parafuera ha scritto:
molti sono konvinti ke le jiapan sono piu belle delle italiane stanotte ho cercato una 916 usata e l'ho trovata del 1946 poi ho cercato un po di jiapan di quell'anno .......... cubi su due ruote ......senza offesa per i possessori........ sono arrivato alla conclusione ke una moto italiana è piu bella ke una jiapan tralasciamo i prezzi parliamo solo di aspetto estetiko.....ho ragione o no?
Io sono sempre stato amante dei Bicilindrici....ma soprattutto del marchio Ducati...ed è vero che paragonando la ciclistica dell'anno d'uscita della mitica 916 le altre case motociclistiche...facevano altre moto...
Ma mi sà tanto che ieri notte eri addormentato o particolarmente assonnato quando hai trovato una 916 del 1946....come dice jack comprala è la prova che esistono gli ufo... la 916 nasce nel 1994 Citazione:
Il filone sportivo tradizionale della Supersport continua nel 1994 con la nascita della 916. E' ancora rivoluzione del mercato, questa volta nelle sportive ad alte prestazioni. Nella 916 tecnologia e stile, prestazioni e bellezza raggiungono i massimi livelli. Ducati, ancora una volta, centra l'obiettivo coniugando funzionalità ed armonia delle forme, logica ed emozione. La 916 ottiene il titolo di "Moto dell'anno" dalle più prestigiose riviste di tutto il mondo. In questo periodo viene realizzato anche il Supermono, uno dei più elevati esempi di design motociclistico mai concepito.
Nel 1946 per la prima volta alla fiera di milano compare Cucciolo!!!!
Citazione:
Nel settembre 1946, alla Fiera di Milano, compare il Cucciolo: il piccolo motore ausiliario per biciclette destinato a diventare il più famoso nel mondo. Venduto prima in scatola di montaggio da applicare alla bicicletta, ha ben presto un proprio telaio costruito dalla Caproni di Trento (altro marchio famoso in campo aeronautico) su brevetto di Capellino. In breve tempo il Cucciolo diventa una vera e propria motocicletta in miniatura. Grazie al successo del Cucciolo e dei suoi derivati, Ducati diventa un marchio affermato anche nel settore meccanico.