victorcerini ha scritto:
... OK, ho letto le varie perplessità e direi:
!!
Dunque, partiamo dalla questione più spinosa: con "c'imboschiamo", intendevo passiamo o rasentiamo i boschi, all'ombra dei quali si sta freschi (... ma in effetti, se ci si va proprio DENTRO, si rischia di stare ancora più FRESCHI, specie con certe compagnie!!) Io comunque, sarei dell'idea di RASENTARLI... eppoi ho sperimentato che con la tuta (specie intera) non si rischia nulla (la mia è certificata anti-coby!)
In effetti, la statale che passa per Riolunato è interrotta (un mesetto fa io e Geims - ignari - ci siamo finiti dritti ed il povero Giacomo si è anche sdraiato, per fortuna senza conseguenze) e come già detto da Liz il problema è bypassabile con deviazione di alcuni km.; tuttavia, concordando con Gabro, se non ricordo male, stiamo parlando della strada che va da Montecreto a Pievepelago, mentre io avrei postato di seguire quella che va dall'abetone a Sant'Anna P. passando per Fiumalbo (credo sia la SP 324); quindi il problema non dovremmo incontrarlo.
Altro conto è che la strada scelta non sia valida: su questo chiedo l'aiuto di tutti per scegliere il percorso più divertente (come ho precisato in partenza, non sono esperto...).
Con riferimento al tratto Fanano-Pievepelago di cui parlano Liz e Ciaccio, devo dire che non è farina del mio sacco, perchè l'ho mutuato pari pari (come tutta la prima parte) dalla proposta last minute di sabato scorso postata da Reg; io non l'ho mai fatto, perchè di solito passo più in basso facendo il giro dei paesi (Montecreto, Sestola, ecc.), ma mi sembrava nuova ed interessante la variazione sull'abetone (eppoi Reg è una garanzia).
To be continued...
non credo che Reg abbia mai fatto quella strada a meno che non vada a sciare sul Cimone comunque potresti sempre provarla così ci sai poi dire cOm'è,visto che sembra sconosciuta ai più
se poi vorrai fare in futuro un altro giretto alla ricerca del fresco tieni presente il lago della Ninfa sopra Sestola c'è pure un rifugio dove il cibo non è malvagio anche i panorami non son male