campotosto.
Il passo delle Capannelle restituisce sempre il solito gustoso piacere, nonostante i pilotoni della domenica (anche se era sabato), che scambiano quelle strade per piste aperte al pubblico eusa_naughty.gif

Al bivio per salire su a Campo imperatore, Satiro e il suo amico optano per andare da Mucciante. L'appuntamento lo rimandiamo nel pomeriggio. Noi infatti, saliamo su per il Lago di Campotosto.

Trovata una piccola norcineria, che in realtà al suo interno nasconde un vero e proprio regno del formaggio e dei salumi, compriamo dei panini e un pò di formaggio e ricottina salata che consumeremo a cena.

Ripreso il percorso, troviamo nei pressi del Lago un piccolo spazio dove parcheggiare per poi scendere a piedi e consumare il pasto a vista lago icon_mrgreen.gif
Liberok, pur di non lasciare la moto nuova nuova in balia dei campeggiatori tedeschi nelle vicinaze, decide di portarla più, senza sprezzo del pericolo icon_asd.gif
Io e lello, mettiamo i piedoni a mollo, senza però fare il bagnetto.

Finita la siesta si riparte e si sale su, direzione Campo Imperatore e l'Osservatorio Astronomico, per poi riscendere verso Fonte Vetica, dove ci attende la nostra vera e propria ADVENTURA.

Al dire il vero, mi aspettavo poche persone, pochi camper, poche tende. Ma già da lontano, avvicinadomi sulla salita che poi porta davanti al ristoro, mi trovo davanti una schiera di tetti bianchi, che poi identifico bene come CAMPER.
Insomma, una 40ina di camper sono sparpagliati qui e là.
Decidiamo, dopo uno giro di ricognizione, di picchettare la tenda in un buon posto, che ci permetterà l'indomani mattina di svegliarci e godere della vastità dei panorami attorno a noi.

Qui comincia il teatrino delle tende. icon_asd.gif
"e damme na mano co sto picchetto"
"ando infilo sta stecchetta"
"che ce faccio co sta corda"
"occhio al grillo che sta entrà"
"ma non è che stanotte volo via e me ritrovo sur tetto de mucciante?

Questi sono i leit motiv imperanti di quella prima mezzora che ci vede impegnati nella stesura dell'accampamento icon_asd.gif
Quasi finito di sistemarci, vediamo in lontananza Frank, Nadia Gianluca e Ascia.
Anche loro, sono pronti per sistemare le tende.

Nel frattempo facciamo un pò di spesa, comprando arrosticini, salsiccette e bistecchine.

Il sole sta pian piano scendendo, l'atmosfera si tinge del rosso del sole in tramonto, atmosfera stessa che comincia a rallegrare i nostri animi, irrorati anche dal vino che abbiamo portato da casa.
La "cantina mobile" conta di

Due passiti di Pantelleria
Due Negramaro
Una Malvasia
ed altre bevande alcoliche, di cui onestamente dopo ho perso ogni traccia mnemonica icon_asd.gif

In aggiunta, un 5-6 bottiglie di Birra che Liberok ci offre gentilmente per festeggiare la sua nuova moto 0509_up.gif

Al 3 bicchiere di Negramaro, un paio di assaggi di malvasia e di passito... comincio a tirare fuori il repertorio notturno (audio/video) che si protarrà fino le due del mattino.
Dopo varie performance canore (non si canta solo con la bocca, ricordatelo icon_asd.gif ), l'ambiente si riscalda.
Provo ad indire il Caviglia Fina Contest dove saggio le dimensioni delle gentili donzelle, restituendo un giudizio obiettivo e tecnico. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Vinceva il Contest Laura, ma con un potenziale parimerito con Nadia, che visto i scarponcini tecnici non ho potuto valutare attentamente. Mi sono limitato solo a ricostruire la proporzione dal suo polso. Ma è tutto da verificare. icon_asd.gif
Liberok, verso le 1030, ci saluta e opta per rientrare in tenda. icon_biggrin.gif
Lo congediamo con un delicato incitamento alla serata appena prospettata
"dajeeeee co sto trapanoooooooooooo" si urlava in maniera pacata e morigerata.
Dopo aver pisciato sopra il cartello del bivio di Campo imperatore e Castel del Monte, la serata continua, stavolta bandendo sul tavolo tutti i dolci messi a disposizione.
La notte scivola via sotto le nostre risate, quando ad un certo punto, ci sentiamo solo noi.
Sono le due, e le nostre risate rompono il silenzio che si era creato li attorno.
Silenzio per altro, guadagnato dopo la performance discotecara di qualche camperista che fino all'una suonava alle grancasse.

Decidiamo quindi di rintanarci.
Per un quarto d'ora abbondante, cerco volontariamente di recare fastidio a lello. Non so il motivo, ma mi era venuta cosi.
Il mio tasso alcolico raggiunto nella serata, era un pò imbarazzante, ma sono riuscito a entrare in tenda senza troppe difficoltà. E non senza aver provato a fare irruzione in quella di lello, per offrirgli un pò di calore umano icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

La notte prosegue, tra rumori di ogni genere...
L'alba è fra poche ore


Immagine: Link a pagina di Img257.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img684.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img36.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img444.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img22.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img806.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img42.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img195.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img34.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img804.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img64.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img687.imageshack.us
 
10239375
10239375 Inviato: 16 Lug 2010 8:14
 

continuano le fotine.....

ecco quelle dell'alba......





















 
10240361
10240361 Inviato: 16 Lug 2010 10:26
 

ecco altre foto...










quelle al lago...






e il tanto agognato approdo a borgo san pietro!!





 
10244857
10244857 Inviato: 16 Lug 2010 21:28
 

Anch'io vorrei fare dei ringraziamenti...

icon_arrow.gif a BiemwuistaXcaso...perchè mi ha ancora sopportata come zavorra... icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif a Cippo perchè è stato una rivelazione...di una simpatia stravolgente (saranno stati i litri di alcol che ha ingerito?.,...fa lo stesso!) ( vedi "io anna"..."io cippo"...ANCORA RIDO!!!) e perchè l'idea di questa aDventura è stata FORMIDABILE! eusa_clap.gif

icon_arrow.gif a TUTTI i presenti perchè non avrei potuto desiderare una compagnia migliore! 0509_doppio_ok.gif

Mi sono divertita da morire e ho riprovato il piacere di dormire in tenda...che avevo un pò dimenticato...

Insomma tra mangiatori di "forbici", polso e caviglia test, alcol, tarallucci, biscotti di vario genere, un milione di stelle, "LA VIA LATTEA!!!!" (perchè quella ERA la via lattea!) e tante...ma davvero tante risate...

non potevo sperare di stare meglio!!!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

...beh a quando la prossima!!!???... magari come motociclista e non come zavorra!!!!!


GRAZIE A TUTTI!!!
 
10245012
10245012 Inviato: 16 Lug 2010 22:04
 

polecat ha scritto:
Anch'io vorrei fare dei ringraziamenti...

icon_arrow.gif a BiemwuistaXcaso...perchè mi ha ancora sopportata come zavorra...


Amore mio io ti porto, non ti sopporto! E sarà dura abituarmi a non averti più sul sedile di dietro che saltelli, spingi, t'abbiocchi, chiacchieri e tutte quelle belle cose che fai sampre!!! icon_redface.gif

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
10246005
10246005 Inviato: 17 Lug 2010 1:50
 

polecat ha scritto:


icon_arrow.gif a Cippo perchè è stato una rivelazione...di una simpatia stravolgente (saranno stati i litri di alcol che ha ingerito?.,...fa lo stesso!) ( vedi "io anna"..."io cippo"...ANCORA RIDO!!!) e perchè l'idea di questa aDventura è stata FORMIDABILE! eusa_clap.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©