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Cambio cuscinetti e paraoli?
10267695
10267695 Inviato: 21 Lug 2010 1:50
 



Si dopo aver essermi informati e aver letto varie guide su come montare un albero mi sono accorto proprio dell'enorme cazzata che mi ha fatto..

Spero di non dover buttare via l'albero perchè a breve ho intenzione di ri-aprire i carter e rimontare il tutto sperando di non dover cambiare ne paraoli ne cuscinetti..

Gia ho letto anche per quanto riguarda il filetto delle viti che tengono insieme il blocco..


Domani vado a sentire per la pasta..
Nel frattempo ho trovato questo : pasta rossa x chiudere blocco o altro??
ma non ho capito perchè prima critica la past rossa per chiudere i carter e poi afferma che :"- dove non ci sono guarnizioni di carta)
puoi usare un pò di pasta (rossa o nera, come ti pare) meglio se applicata con una spatolina senza eccedere nella quantità (ne basta solo un velo che "sporchi" il metallo) "

Che faccio in definitiva?

grazie!
 
10268503
10268503 Inviato: 21 Lug 2010 10:11
 

la pasta rossa (siliconica) è pressoché inutile su parti meccaniche che non presentano rotture o difformità particolari: meglio riservare il suo utilizzo ai rari casi in cui ce n'è bisogno.

di norma, essendo il silicone poco resistente agli idrocarburi, la pasta rossa andrebbe usata quasi esclusivamente per il circuito di raffreddamento, ma, chissà perché, negli ultimi anni vanno molto di moda motori e carter decorati con orrende guarnizioni rossastre che fuoriescono dai carter come mutande dai jeans.

icon_arrow.gif preso da quel topic che avevo aperto io quando avevo l'incertezza su che pasta scegliere (2007)

Io ti consiglio la pasta nera NON a base siliconica, come dice de corsa..che è una garanzia te lo assicuro...oppure ultimamente ho trovato una pasta verde che non mi ha dato alcun problema e sembra fatta apposta per i carter!

icon_arrow.gif questo è un blocco AM6

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Questo è il mio

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif E qui c'è la famosa pasta verde
Link a pagina di Chiaramotoricambi.it

Dice che è specifico per scatole cambio ecc..ma è perfetto per chiudere il blocco
 
10272037
10272037 Inviato: 21 Lug 2010 19:13
 

Perfetto ti ringrazio!

Allora io giovedì parto e sono al mare per una settimana quindi in quel periodo non potrò mettere mano al blocco motore..

Quando torno spero ci sia il mio amico a casa così mi estrae con l'estrattore il volano dopodichè procederò io personalmente ai lavori postando di giorno in giorno le foto in moto da tenerti sempre aggiornato così se vuoi potrai aiutarmi!

Grazie
 
10272662
10272662 Inviato: 21 Lug 2010 20:51
 

Ok a presto icon_razz.gif
 
10333781
10333781 Inviato: 1 Ago 2010 14:34
 

Sono tornato finalmente e con grande piacere mi sono messo all'opera nello smontaggio dell'albero..

Ora Ho già tolto tutto da entrambi le parti ma devo separare i due carter..

Ci metto il dado e prendo a smartellate l'albero (come aveva fatto il mio amico) oppure posso usare qualche altro metodo per separare i carter? xD
 
10334292
10334292 Inviato: 1 Ago 2010 17:39
 

Non hai altro metodo perchè non hai l'estrattore per minarelli
 
10334717
10334717 Inviato: 1 Ago 2010 19:02
 

alla fine ho dovuto fare con il martello e sono usciti subito..

prima avevo provato con il metodo degli spessori ma mi si è rovinato ancora di più il filetto dell'albero dalla parte del variatore,dove gia non teneva tanto ,ora non tiene praticamente più niente e domani lo porterò a fargli fare un filetto nuovo..

Praticamente avvitando tutto il dado questo gira a vuoto e non si blocca(è stata colpa mia probabilmente a tirare con il metodo degli spessori per far uscire l'albero)..


Domani posto le foto dei due carter così ti mostro dove avevo la perdita,ho notato ke in quel punto è stata data una piccola botta cn il martello che ha scheggiato interneamente l'alluminio..

Non vorrei che uscisse olio a causa di questa..

parlando oggi con un mio parente mi ha detto che lui all'epoca invece delle paste usava la carta(come quella presente dietro lo statore) e ha detto che tiene sicuramente meglio della carta..

il problema è che per minarelli io non l'ho mai vista posizioata tra i due carter..Consigli di comprare un pezzo di carta e farmi da solo la guarnizione senza silicone(sicuramente risparmio anche perchè la pasta costa molto) oppure di comperare la pasta che mi hai consigliato?

grazie!
 
10334864
10334864 Inviato: 1 Ago 2010 19:29
 

Allora, innanzi tutto col metodo degli spessori i carter si chiudono, non si aprono, quindi è ovvio che hai rovinato ancora di più il filetto tralasciando che l'albero sarà bello che sbilanciato...

Se l'alluminio è stato scheggiato, aimè, dovrài cambiare la metà carter rovinata, o portare in rettifica a far abbassare i piani, ma questo comporterebbe non pochi problemi in camera di manovella.

L'olio esce a causa di quello, puoi provare con la pasta che ti ho detto io ma non ti assicuro niente.


Tra i 2 carter non va messa nessuna guarnizione di carta se non c'è di fabbrica perchè questa crea dei problemi come ho detto su in camera di manovella visto che crea uno spessore e dato che la camera ha una misura calcolata.

icon_smile.gif
 
10334904
10334904 Inviato: 1 Ago 2010 19:39
 

Ho capito..Comunque è un pelo schegiato e solo verso l'interno quindi presumo che la pasta vada a coprire quel po' di alluminio che manca..
Almeno lo spero..

Per l'albero cosa significa sbilanciato?Domani già che lo porto per il filetto gli chiedo di controllarmelo?
Mi sono appena letto questa discussione in cui a dir la verità non ci ho capito tantissimo..
Link a pagina di Kartcafe.it

Com'è possibile che si sia sbilanciato tirandolo?
Cosa può portare uno sbilanciamento se non più vibrazioni?

grazie
 
10336171
10336171 Inviato: 2 Ago 2010 4:03
 

E' un pò complesso come articolo se non ne capisci qualcosa in modo un pò più approfondito, ma comunque porta vibrazioni, uno scorretto funzionamento che a lungo andare ti costringerà a cambiare cuscinetti (a volte anche dopo poco) per non parlare del lato trasmisione che è molto sollecitato, e se sbilanciato lo diventa molto di più compromettendo il corretto funzionamento del variatore ecc...se fosse "storto" anche dalla parte del volano darebbe problemi gravi..io l'ho portato a bilanciare con 25€ mi sembra..ne è valsa la pena (malossi rhq sp.12), il tuo ti conviene cambiarlo.

P.s. non è sempre detto che la pasta copra una sbeccatura e ne eviti la perdita!
 
10337854
10337854 Inviato: 2 Ago 2010 12:12
 

Intanto ti ringrazio per la risposta!

Allora guarda i segni sul SEMICARTER sono i seguenti:

Link a pagina di Iouppo.com

Link a pagina di Iouppo.com

Secondo te sono abbastanza profondi per far trafilare l'olio?..L'olio sembrerebbe uscire proprio da li..

Poi questo invece è il filetto dell'albero:

Link a pagina di Iouppo.com
Link a pagina di Iouppo.com

Volevo chiederti un consiglio..Nel caso io vada a far ripassare il filetto(vogliono 10€) ,sicuramente il dado terrà di più di ora, però se l'albero è "storto" quando lo metto su e lo uso per circa 500 km non dovrebbero essere mangiati uno delle due "braccia che ha" ?

Si dovrebbe vedere,soprattutto nella parte delle millerighe se è stato mangiato diventando da nero a grigio alluminio..Quindi se anche fosse sbilanciato potrei accorgemene smontato il variatore ogni tot di tempo..
Giusto? 0509_up.gif
 
10340398
10340398 Inviato: 2 Ago 2010 18:31
 

No se fosse sbilanciato non lo vedi, è pure difficile da vedere a occhio mentre gira, quindi, se sicuramente si è sbilanciato prendendolo a martellate, e si è anche sfilettato, con 40e che spenderesti ti prendi un carenzi.

A giudicare dalle foto non sembra ce ne sia solo uno di colpo nel semicarter, poi, quel filetto secondo me sarà difficile da riesumare e comunque non terrà a lungo...decidi tu, io aspetterei e prenderei un altro albero...I lavori vanno fatti bene sin dall'inizio
 
10342722
10342722 Inviato: 3 Ago 2010 0:40
 

No hai perfettamente ragione non sono gli unici segni presenti sul carter ma l'olio usciva da quelli che ho indicato che è la parte inferiore del carter (quindi evidentemente li ristagnava durante il movimento e la pasta rossa non tenedo lasciava fuoriuscire dell'olio..

Per quanto riguarda l'albero mi piacerebbe cambiarlo e rifare tutti i lavori da 0 e sopratutto comprare un albero diverso da TOP e RMS per il problema che abbiamo già notato insieme->sono più corti..

Per quanto riguarda il semicarter pensi che sia da cambiare? Ho un altro blocco a liquido a casa volendo potre smontare quello e metterci solo la parte del semicarter di quello "nuovo"..
 
10342763
10342763 Inviato: 3 Ago 2010 1:52
 

ninjaraaacing ha scritto:
No hai perfettamente ragione non sono gli unici segni presenti sul carter ma l'olio usciva da quelli che ho indicato che è la parte inferiore del carter (quindi evidentemente li ristagnava durante il movimento e la pasta rossa non tenedo lasciava fuoriuscire dell'olio..

Per quanto riguarda l'albero mi piacerebbe cambiarlo e rifare tutti i lavori da 0 e sopratutto comprare un albero diverso da TOP e RMS per il problema che abbiamo già notato insieme->sono più corti..

Per quanto riguarda il semicarter pensi che sia da cambiare? Ho un altro blocco a liquido a casa volendo potre smontare quello e metterci solo la parte del semicarter di quello "nuovo"..


Si si direi che ti conviene smontare l'altro blocco e prendere il semicarter non danneggiato...

Per l'albero, per questo ho detto un carenzi (tanto per dirne uno), vedi tu che fare, io i consigli te li ho dati icon_wink.gif
 
10348917
10348917 Inviato: 3 Ago 2010 23:42
 

Ho seguito il tuo consiglio...

Ho deciso di prendermi un alero e dei cuscinetti nuovi..

Ho letto un po' in giro e il carenzi oltre a costare come l'RMS e il TOP non ha lo stesso loro problema e mi hanno detto che tiene perfettamente anche un TPR ...

Non è un po' troppo spinto un TOP TPR per un carenzi EVOLUTION?

Link a pagina di Biollamotors.it

Ho visto che è in sconto..E' buono come prezzo?Prendo quello che ti ho linkato ?

Un'altra cosa..Per lo spinotto io so che il 2+ ha uno spinotto da 10 , ma nel caso in futuro cambiassi il cilindro magari prendendo un TPR(vorrei prima un tuo parere per sapere se un carenzi riesce a tenerlo un TPR) non mi conviene prendere uno spinotto 12 e poi prendere una gabbia a rulli che da 12 diventa 10 ?

Ho pensato: Da 12 a 10 posso farlo andare l'albero ma da 10 a 12 no..Quindi non conviene prenderlo da 12?

Ci sono problemi a prenderlo da 12 e montare su un cilindro da 10?

Poi per u cuscinetti prenderei questi che a mio parere è un ottimo prezzo:
Link a pagina di Biollamotors.it

Fammi sapere al pià presto perfavore così ordino che è tutto in sconto quel che mi serve !

grazie
 
10349030
10349030 Inviato: 4 Ago 2010 0:11
 

Altra domanda..
Ho appena letto che la gabbia a rulli speciale stage 6(quella che fa da spin 12 a 10) è soggetta a rotture rispetto ad una normale..

Inoltre volevo chiederti..Gia che ci sono devo comprare una gabbia a rulli nuova o posso tenere quella che avevo su prima con il 50? (con quest'ultima gabbia ci ho grippato il 50 )..
Se devo cambiarla prendo quella dell'RMS nuova che costa 5€ ?

grazie
 
10349161
10349161 Inviato: 4 Ago 2010 0:54
 

Allora, cerco di rispondere a tutto...

Il carenzi è un buon albero, e io stesso l'ho montato con un tpr su un sr di un ragazzo, sia il pistone che l'albero erano sp 12...anche lui ha comprato la gabbia stage6 da 12 a 10 nel caso avesse dovuto montare un gt originale per esempio...e li ha trovato il problema, che consiste nel foro del piede di biella del carenzi che è più piccolo rispetto a un qualsiasi altro albero spinotto 12. Ti spiego meglio:

Gli alberi piaggio per esempio, che sono sp12, hanno il foro del piede di biella (dove va a inserirsi la gabbia a rulli) da 17mm.
Gli alberi minarelli (sp 10) hanno il foro da 14mm per la gabbia a rulli.
Il carenzi ha il foro da 15mm e ha una gabbia a rulli dedicata che va solo in quell'albero!!
Quindi quella stage6 non ci va proprio...di questo però ne ero sicurissimo fino a un anno fa, ora c'è chi dice che i carenzi sono cambiati e la gabbia stage6 ci va appunto perchè li hanno rifatti con il foro da 17mm..come uno sp12 puro! però non so dove potresti trovare l'informazione che accerta questa cosa..dovresti chiamare biolla per esempio e chiedere se può provare una gabbia sp12 per piaggio per esempio e vedere se ci va...

Poi, per i cuscinetti va benissimo quel prezzo e gli skf c4 con gabbia in teflon sono i migliori...peccato però per i paraoli, che non sono in viton..e quelli in gomma (blu) si corrodono a lungo andare con le benzine verdi..prendi il kit stage6 che se non sbaglio specificano che sono in viton.

Poi, per la gabbia a rulli dovrebbero dartela di norma con l'albero nuovo. Poi per esperienza, la gabbia a rulli cambiala il più possibile...non ti auguro che ti si rompa..io ho spaccato cilinro, pistone e ho buttato i cuscinetti di banco con conseguente apertura del blocco..e sopratutto non stare a comprare quella tipo originale, ma prendine una rinforzata anche da 10€..io qua da me ne trovo una della mazzucchelli che è una ditta che fa alberi e sono le migliori e le pago 9€!

spero di aver risposto a tutto!

0510_saluto.gif
 
10349186
10349186 Inviato: 4 Ago 2010 1:15
 

Per star sul sicuro quindi a questo punto mi conviene prendere spin da 10 tanto alla fine anche un TPR lo trovo con spinotto 10..

In pratica da quel che ho capito per spin 10=14mm mentre per spin 12=17mm questo generalmente..

Mentre il carenzi ha il problema che sia spin 10=15mm e spin 12=più grande di 17?
Inoltre questo implica che la gabbia a rulli deve essere la sua e non ne posso prendere una qualunque?

Quindi se domani chiamo e chiedo se una gabbia per spin 10 sta dentro il carenzi da spin 10 e se una gabbia normale sta dentro lo spin 12 allora posso prendere l'albero carenzi spin 12 con gabbia stage 6?


Inoltre..
I cuscinetti mi hanno detto che è meglio prenderli con la gabbia in metallo perchè durano più lungo..E' vero?


Poi per la gabbia a rulli invece cosa cambia dalla 66 3209B alla 66 8102B non vedo le specifiche..E non trovo nessuna gabbia a rulli rinforzata..
(questa posso comprarla SOLO SE mi dicono che l'albero è effettivamente spi 10 o 12 con relativa misura 14 o 17 mm)



Altrimenti se mi affermi che l'albero è lo stesso potrei prendere il tutto su castiglione che specifica che i paraoli sono in viton:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Questo invece è l'albero..
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
Ha un nome diverso ma a me sembra lo stesso..

fammi sapere,soprattutto per l'albero per vedere se ho capito correttamente!

grazie!
 
10349199
10349199 Inviato: 4 Ago 2010 1:32
 

ninjaraaacing ha scritto:
Per star sul sicuro quindi a questo punto mi conviene prendere spin da 10 tanto alla fine anche un TPR lo trovo con spinotto 10..

In pratica da quel che ho capito per spin 10=14mm mentre per spin 12=17mm questo generalmente..

Mentre il carenzi ha il problema che sia spin 10=15mm e spin 12=più grande di 17?
Inoltre questo implica che la gabbia a rulli deve essere la sua e non ne posso prendere una qualunque?

Quindi se domani chiamo e chiedo se una gabbia per spin 10 sta dentro il carenzi da spin 10 e se una gabbia normale sta dentro lo spin 12 allora posso prendere l'albero carenzi spin 12 con gabbia stage 6?


Inoltre..
I cuscinetti mi hanno detto che è meglio prenderli con la gabbia in metallo perchè durano più lungo..E' vero?


Poi per la gabbia a rulli invece cosa cambia dalla 66 3209B alla 66 8102B non vedo le specifiche..E non trovo nessuna gabbia a rulli rinforzata..
(questa posso comprarla SOLO SE mi dicono che l'albero è effettivamente spi 10 o 12 con relativa misura 14 o 17 mm)



Altrimenti se mi affermi che l'albero è lo stesso potrei prendere il tutto su castiglione che specifica che i paraoli sono in viton:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Questo invece è l'albero..
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
Ha un nome diverso ma a me sembra lo stesso..

fammi sapere,soprattutto per l'albero per vedere se ho capito correttamente!

grazie!


No il fatto è che sp12=15mm nel carenzi !!! mentre lo sp10 sarà 14 come i mina originali spero!!! ti consiglio di chiedere e prendere lo spinotto 10 che vai sul sicuro...nel caso appunto prendi un tpr sp10 chissene frega.. icon_wink.gif

Poi, per i cuscinetti con gabbia in metallo è tutto vero...ma sta a te decidere...io ho messo sempre quelli in teflon e non ho mai avuto problemi. Batsa che usi SEMPRE un buon olio 100% sintetico..

L'albero comunque è lo stesso identico a quello di biolla...poi, per la gabbia aspetta che ti arrivi l'albero che tanto quella che ti dano assieme non è malissimo!
 
10349206
10349206 Inviato: 4 Ago 2010 1:38
 

ok va bene!

grazie per le risposte!

Quindi in definitiva da quel che ho letto in giro gli alberi carenzi difettosi(prodotti dal 2006 al 2007) avevano il difetto di avere spin 12=15mm invece di 17!

La gabbia a rulli tengo quella che mi danno con l'albero dunque?

Ora sono solo indeciso se comprare su biolla o su castiglione perchè mi servirebbero anche i dadi lato variatore e volano ..o sono anche quelli dentro l'albero?
 
10349223
10349223 Inviato: 4 Ago 2010 1:48
 

ninjaraaacing ha scritto:
ok va bene!

grazie per le risposte!

Quindi in definitiva da quel che ho letto in giro gli alberi carenzi difettosi(prodotti dal 2006 al 2007) avevano il difetto di avere spin 12=15mm invece di 17!

La gabbia a rulli tengo quella che mi danno con l'albero dunque?

Ora sono solo indeciso se comprare su biolla o su castiglione perchè mi servirebbero anche i dadi lato variatore e volano ..o sono anche quelli dentro l'albero?


Esatto, il fatto è che il mio amico l'ha preso a marzo 2008 l'albero... icon_rolleyes.gif per questo ti conviene chiedere e al massimo prende uno spin10...

Per la gabbia lascia quella, almeno è nuova.

Per i dadi li puoi prendere anche nella tua città al massimo..comunque ci dovrebbero essere sia su castiglione che biolla
 
10349237
10349237 Inviato: 4 Ago 2010 1:56
 

su biolla l'unico dado che c'è è questo :
Link a pagina di Biollamotors.it

nella mia città vendono il set di cuscinetti in metallo + paraoli in viton a 20 della TOP mi pare..

Altrimenti su castiglione vendono i cuscinetti NSF invece degli SKF che sono in metallo(ho letto però che sono decisamente meglio gli SKF C4)..

infine volevo chiederti: nel caso mi dicessero ,facendomelo misurare , che l'albero carenzi spin 12 sia di 17 mm posso ordinare quella gabbia a rulli della stage anche montando un TPR ad esempio o la gabbia a rulli da 12 a 10 stage6 non riesce a tenere un TPR?
in definitiva è buona quella gabbia a rulli che fa da riduzione o con un GT spinto è consigliabile cambiarla?

Gia che pago la spedizione volevo prendere tutto insieme ..tanto non ho fretta in quanto ho visto che su castiglione il carenzi sta a 55 non scontato mentre su biolla sta a 55 scontato quindi se cambiano i prezzi nel giro di qualche giorno lo prendo su castiglione così prendo anche i bulloni e attendo che gli arrivino i cuscinetti in metallo!
 
10349244
10349244 Inviato: 4 Ago 2010 2:01
 

ninjaraaacing ha scritto:
su biolla l'unico dado che c'è è questo :
Link a pagina di Biollamotors.it

nella mia città vendono il set di cuscinetti in metallo + paraoli in viton a 20 della TOP mi pare..

Altrimenti su castiglione vendono i cuscinetti NSF invece degli SKF che sono in metallo(ho letto però che sono decisamente meglio gli SKF C4)..

infine volevo chiederti: nel caso mi dicessero ,facendomelo misurare , che l'albero carenzi spin 12 sia di 17 mm posso ordinare quella gabbia a rulli della stage anche montando un TPR ad esempio o la gabbia a rulli da 12 a 10 stage6 non riesce a tenere un TPR?
in definitiva è buona quella gabbia a rulli che fa da riduzione o con un GT spinto è consigliabile cambiarla?

Gia che pago la spedizione volevo prendere tutto insieme ..tanto non ho fretta in quanto ho visto che su castiglione il carenzi sta a 55 non scontato mentre su biolla sta a 55 scontato quindi se cambiano i prezzi nel giro di qualche giorno lo prendo su castiglione così prendo anche i bulloni e attendo che gli arrivino i cuscinetti in metallo!


Si ce ne sono altri 2 se vai in trasmissione ma in effetti non centrano nulla..

Guarda un pò tu se ti convene prenderli da te i cuscinetti e paraoli o su catiglione già che fai l'ordine..l'importante che siano skf e che i paraoli siano in viton. Gli nsf lasciali perdere...

Poi nel caso ti dicessero che è da 17mm il foro, prendi tranquillamente la gabbia stage6...io la montavo con un rhq e un 2plus bello spinto (con marmitta cristofolini, 21 filtro aperto ecc....) e non sembra dia problemi..
 
10349246
10349246 Inviato: 4 Ago 2010 2:06
 

ok perfetto!

Allora domani chiamo e sento..

Per il momento ho in casa gt originale e due plus tutto quanto spin 10 ma magari in futuro prenerò un Gt più spinto e non vorrei col trovarmi a dire se prendevo lo spin 12!

Comunque ti ringrazio!

Adesso domani valuto un po' se comprare spin 10 o 12(con relativa gabbia stage 6) o se prendere lo spin 10 e prendere una gabbia rinforzata(da quel che ho visto ci sono gabbie a rulli normali o in lega d'argento->che sono appunto quelle rinforzate) e infine decidere per u cuscinetti se prenderli in teflon o in metallo basta che l'importante siano che i paraoli siano in viton!

Grazie ancora e scusa per l'ora!

Buonanotte a domani! 0510_saluto.gif
 
10349256
10349256 Inviato: 4 Ago 2010 2:13
 

perfetto! a domani, fammi sapere!

ora a letto 0510_saluto.gif

ps non ci sono fino a giovedì sera!
 
10355672
10355672 Inviato: 5 Ago 2010 0:09
 

ciao!

Ho aperto un topic proprio oggi pomeriggio per avere più informazioni riguardo al carenzi..
Il prezzo è buono e sicurament eè meglio di RMS e di TOP ma c'è il problema che alcuni siano ancora fallati..

Mi è stato ovviamente consigliato di spenderne il doppio una volta solo e di prendere un Tameni che sono "infiniti" idem per gli athena o stage 6..

So bene che sarebbe meglio spenderne il doppio per la parte più importante del motore ma..ne vale veramente la pena per un 2plus e per un TPR magari in seguito quando magari un carenzi che ne costa la metà riesce a reggere bene entrambi?
 
10355783
10355783 Inviato: 5 Ago 2010 1:35
 

Aggiungo anche un'altra cosa..

Ho visto degli utenti qui sul tinga che vendon oalberi non marchiati ma simil RHQ/tameni/marzucchi/stage6 ecc ecc...

Ho visto che ne hai comprati da qui:
Messaggio #2181935


Come ti sei trovato? Hai speso 90€ spediti?

grazie
 
10364106
10364106 Inviato: 6 Ago 2010 12:46
 

Si bisogna vedere se ne vale la pena...io ti consiglio di prenderti un carenzi spin10 e sei apposto! il 12 lo rischi di prendere con il foro da 15...e se vuoi tra l'altro ne vendo uno a poco poco..però meglio da 10 a mio parere.

Comunque io ho comprato l'albero da quell'utente ai tempi (proprio i primi che vendeva) e l'avevo pagato 82€ spedito, ma ora è salito un pochino di prezzo...il problema è che non risponde più! ne volevo prendere un altro! 0509_down.gif
 
10369040
10369040 Inviato: 7 Ago 2010 12:58
 

Eh infatti..
per 80€ spedito glielo compravo pure io..

Hai detto che vendi un carenzi?

E' spin 12 o 10? a quanto?....E' nuovo o l'hai distrutto come il mio vecchio RMS?XD
 
10369535
10369535 Inviato: 7 Ago 2010 14:25
 

ninjaraaacing ha scritto:
Eh infatti..
per 80€ spedito glielo compravo pure io..

Hai detto che vendi un carenzi?

E' spin 12 o 10? a quanto?....E' nuovo o l'hai distrutto come il mio vecchio RMS?XD


Beh ora costa 89.10€ spedito icon_lol.gif 9€ in più non è un sacrilegio 0509_up.gif

Comunque si è un 12 e ha su 2000 km fatti con un tpr..se vuoi e ti intressa ne parliamo in privato che non si può su un topic così icon_wink.gif
 
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