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perche lo zip sp mi scopietta???
10159294
10159294 Inviato: 3 Lug 2010 23:22
Oggetto: perche lo zip sp mi scopietta???
 

ciao volevo chiedervi perche il mio zip sp mi scopietta quando do subito il gas e quando sta a manetta???ho provato ache ha cambiare la bobbina ma me lo fa lo stesso....perche cosa puo essere?io monto
gt:dr
albero:originale
variatore:polini evo
marmitta:stage 6 pro
accensione:originale
frizione:malossi fly
campana:malossi
carburatore:17,5(spruzzo 85)
filtro:originale con spugna malossi
grazie in anticipo...
 
10159343
10159343 Inviato: 3 Lug 2010 23:44
 

bah, meccanicamente e genericamente parlando potrebbe dipendere dalla carburazione, che è troppo grassa, ma di solito sugli scooter è raro arrivare a scoppiettare per questo motivo (di solito lo potrebbe fare in rilascio), anche elaborati è rarissimo, e sui 2tempi in generale è raro scoppiettare, molto più frequente nei 4tempi, soprattutto nei bicilindrici, maggiormente nelle custom con scarichi molto aperti.
Di solito sugli scooter è colpa della parte elettronica, infatti se tu giocherellando ad accelerare e a spegnere e riaccendere la chiave, in maniera sincronizzata e ripetitiva, potresti arrivare ad ottenere lo stesso effetto. Io ti direi di vedere la bobina, ma dato che già hai testato e non è, direi di cambiare candela cavo e pipetta, come candela prova a montare una NGK BR9ES (mi raccomando la "R"), come cavo uno schermato NGK, e come pipetta una schermata NGK. Se nemmeno questo risolve il problema, punta tutto su statore e pick up corrente, e comunque sull' accensione lato volano in genere. Per caso hai lavorato il DR prima di montarlo? ad esempio sbassamento testata o guarnizione più sottile???
 
10159952
10159952 Inviato: 4 Lug 2010 10:01
 

il dr non è lavorato,solo che una volta cadeva l'acqua da sotto la testata e ci misi un filo di pasta isolante...il filo e la pipeta gia li ho cambiati,cos'altro puo essere??la candela monto la b7es mi sembra...
 
10160126
10160126 Inviato: 4 Lug 2010 10:39
 

la candela è troppo calda ci vuole una di grado 9.. per quanto riguarda lo scoppiettare potrebbe essere un problema di carburazione prova a abbassare il getto max.. gli scoppi in rilascio li fa se è magro comunque se è grasso grasso ti si spegne al minimo di solito..
comunque se prende giri con regolarita e ha una ripresa un pò impacciata dovrebbe essere la carburazione grassa..

comunque di solito se è un problema di elettronica se lo metti sul cavalletto e sgasi un po quando scoppietta a volte tira giù delle piccole sfiammate icon_eek.gif
 
10161494
10161494 Inviato: 4 Lug 2010 16:26
 

ovo ha scritto:
la candela è troppo calda ci vuole una di grado 9.. per quanto riguarda lo scoppiettare potrebbe essere un problema di carburazione prova a abbassare il getto max.. gli scoppi in rilascio li fa se è magro comunque se è grasso grasso ti si spegne al minimo di solito..
comunque se prende giri con regolarita e ha una ripresa un pò impacciata dovrebbe essere la carburazione grassa..

comunque di solito se è un problema di elettronica se lo metti sul cavalletto e sgasi un po quando scoppietta a volte tira giù delle piccole sfiammate icon_eek.gif


si a minimo si spegne...allora metto una br9es e metto un getto piu piccolo???tipo il 70??
 
10164154
10164154 Inviato: 5 Lug 2010 6:33
 

luca_zipsp ha scritto:


si a minimo si spegne...allora metto una br9es e metto un getto piu piccolo???tipo il 70??


bah, dato che il tuo Zip è SP, e quindi è a liquido, se usi olio buonissimo e il raffreddamento è ok, potresti pure tentare con un 65, ovviamente però così rende meglio, ma accorci la vita al tuo gt! 70 mi sembra comunque un ottima idea!
 
10165438
10165438 Inviato: 5 Lug 2010 11:09
 

Enry90 ha scritto:


bah, dato che il tuo Zip è SP, e quindi è a liquido, se usi olio buonissimo e il raffreddamento è ok, potresti pure tentare con un 65, ovviamente però così rende meglio, ma accorci la vita al tuo gt! 70 mi sembra comunque un ottima idea!


io metterei un 20di getto max 0509_vergognati.gif ma direi anche no!!! icon_xd_2.gif non è che puoi passare dall'85 al 70 così di botto e tantomeno scendere a 65! se smagrisci troppo grippi..

prova a scendere a 80 e noterai miglioramenti probabilmente.. hai una marmitta molto aperta(se ho letto bene è la PRO e non pro replica) ma hai un carburatore piccolo.. prova l'80 dacci una tirata e guarda come va..
che c'entra poi che è a liquido? raffredda bene ma se non c'è la giusta miscela addio gt pure se hai un circuito di raffreddamento da dio! 0509_down.gif
 
10167155
10167155 Inviato: 5 Lug 2010 14:27
 

allora ho provato 85,80,75,70 e 65 e lo fa ancora,cosa puo essere???puo dipendere dalla marmitta troppo aperta?
 
10167165
10167165 Inviato: 5 Lug 2010 14:29
 

Enry90 ha scritto:


bah, dato che il tuo Zip è SP, e quindi è a liquido, se usi olio buonissimo e il raffreddamento è ok, potresti pure tentare con un 65, ovviamente però così rende meglio, ma accorci la vita al tuo gt! 70 mi sembra comunque un ottima idea!

io uso il castrol come olio,comunque la vita del mio gt ha gia 1 anno e mezzo...a breve mettero un top 2 plus..
 
10167329
10167329 Inviato: 5 Lug 2010 14:50
 

hai cambiato la candela?
 
10169560
10169560 Inviato: 5 Lug 2010 20:28
 

circuito elettrico.. puà essere un problema di massa o un componente che non funziona bene
 
10169585
10169585 Inviato: 5 Lug 2010 20:31
 

Me lo ha fatto anche a me, è la candela, prova a vedere che candela, pipetta e bobina facciano ancora bene il loro lavoro icon_wink.gif
 
10169859
10169859 Inviato: 5 Lug 2010 21:17
 

ciao ho messo una br8es con al scritta blu perche la br9es non c'è l'avevano e non lo fa piu,che cambia tra la r9 e la r8??posso lasciare questa??
 
10174262
10174262 Inviato: 6 Lug 2010 13:58
 

la 9 è piu fredda mentre la 8 è più calda.. di solito si usa la 9 però anche la 8 dovrebbe andare bene.. basta che non scendi ancora di grado perchè poi diventa troppo calda
 
10174759
10174759 Inviato: 6 Lug 2010 15:02
 

ok grazie,ma secondo voi se metto il 2 plus,quale albero m consigliate, io ho un mhr biella 80 poro si deve revisionare,mi conviene a revisioanlo oppure aprendere un top o un rsm o un carenzi??e come marmitta la stage 6 pro va bene oppure ho anche la polni evo e una polini for race non omologata e ho una malossi for race only,quale mi consigliate??
 
10207681
10207681 Inviato: 11 Lug 2010 22:41
 

aiuto ragazzi,ieri sera ho posato lo scooter in garage funzionante e stamattina nn è voluto accendere allora ho cambiato la candela e si è acceso,perché si è bagnata la candela da fermo???pero fin'ora non me l'avvea fatto....puo essere che questa candela è durata 6 giorni??
 
10208719
10208719 Inviato: 12 Lug 2010 8:46
 

guarda che se si bagna basta pulirla, non la devi buttar via tutte le volte icon_rolleyes.gif compressore e spazzola di ferro e torna a funzionare
 
10208977
10208977 Inviato: 12 Lug 2010 9:33
 

questo topic è incasinatissimo e pieno di michiate!


menomale che ce qualcuno che dice le cose vere!
 
10211788
10211788 Inviato: 12 Lug 2010 14:32
 

lo so che si puo ripulire...pero come faccio a non farla bagnare +?? lo carburo piu magro??
 
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