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Inviato: 3 Lug 2010 12:57 Oggetto: non va oltre i 6000 giri [nitro con ela soft]
ciao a tutti ho un nitro con una top nardo' un carburatore 17.5 dell'orto molla di contrasto binca e rulli da 3.3 grammi
in partenza il motorino va con una buona ripresa poi dopo cala subito di giri e si piazza a 6000 e non va oltre i 60 km/h di velocita'
non so cosa fare aiutatemi
sixcompetition
Senza Benza
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Inviato: 3 Lug 2010 13:00
le massette da 3.3 sul 50??? mettile da 6.0 o 5.8
diegohmkx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Lug 2010 13:01
la nardò sul 50
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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10156907
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Inviato: 3 Lug 2010 13:07
diegohmkx ha scritto:
le massette da 3.3 sul 50??? mettile da 6.0 o 5.8
le ha perchè ha la nardò...
prova con quelle da 4 molla bianca e mollettine gialle
PhAntOm_
Senza Freni
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Inviato: 3 Lug 2010 13:08
Premetto che è una elaborazione un po strana, ma per risolvere il problema del calo di giri (almeno mi è sembrato di capire così) dovresti mettere un correttore di coppia, è un problema comune a tutti i minarelli, quando metti su una marmitta un po spinta...
Poi metterei una molla più dura, almeno una gialla, e magari appesantisci un pelo le massette.
Comunque hai un'accoppiata marmitta-cilindro sbagliata, lo vedi dal fatto che devi tenere delle massette così leggere.
manu87
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Lug 2010 13:36
mollette della frizione ....io ti direi:
rulli da 3,3g vanno bene
mdc prova la gialla
mollette della frizione metti le gialle
sicuramente dovrai fare un po di tentativi perche è difficile tarare la nardò sul 50...
Wheelie993cc
125 Champ
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Inviato: 3 Lug 2010 17:29
grazie a tutti per le risposte
il motorino lo comprato con gia' montata la nardo' seno io nn la mettevo il problema è questo:
quando parto da fermo con il motore a freddo mi da una spinta della madonna che dura per circa 2/3 secondi arrivando fino a 9000 giri deel motore poi pero' passati questi secondi il motore nel frattempo si scalda e cala di giri anche se apro tutto il gas scende fino a 6000 giri e in nessun modo si riesce a farlo salire la velocita' massima che raggiungo con i 6000 giri è di appena 60 km/h che per altro non sono nemmeno effettivi.
allora portandolo dal meccanico abbiamo fatto vari tentativi cambando i getti del carburatore cambiando la molla di contrasto e poi provando con vari rulli abbiamo iniziato con quelli da 4.5 gr ma era peggio la SECONDA VOLTA con dei rulli da 4 g ma la differenza non era tanta e infine con quellii da 3.3g sembava essere andato tutto aposto invece niente.
ieri parlando con mio zio che ne sa qualcosa sui motori mi ha detto che potrebbe essere un problema di raffreddamento del cilindro o della testata voi cosa ne pensate del raffredamento ? puo' esssere una cosa giusta o non centra niente ?
oggi quando sono tornato dal meccanico mi ha detto di portare il motorino lunedi' pomeriggio che prova a smontarmi tutto il motore e controlla ogni singolo pezzo se ce qualcosa che non va.
dite che se cambio la marmitta e metto una leovince zx (la compro usata da un mio amico)
il problema si potrebbe risolvere visto che è adatta a motori 50cc originali?
comunque vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete
ciaoo
sixcompetition
Senza Benza
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Inviato: 3 Lug 2010 17:31
no la zx non metterla che perderesti molto in prestazioni,se vuoi facilitarti un po la taratura cambia variatore con un malossi multivar
Wheelie993cc
125 Champ
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Inviato: 3 Lug 2010 18:28
Wheelie993cc ha scritto:
mollette della frizione ....io ti direi:
rulli da 3,3g vanno bene
mdc prova la gialla
mollette della frizione metti le gialle
sicuramente dovrai fare un po di tentativi perche è difficile tarare la nardò sul 50...
cosi facendo attacca quasi a 5000giri se non di più e con la molla di contrasto gialla il suo gt originale perde tantissima potenza nella trasmissione perchè è troppo dura.. con la zx secondo me per quanto possa pessima come marmitta sul gt originale va benissimo.. la nardò si accoppia con motori da 10cv in su e questo ne avrà 3/4
ovo
MotoGp
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Inviato: 4 Lug 2010 1:19
ovo ha scritto:
cosi facendo attacca quasi a 5000giri se non di più e con la molla di contrasto gialla il suo gt originale perde tantissima potenza nella trasmissione perchè è troppo dura.. con la zx secondo me per quanto possa pessima come marmitta sul gt originale va benissimo.. la nardò si accoppia con motori da 10cv in su e questo ne avrà 3/4
la nardò va bene anche per i 70cc base percio in qualche modo sul 50cc si riesce a tarare,io avevo la stage 6 pro replica sul 50cc che è un piu piu chiusa della nardò però è puer sempre una marmitta per 70 eppure sul mio scooter andava benissimo,la molla di contrasto è dura ma conta che lo scooter con i rulli leggeri gira molto alto di giri percio si apre senza problemi
Wheelie993cc
125 Champ
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