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problema in frenate violente
10153768
10153768 Inviato: 2 Lug 2010 19:57
Oggetto: problema in frenate violente
 

salve gente
ho riscontrato un problemone in frenate violente(o staccate ma non sono valentino rossi)passando magari dai 120-130 a 0 la mia moto(rs125 06 originale)sembra spegnersi e mi sembra di non avere più freno motore(fondamentale per me).
il problema si risolve se premo la frizione e la rilascio ma ormai mi sono praticamnte fermato...il problema principale sta nel fatto che quando si spegne la moto ovviamente cambia frenata quindi in pochi istanti devo decidere il da farsi..
la soluzione sta dove?nel mio modo di guidare?(devo scalare meno violentemente o cosa??)
credo che possa centrare il fatto che abbia la ruota post consumata tendente al bloccaggio eusa_think.gif
 
10153852
10153852 Inviato: 2 Lug 2010 20:14
Oggetto: Re: problema in frenate violente
 

passss ha scritto:
salve gente
ho riscontrato un problemone in frenate violente(o staccate ma non sono valentino rossi)passando magari dai 120-130 a 0 la mia moto(rs125 06 originale)sembra spegnersi e mi sembra di non avere più freno motore(fondamentale per me).
il problema si risolve se premo la frizione e la rilascio ma ormai mi sono praticamnte fermato...il problema principale sta nel fatto che quando si spegne la moto ovviamente cambia frenata quindi in pochi istanti devo decidere il da farsi..
la soluzione sta dove?nel mio modo di guidare?(devo scalare meno violentemente o cosa??)
credo che possa centrare il fatto che abbia la ruota post consumata tendente al bloccaggio eusa_think.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif E' strano..... spiega meglio.... non è che usi troppo il freno posteriore? Prova a fare una staccato, violenta, senza usare il frenio posteriore ed aiutandoti scalando le marce e vedi cosa succede.... ovvio, stai attento 0509_up.gif
 
10153873
10153873 Inviato: 2 Lug 2010 20:17
 

nn ho ben capito se scali mentre freni o no.. comunque anche a me è capitato ogni tanto di avere la stessa sensazione..
 
10153885
10153885 Inviato: 2 Lug 2010 20:19
 

mentre scalo , freno. non è una bellissima senzazione....colpa del mio stile di guida?
 
10153907
10153907 Inviato: 2 Lug 2010 20:24
 

Penso, ma non ne sono sicuro, che possa dipendere dalla piccola cilindrata del motore... insomma, ci vuole poco per bloccarlo...
 
10153997
10153997 Inviato: 2 Lug 2010 20:44
 

Iskander66 ha scritto:
Penso, ma non ne sono sicuro, che possa dipendere dalla piccola cilindrata del motore... insomma, ci vuole poco per bloccarlo...


Io invece penso di no,un 125 2 tempi ha un freno motore quasi nullo.... eusa_think.gif

Piuttosto non e' che stacchi con marce troppo alte? eusa_think.gif

In quel caso sarebbe normale che il motore si metta a singhiozzare.... eusa_think.gif

Maaaa...... eusa_think.gif Tende a strapponare o muore proprio di brutto (tipo mancasse corrente per intenderci.... eusa_think.gif )
 
10154256
10154256 Inviato: 2 Lug 2010 21:23
 

motomatto ha scritto:


Io invece penso di no,un 125 2 tempi ha un freno motore quasi nullo.... eusa_think.gif

Piuttosto non e' che stacchi con marce troppo alte? eusa_think.gif

In quel caso sarebbe normale che il motore si metta a singhiozzare.... eusa_think.gif

Maaaa...... eusa_think.gif Tende a strapponare o muore proprio di brutto (tipo mancasse corrente per intenderci.... eusa_think.gif )


In realtà penso che stiamo dicendo la stessa cosa, un 125 ha masse così limitate da offrire ben poco freno motore ergo basta una pinzata a bloccarlo...
 
10154264
10154264 Inviato: 2 Lug 2010 21:25
 

motomatto ha scritto:


Io invece penso di no,un 125 2 tempi ha un freno motore quasi nullo.... eusa_think.gif

Piuttosto non e' che stacchi con marce troppo alte? eusa_think.gif

In quel caso sarebbe normale che il motore si metta a singhiozzare.... eusa_think.gif

Maaaa...... eusa_think.gif Tende a strapponare o muore proprio di brutto (tipo mancasse corrente per intenderci.... eusa_think.gif )



125 non ha freno motore??ahuahuuhahua a me sembra troppo, chissà come saranno le cilindrate superiori...
guarda non so mi pare che il motore muoia e probabilmente dopo aver scalato le prime due le altre 4 le scalo a giri troppo bassi eusa_think.gif boh...se ce la faccio domani provo a vedere a che regime sono quando scalo
 
10155047
10155047 Inviato: 2 Lug 2010 23:24
 

fidati l rs di freno motore praticamente non ne ha, se hai notato un freno motore probabilmente hai le ruote frenate o la trasmissione che è ridotta malissimo...
a me, spero di aver capito bene cos hai scritto, sembra un problema nel tuo stile di guida... troppo violento icon_confused.gif probabilmente pinzi troppo anche con il freno posteriore
 
10155131
10155131 Inviato: 2 Lug 2010 23:42
 

anche secondo me freni troppo secondo me ti fa cosi perchè va sotto sforzo il motore scendendo troppo di giri
 
10155189
10155189 Inviato: 2 Lug 2010 23:59
 

bhe in verita pure a me il freno motore non sembra cosi poco.. insomma si riesce a rallentare parecchio gia solo con quello.. e la trassmissione non è messa male..
comunque bhe se pinzasse col freno dietro e bloccasse la ruota penso se ne accorgerebbe..
secondo me come han detto essendo il motore molto piccolo scende subito di giri quindi tu pinzando lo porti subito a un regime bassissimo per dire 3-4000 giri cosi facendo anche scalando una marcia alla volta rimani sempre intorno a quei giri e senti la moto morta..
 
10155274
10155274 Inviato: 3 Lug 2010 0:24
 

Freno motore non ne ha secondo me icon_asd.gif scalando le marce si ti aiuta a frenare ma veramente poco secondo me comunque sei tu che pinzi troppo violentemente icon_wink.gif
 
10155288
10155288 Inviato: 3 Lug 2010 0:31
 

fidatevi quello dell rs è inerzia non è freno motore icon_asd.gif
 
10155303
10155303 Inviato: 3 Lug 2010 0:36
 

smarmittato ha scritto:
fidatevi quello dell rs è inerzia non è freno motore icon_asd.gif


Io parlo perchè ho provato un 4t e il freno motore sull'rs è praticamente inesistente come su tutti i 2t icon_lol.gif
 
10155451
10155451 Inviato: 3 Lug 2010 6:45
 

Quando stacchi forte devi buttare giu le marce e lasciare gradualmente la frizione ogni volta, così non si spegne di certo.
 
10155698
10155698 Inviato: 3 Lug 2010 9:22
 

Secondo me stacchi con una marcia toppo bassa,e frenando bruscamente non scali adeguatamente e la moto tende a spegnersi per questo eusa_think.gif
 
10155755
10155755 Inviato: 3 Lug 2010 9:46
 

Freno motore su un 125 2T?? Ma quando mai?!?

Se sei a una certa velocità e chiudi il gas, oppure chiudi il gas e tiri la frizione (scollegando il motore) la decelerazione è praticamente identica icon_xd_2.gif

Oltretutto se anche spegni il motore mentre stai andando non succede granché, praticamente è come togliere gas...
 
10156020
10156020 Inviato: 3 Lug 2010 10:45
 

impressione mia allora icon_xd_2.gif ma quando scalo per esempio da 5 a 4/3 a 2 ecc e la moto frena quello non èè anche freno motore? eusa_think.gif
escludendo la possibilità che stacco con marce basse(saremmo sulla 4-5)
@lucas e io le marce le scalo però il motore si spegne
@smarmittato pinzo troppo? eusa_think.gif praticamente quindi devo pinzare meno e frenare prima?
 
10156265
10156265 Inviato: 3 Lug 2010 11:27
 

Uno deve poter pinzare quanto gli pare, non stare a farti problemi sul guidare più dolcemente o quant'altro icon_wink.gif

Più che altro non ho ancora capito sta cosa del motore che si spegne.. mi ricordo che una volta su una lunga strada in discesa che percorrevo a velocità costante in prima o in seconda col gas completamente chiuso e sfruttando quel poco freno motore, avevo provato per curiosità a girare la chiave e non era cambiato assolutamente niente, né nella velocità, né nel rumore del motore..

Se ad alti regimi chiudi completamente il gas la combustione cessa in quanto non viene aspirata abbastanza benzina, ma questo non cambia il comportamento del motore ed è indipendente da quanto stai frenando.. icon_confused.gif
 
10156273
10156273 Inviato: 3 Lug 2010 11:27
 

scusa ma 120 in sesta non sei basso di giri? poi se scali violentemente i giri tendono a calare,non so se mi son spiegato bene XD...comunque a che giri sei quanto la moto sembra morire?
 
10156444
10156444 Inviato: 3 Lug 2010 11:55
 

tommy-ditech ha scritto:
scusa ma 120 in sesta non sei basso di giri? poi se scali violentemente i giri tendono a calare,non so se mi son spiegato bene XD...comunque a che giri sei quanto la moto sembra morire?


non sto in 6 ma in 4-5 tirata la 6 è difficile che la metto...in realtà nono so a che giri la moto muioia, guardo la strada icon_asd.gif
 
10158716
10158716 Inviato: 3 Lug 2010 20:34
 

quindi problema di stile di guida?
 
10158778
10158778 Inviato: 3 Lug 2010 20:49
 

nei motori di grossa cubatura 4T si da addirittura il colpetto di gas per non fare bloccare la ruota posteriore per il freno motore!
ci sono persone che il freno posteriore nemmeno lo usano,pensa un po che differenza ci può stare tra una RS 125 e un monster S4R ad esempio 0509_up.gif
 
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