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Cambiando solo scarico la moto avrà problemi?
10150075
10150075 Inviato: 2 Lug 2010 11:06
Oggetto: Cambiando solo scarico la moto avrà problemi?
 

Ragazzi, vorrei porvi alcune domande su un argomento che penso sia stato ampiamente trattato in questo forum però da un punto di vista un po' diverso. Alcuni giorni fa, a causa di una macchia d'olio sull'asfalto, mi è partita la moto scivolando a terra sul lato destro.Ho già provveduto dal mio concessionario a sostituire tutti i pezzi tranne però i paracalore della marmitta che hanno un prezzo davvero esorbitante. Infatti ho pensato a quel punto di cambiare proprio scarico, magari con un mivv, l'x-cone mi garba molto! Io non vado assolutamente in cerca di prestazioni, arrivo da uno scooter e per me questo è già tanto almeno per il momento, ma vorrei sapere se poi devo necessariamente fare altre modifiche come ad esempio la centralina, per non avere problemi, come l'accensione ecc...Cioè cambiando solo lo scarico, e magari togliendo anche il db-killer già che ci troviamo, avrò sempre una moto che si accende al primo colpo anche a freddo, che ha la stessa linearità di erogazione..., o è necessaria anche la centralina o altri componenti? Inoltre il valore della moto diminuisce in caso di permuta? Spero di essere stato chiaro e grazie per gli eventuali chiarimenti.
 
10150572
10150572 Inviato: 2 Lug 2010 12:01
 

senza db killer lo scarico da te citato( lo stesso che io monto puoi andarlo a vedere nel mio link in fondo) diventa una specie di cannone ha un foro spaventoso, per la forma del silenziatore fa un rumore allucinante ma a me la moto un pò perde ai bassi quando lo levo, quindi credo che la tua con ancora meno compressione perda tantissimo, poi è da provare casomai con il filtro risolvi 0509_up.gif
 
10151701
10151701 Inviato: 2 Lug 2010 14:00
 

Se lasci il dbk dovresti andare bene, se lo levi perdi parecchio e la curva di coppia non sarà piu regolare.

Quando la rivendi il terminale sarà valore aggiunto cioè, se la moto vale tot, a quello puoi aggiungergi il valore in quel momento del silenziatore. che potrà essere 50come 300 euro, ma stao sicuro che non te la svaluta la moto a patto che sia omologato.
 
10151853
10151853 Inviato: 2 Lug 2010 14:25
 

_Chris_ ha scritto:
Se lasci il dbk dovresti andare bene, se lo levi perdi parecchio e la curva di coppia non sarà piu regolare.

Quando la rivendi il terminale sarà valore aggiunto cioè, se la moto vale tot, a quello puoi aggiungergi il valore in quel momento del silenziatore. che potrà essere 50come 300 euro, ma stao sicuro che non te la svaluta la moto a patto che sia omologato.



a dir la verità,piu' la moto è originale,piu' vale...è molto meglio vendere i pezzi aftermarket separatamente...

d'altronde,se dovessi comprare una moto con centralini e scarico completo,sarei piu' diffidente che nel comprarne una tutta originale...ma sa quasi di qualcosa di tenuto meglio,usato piu' con cura... eusa_think.gif
 
10194597
10194597 Inviato: 9 Lug 2010 11:24
 

sandronumber10 ha scritto:



a dir la verità,piu' la moto è originale,piu' vale...è molto meglio vendere i pezzi aftermarket separatamente...

d'altronde,se dovessi comprare una moto con centralini e scarico completo,sarei piu' diffidente che nel comprarne una tutta originale...ma sa quasi di qualcosa di tenuto meglio,usato piu' con cura... eusa_think.gif


mah insomma... per me è il contrario! se vedo l annuncio di una moto tutta modificata, con pezzi omologati e rinomati (e quindi non tunning fatto alla c***o dal primo che si sente meccanico) penso che la moto sia stata trattata con MOOLTA cura!
 
10195132
10195132 Inviato: 9 Lug 2010 12:25
 

ravennate ha scritto:


mah insomma... per me è il contrario! se vedo l annuncio di una moto tutta modificata, con pezzi omologati e rinomati (e quindi non tunning fatto alla c***o dal primo che si sente meccanico) penso che la moto sia stata trattata con MOOLTA cura!



se vedo uno scarico akrapovic,centralina,e tutta la ciclistica ridisegnata,mi viene da pensare che sia stata molto sfruttata la moto...mi viene in mente un utilizzo quasi da pista(se non proprio da pista)
 
10195725
10195725 Inviato: 9 Lug 2010 13:26
 

sandronumber10 ha scritto:



se vedo uno scarico akrapovic,centralina,e tutta la ciclistica ridisegnata,mi viene da pensare che sia stata molto sfruttata la moto...mi viene in mente un utilizzo quasi da pista(se non proprio da pista)


ma di conseguenza penso anche che l abbia trattata con cura maniacale per tenerla sempre al top 0509_up.gif
 
10196593
10196593 Inviato: 9 Lug 2010 14:40
 

sandronumber10 ha scritto:



a dir la verità,piu' la moto è originale,piu' vale...è molto meglio vendere i pezzi aftermarket separatamente...

d'altronde,se dovessi comprare una moto con centralini e scarico completo,sarei piu' diffidente che nel comprarne una tutta originale...ma sa quasi di qualcosa di tenuto meglio,usato piu' con cura... eusa_think.gif


Veramente è il contrario, più la moto ha parti aftermarket più l'ex proprietario l'ha trattata bene, ovviamente devi vederla, avere una moto solo con scarico power commander filtro e pignone, si sono d'accordo con te, può darsi che l'abbia usata in pista, ma se la moto è complessivamente tenuta bene ad esempio: fari allo xeno, bilanciere in ergal, nottolini, adesivi, scarico, portatarga aftermarket, tubi in treccia colorati ecc. allora stai tranquillo che l'ex la teneva come l'oro.
 
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