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Inviato: 6 Lug 2010 17:21 Oggetto: ho ricomprato il mio primo scooterrrrrr
son troppo felice
Ora che sono anziano, ho raggiunto una certa età e i miei 14 anni sono lontanerrimi (ne ho 26 ziocaro) ho deciso di salvare la vita ad un piaggio nrg50 che giaceva in stato di predemolizione da un benzinaio.
Del tutto identico a quello che avevo da Ciovane.
Ho fatto il pieno alla macchina, gli ho chiesto il prezzo anche dello scooter e tre giorni dopo son tornato con un furgone a prendermelo, sotto gli occhi increduli del benzinaio.
evidentemente non gli sembravo serio! uahahah
Appena ho tempo metto 2 foto, innanziatutto volevo chiedervi se si trovano ancora i ricambi in rete Piaggio di questo motorino....gemme e plastiche del controscudo sono brutti!
Il modello è NRG MC2 del 1997. esattamente come l'avevo io.
questo è rosso, il mio era argento e dopo un incontro con una LandRover l'avevo rivernicaito di nero.
allora di carrozzeria mi arrangio, è abbastanza sano, và solo stuccata una crepa poi il resto è semplice.
di meccanica vi spiego un pò
s'avvia al primo colpo, gira bene, ma quando parto ha esitazione a prendere i giri, spinge bene fino a 50/60 poi si siede e fatica. cosa sarà? solita storia rulli/cinghie/ecc?
volevo fare qualche lavoretto io per divertirmi....senza portarlo dal meccanico, lo smonterò tutto da capo a piedi anche solo per pulire tutto...
quel motore ha qualcosa in particolare da fare? credo abbia un 30 mila km senza che abbia mai avuto particolare manutenzione...
consigli please.
voglio tornare a sentirlo cantare come da nuovo, il mio arrivava a90kmh tutto di serie....
fedess
Senza Targa
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Inviato: 6 Lug 2010 17:37
che bello...penso sia il sogno di tutti...prendere un motorino sfasciato e riportarlo come nuovo...almeno questo è il mio
comunque di ricambi ce ne sono a bizzeffe...marche su marche pezzi su pezzi...c'è solo l'imbarazzo della scelta...comunque per riportarlo a nuovo sono le solite raccomandazioni...cambio di candela,cinghia,rulli,frizione,albero(tanto hai detto che li vuoi aprire i carter...e non faresti male ) e cilindro se è messo male...e una pulita generale...che tanto hai in mente...anche al carburatore,filtro e getti...buona fortuna e soprattutto quando hai finito le lavorazioni apri un topic qui -----> I nostri scooter 50 cc
zipfr91
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Inviato: 6 Lug 2010 19:58
immagini visibili ai soli utenti registrati
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fedess
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Inviato: 6 Lug 2010 20:09
del 97 e ha le forche usd
carbonfiberRS
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Inviato: 6 Lug 2010 20:15
sono ignoranterrimo
che significa?
fedess
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Inviato: 6 Lug 2010 20:17
significa Up Side Down, ovvero forcelle a steli rovesciati, con il fodero nella parte superiore e lo stelo nella parte inferiore
carbonfiberRS
250 Champ
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Inviato: 6 Lug 2010 20:27
aaaa si, le ha sempre avute a stelo rovesciato l'NRG
che poi sia rigidissimo e saltelli al posto di copiare le asperità è un altro paio di maniche, haha
fedess
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Inviato: 6 Lug 2010 20:58
ti prego cambia filtro è troppo grosso quello!!!per il resto sembra essere in ottime condizioni
zipfr91
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