10397346
Inviato: 13 Ago 2010 16:16
Ciao tesoro,
ti rispondo qui perchè è bene che tutte le colleghe ti diano un consiglio visto che la mia esperienza è pressochè limitata.
Allora, niente panico per le guide con la moto "grande", vedrai che non incontrerai difficoltà, io ti dico solo che avevo il terrore del cb500 della scuola guida essendo abituata alla mia. Bene, ho scoperto con estremo piacere che l'hondina risulta molto più leggera della mia nelle manovre da ferma nonostante il peso a libretto sia lo stesso... questione di baricentro, quindi, non ti fasciare la testa prima del necessario.
Poi non ti preoccupare del fatto che sei leggera, è vero che io peso come un omone, ma una volta che sei sopra la moto tutto diventa relativo, l'importante è che ne trovi una su cui tocchi bene e, se così non fosse, non ti preoccupare, ci sono un sacco di accorgimenti per abbassare la sella.
Fai un giro per siti specializzati e vedi quelle che hanno l'altezza della sella da terra minore, io, onestamente, mi sentirei di consigliarti er5n o la sorella er6n, sono veramente basse e maneggevoli. Non so quanto sei alta tu, ma ti assicuro che dall'alto dei miei 162 cm tocco benissimo. Puoi anche provare il classico monsterino, ho notato che dalle mie parti ce l'hanno molte ragazze, e se non vuoi la nuda allora bisognerà che mi studi qualcosa perchè nel campo carenate sono un pochino scarsa, comunque c'è sempre la ninjietta, carenata agile e scattante (shade ).
Su con il morale comunque, siamo qui per ascoltarti, consigliarti e sostenerti.
Un bacione
Angela