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Inviato: 27 Giu 2010 15:26 Oggetto: c16 o evolution??? su top 2 plus...
salve ragazzi ho un f12 LC con questa ela:
top 2 plus
over range
delta clutch
primari malossi 13/44
21
rhq
carter lavorati da preparatore
cilindro lavorato da preparatore
pacco lamellare modificato da preparatore
rimozione miscelatore
quale marmitta va meglio secondo voi?c16 non omologata o evolution?tenendo conto sia di costo che di prestazioni...con quale delle due si alzerebbe meglio di gas?Grazie
richs92
Senza Freni
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Inviato: 27 Giu 2010 15:33
tra le due la c16 quella omologata l'evo è per trofeo senno fai una cosa prendi la pinasco pws è la più adatta o se vuoi più scatto la top nardo
Ultima modifica di as1994 il 27 Giu 2010 15:35, modificato 1 volta in totale
as1994
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Giu 2010 15:33
la evo un pò aperta ma ci stà! la c16 no assolutamente! meglio la pinasco pws che è la migliore delle omologate e superiore alla c16
federicospeed93
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Inviato: 27 Giu 2010 15:36
federicospeed93 ha scritto:
la evo un pò aperta ma ci stà! la c16 no assolutamente! meglio la pinasco pws che è la migliore delle omologate e superiore alla c16
perchè non va bele la c16 è per intermedi comunque la migliore è la pws
as1994
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Giu 2010 15:47
perchè non è omologata e costa molto
federicospeed93
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Giu 2010 17:16
Dal 2plus, sopratutto se è testa scomponibile si può tirare fuori il massimo con l' evolution... E io lo so bene perchè con questa elaborazione ci ho girato più di un anno e per questo ho gareggiato con abbastanza gente che montava questo gruppo termico con marmitte tipo pws, nardò e fro e l'unico che ne aveva per starmi dietro era un'altro che aveva l'abbinamento 2plus-evolution.
roby723
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Inviato: 27 Giu 2010 18:16
roby io desidererei moltissima accellerazione...cioe vorre che di coppia lascio tutti indietro...secondo te quindi la migliore è l'evo?perchè ho paura che ai bassi renda poco...dimmi una tua impressione che gia ce l'hai avuta
richs92
Senza Freni
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Inviato: 27 Giu 2010 20:54
Basta tararla bene, e ai bassi rende lo stesso! Comunque io ho votato per la evo, oppure anche una yasuni c20. E la c16 non è omologata, ma la city c16 è uguale, solo omologata
viktorider92
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Inviato: 27 Giu 2010 21:01
richs92 ha scritto:
roby io desidererei moltissima accellerazione...cioe vorre che di coppia lascio tutti indietro...secondo te quindi la migliore è l'evo?perchè ho paura che ai bassi renda poco...dimmi una tua impressione che gia ce l'hai avuta
allora l'evo non fà affatto per te ti d'ha + allungo ma perdi scatto se vuoi scatto prendi la top nardo se vuoi una via di mezzo prendi la pws(meglio)
as1994
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Giu 2010 11:58
as1994 ha scritto:
allora l'evo non fà affatto per te ti d'ha + allungo ma perdi scatto se vuoi scatto prendi la top nardo se vuoi una via di mezzo prendi la pws(meglio)
Non è affatto vero che perdi scatto, anzi tutt'altro: come dirò sempre sta trasmissione automatica dei bassi non se fa nulla, fai che sul mio aerox (anche se minarelli orizzontale e testa scomponibile) avevo rapporti primari tarato con rulli del 3,6 molla di contrasto gialla e molline nere e non c'è stato un'altro scarico capace di far andare meglio il mio scooter con questo gruppo termico. Si alzava di gas fino oltre i 20kmh e sul phantom f12 che ho ora ho la stessa elaborazione ma con la top nardò e anche se è tarato e carburato al meglio non ha una qualità che sia superiore all'altro blocco con la evo. Di gente con il 2plus e varie marmitte che ha gareggiato con me ce n'è stata tanta e l'unico che per poco non mi stava davanti aveva il testa intera sempre abbinato all'evolution.
roby723
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Inviato: 28 Giu 2010 12:24
ok ragazzi grazie allora penso poprio di andare su evolution...mi dispiace solamente che costa 270€ se qualcuno la ha usata me lo faccia sapere se ho qualche altra problema ve lo faccio sapere e fino a d'ora Grazie mille
richs92
Senza Freni
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Inviato: 28 Giu 2010 13:01
Fidati vai di evo gli tiri fuori anche l'anima e hai una coppia assurda,io la montavo fino a poco tempo fa col tpr e 21 e rapporti 13/44.DAto che hai il 2plus e i carter fatti come potenza ci siamo e fidati che lo scooter si alzava e era anche starato
GiammixDJ
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Inviato: 28 Giu 2010 22:36
la pinasco pws è preferibile..l'evo costa veramente tanto
federicospeed93
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Inviato: 28 Giu 2010 22:55
federicospeed93 ha scritto:
la pinasco pws è preferibile..l'evo costa veramente tanto
L'evo 2 anni fa su biollamotors stava a 200euro e il 2plus testa scomponibile a 145euro. Adesso i prezzi si sono gonfiati, comunque non per forza bisogna prenderla nuova come mi pare di aver capito stia già cercando di fare: basterebbe trovare un usato in buono stato anche sotto il centinaio di euro, poi se si vuole anche l'estetica pulirla tutta con la spazzola che monta sulla mola e infine ripassare le saldature col cannello o con la fiamma di una tig evitando poi vernici lucide per alte temperature che fanno tutte pena ma cospargedola di olio motore con un panno. Lavoro che da un fabbro costerebbe circa 40euro ma farebbe diventare la marmitta come prima. Questi ne sono un esempio che ho fatto io personalmente:
ottimo lavoro! quella nella foto è una shot/nardò giusto?
federicospeed93
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Giu 2010 23:23
federicospeed93 ha scritto:
ottimo lavoro! quella nella foto è una shot/nardò giusto?
Si, questa marmitta era stata appiattita come una lattina dopo che una macchina l'aveva tamponata e l'ex proprietario me l'aveva regalata: due ore di lavoro con incudine, martello, spazzola e saldatrice e forse il suo valore adesso è più elevato di quando era nuova
Già con i segni dell'uso ma mi pare sia ancora bella col suo silenziatore in acciaio inox:
Link a pagina di Yfrog.com
roby723
Sbk
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Inviato: 28 Giu 2010 23:25
davvero molto bella però metti lo stessa sul silenziatore
federicospeed93
Minimoto Champ
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