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Un'altra principiante! [aspirante centaura si presenta]
10397346
10397346 Inviato: 13 Ago 2010 16:16
 

Ciao tesoro,
ti rispondo qui perchè è bene che tutte le colleghe ti diano un consiglio visto che la mia esperienza è pressochè limitata.
Allora, niente panico per le guide con la moto "grande", vedrai che non incontrerai difficoltà, io ti dico solo che avevo il terrore del cb500 della scuola guida essendo abituata alla mia. Bene, ho scoperto con estremo piacere che l'hondina risulta molto più leggera della mia nelle manovre da ferma nonostante il peso a libretto sia lo stesso... questione di baricentro, quindi, non ti fasciare la testa prima del necessario.
Poi non ti preoccupare del fatto che sei leggera, è vero che io peso come un omone, ma una volta che sei sopra la moto tutto diventa relativo, l'importante è che ne trovi una su cui tocchi bene e, se così non fosse, non ti preoccupare, ci sono un sacco di accorgimenti per abbassare la sella.
Fai un giro per siti specializzati e vedi quelle che hanno l'altezza della sella da terra minore, io, onestamente, mi sentirei di consigliarti er5n o la sorella er6n, sono veramente basse e maneggevoli. Non so quanto sei alta tu, ma ti assicuro che dall'alto dei miei 162 cm tocco benissimo. Puoi anche provare il classico monsterino, ho notato che dalle mie parti ce l'hanno molte ragazze, e se non vuoi la nuda allora bisognerà che mi studi qualcosa perchè nel campo carenate sono un pochino scarsa, comunque c'è sempre la ninjietta, carenata agile e scattante (shade 0510_help.gif ).
Su con il morale comunque, siamo qui per ascoltarti, consigliarti e sostenerti.
Un bacione 0510_abbraccio.gif
Angela
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10400542
10400542 Inviato: 14 Ago 2010 11:45
 

Grazie Angela, sei gentilissima!
Sono tornata ora dalla prova con l'ER600n e hai ragione, è davvero comoda icon_smile.gif

La scelta ora si riduce a 3 modelli
- Hornet (che ha il problema di essere la più alta e meno ribassabile di tutte)
- CBF 600 (delle 3 la più pesante)
- Kawasaki ER600N (ribassabile e più economica)
Al ritorno dalle vacanze le riprovo tutte nelle concessionarie vicino casa e poi procedo.

Io sono alta come te, quindi la mia scelta è "facilitata" dal dover puntare alla sella bassa. In particolare ho dovuto scartare tutte le Yamaha che sono mediamente più alte.

Il problema del peso, visti i miei 49 kg, è sicuramente nelle manovre da ferma, per non parlare del cavalletto centrale ma soprattutto temo di non riuscire, al momento dell'esame in pista, a maneggiare una "motona" sull'8...tanto è inutile pensarci ora icon_smile.gif

Grazie ancora dei consigli, un abbraccio!!!

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10401039
10401039 Inviato: 14 Ago 2010 12:55
 

Hai provato la XJ6 della Yamaha??? Non per essere di parte ma secondo me ci arrivi (se ci arrivo io...) Il cavalletto centrale??? Perchè vuoi portarti dietro chili in eccesso??? Non ti bastano quelli della moto in se??? E poi, secondo me, metterla sul centrale con 49 chili di massa corporea diventa un tantinello difficoltoso.

Per quanto riguarda l'otto, no problem, segui i consigli che trovi sul forum a riguardo e vedrai che andrà benissimo, se non sono caduta io può farcela chiunque icon_wink.gif
Poi, se sei fortunata come me, l'otto non te lo fanno nemmeno fare.
Fatti le tue vacanze tranquilla, scegli la tua moto seguendo il tuo cuore, evita il cavalletto centrale (se te lo danno di serie benvenga, ma toglilo appena possibile, è peso inutile che all'inizio è meglio evitare, almeno finchè non hai preso confidenza con la moto) e goditi la strada.

Un abbraccione 0510_saluto.gif

Angela
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P.S. Linda, ma di dove sei te??? Ancora non ce l'hai detto.
 
10406070
10406070 Inviato: 15 Ago 2010 16:57
 

Sì l'ho provata ma non mi sono trovata a mio agio, meglio decisamente Kawa e Honda.

Il cavalletto centrale è di serie sul CBF....il ragazzo della concessionaria ancora sta ridendo dei miei tentativi di metterlo icon_asd.gif

Domani contatto le concessionarie di "casa" e rivado a provare le magnifiche tre. La Kawa la fanno provare anche su strada mentre per la Hornet dovrò noleggiarla. Staremo a vedere icon_wink.gif

Grazie della dritta, ora vado a cercarmi i consigli su come procedere con l'8 0509_up.gif .
A essere sincera con la 125 mi viene bene se mi concentro (mi è venuto fin dalle prime volte) e sbaglio solo se mi prende la paura, solo che l'YBR è una bicicletta!


Grazie di tutto Angela! 0510_abbraccio.gif


p.s.
sono di Firenze icon_smile.gif
 
10406255
10406255 Inviato: 15 Ago 2010 18:01
 

Ciao Laura...se vuoi dare un occhiata, sono sicuro che qui troverai sicuramente quello che cerchi...con un aiuto per fare il percorso e anche un video finale che ti sugerisco di guardarlo, perchè tra quelli che ho visto postati in rete, trovo che sia davvero !! perfetto!! ...comunque, questo è il link Grandissima figura da polla! Caduta con la Yamaha TW!! ...poi fammi sapere se ti è stato utile 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
10409514
10409514 Inviato: 16 Ago 2010 14:36
 

Ciao Alessandro icon_smile.gif

Davvero utile, sto cercando di capire bene come impostare la velocità nelle varie fasi della curva. Il mio problema, quando l'8 non mi riesce, è quello, troppo lenta o troppo veloce, quindi o allargo troppo poco oppure esco. Con la 125 si recupera bene, temo il passaggio a quella più grande.

Ancora più utili sono stati i consigli per l'esame che hai dato nella stessa discussione...li rubo, me li stampo e li studio icon_smile.gif

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Laura
 
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