Nitro-50 ha scritto:
salve... ho appena grippato il trophy perchè mi è uscito un seger....il motore cn il trophy andava una meraviglia...
nel motore ho: stage 6 pro replica, 19 dell'orto, valvola lamellare v-force 3 stage 6, albero rms come l'originale però con la biella più grossa....
vorrei mettere un gruppo termico che mi duri molto e sia più potente del trophy!!! cosa mi consigliate???? io ho già visto lo stage 6 streetrace...
ciao
dal trophy (9cv) allo streetrace (11cv) cambia poco perche sono sempre due GT che rientrano nella fascia dei base.. ti consiglio un athena corsa o un TPR. l' athena è un bell' intermedio e il tpr un buon semitrofeo. sono entrambi in alluminio e rendono veramente tanto! basta che cambi marmitta e ci metti qualcosa di + aperto tipo un' evo x il TPR mentre per l' athena va bene anche una c21. per la trasmissione mettici un variatore (ti consiglio il multivar 101) e una frizione belal tosta tipo la delta o quella della stage che sono regolabili e ti rendono una taratura piu difficile ma molto piu accurata permettendoti di sfruttare il mezzo al massimo. per l' albero metti un TAMENI che è come l' hpc e l' rhq. questo albero esce da in fabbrica, lo mandano a queste ditte tipo la stege o la malossi, lo smontano, ci mettono il marchio e lo rivendono al doppio. In fabbrica lo trovi anche a meno di 100 euro se riesci a fartene dare uno. usa olio buono e trattalo bene il cilindro perche se hai gripapto un base in ghisa allora vuol dire che un GT in alluminio ti dira la metà
ultima cosa: lascia perdere il cartenzi che con un GT del genere un albero cosi te lo fa a pezzi il carenzi non lo metterei neanche su un base, per l' albero spendici magari 50€ in piu ma vai sul sicuro fidati