Leggi il Topic


minicross nuova come la uso?
10117946
10117946 Inviato: 27 Giu 2010 14:06
Oggetto: minicross nuova come la uso?
 

Premesso che ho letto duemila topic senza trovare quello che cercavo e sopratutto capirci granchè, vi chiedo un po' di cosine.

Allora: l'altro giorno per il mio compleanno i miei amici, capitanati dalla mia ragazza (che angelo icon_biggrin.gif ) e conoscendo il mio amore per le due ruote, mi hanno regalato una minicross dirtbike 49
Link a pagina di Avotecnica.com

prima domanda: che uso ne posso fare? provandola ho notato che alla primo accenno di salita ovviamete va subito in crisi... ma trovare campi perfettamente piani non è facilissimo, specialmente in zona firenze.

forse è meglio metterci delle slick e andarci in pista?

seconda domanda: la frizione. Ho capito che posso cambiare la frizione (ora è a 3 massette non regolabili) con una a due massette che si trovano ovunque su internet a 25 euro. Questa modifica con relativa regolazione idonea mi permetterà di affrontare mini salitine?

Terza domanda: quanto senso ha cambiare il carburatore (ora è un 12) con un 15 dell'orto sha? che benefici ne traggo?

Ultima domanda: il freno anteriore non funziona molto bene (eufenismo icon_lol.gif ) anche tirandolo. Mi merita prenderne uno idraulico (altri 20 euro) almeno per l'anteriore? questo monterà sulla mia?
Link a pagina di Avotecnica.com

grazie mille
 
10118095
10118095 Inviato: 27 Giu 2010 14:49
 

Ciao ho la tua stessa minimoto icon_rolleyes.gif
e devo dirti che va maledettamente bene...
mi raccomando fai il rodaggio.. (io nn l'ho fatto xD) e se per i campi non dovesse farcela a fare le salite metti il pignone piu piccolo che danno in dotazione..

Come prime cose ti consiglierei :
Cambia il carburatore con un 19 (quello di serie fa pena..)
Metti una frizione regolabile
Cambia marmitta
e se devi andare per campi metti il pignone piu piccolo
e eventualmente se hai qualche soldino da spenderci mettici un 70cc (68cc) 0509_up.gif
 
10118348
10118348 Inviato: 27 Giu 2010 16:26
 

Io non ho un pignone in più in dotazione...

Dici che il carburatore da 15 non va bene?

Dove li trovo quei motori che dici te?

E sul freno davanti che mi dici?
 
10118562
10118562 Inviato: 27 Giu 2010 17:31
 

I pignoni si trovano dovresti vedere se l'attacco combacia.. eusa_think.gif

Il carburatore 15 nn è molto differente dal 12 ... solo che visto che la motarella nn devi andarci ingiro nn dovresti fare caso ai consumi.. quindi un 19 assicura una ottima potenza senza consumare troppo carburante

La marmitta nn saprei nn l'ho trovata neanche io xD

I pezzi li puoi trovare in qualunque ricambista online...
io preferisco Biollamotors..
ma in minimoto nn è molto specializzato pero ha un bel reparto però 0509_up.gif
Link: Link a pagina di Biollamotors.it
 
10120869
10120869 Inviato: 28 Giu 2010 2:12
 

mi sa che non hai cercato bene... questo minicross monta lo stesso motore delle cina aria... in più ha solamente il riduttore.. quindi si distingue nella trasmissione.. ma per il resto è identico.. quindi puoi cercare le tue info nei topic di "modifiche cina aria".. io eviterei un 19 come carburatore.. un 15 va benissimo.. se proprio vuoi esagerare metti un 16.. oltre serve solamente ad impazzire nella carburazione.. la frizione regolabile è d'obbligo.. icon_wink.gif

@narukage... dovresti sapere che la scrittura in stile sms è vietata... dal prossimo messaggio niente più "nn" o cose simili.. grazie.
 
10127549
10127549 Inviato: 29 Giu 2010 0:33
 

Ok. Quindi per il motore è tutto come le minimoto. Grazie

Però nessuno mi ha chiarito l'uso che posso farne. Considerato che peso 55 kg se ci vado per campi mi ritrovo con gli steli della forcella nei denti????

Ho cercato le slick (30 euro) e ho visto che con altri 30 euro prendo anche 2 cerchi su cui montare slick per non dovere tutte le volte igrullire col cambio gomma, ma se per campi non ci posso andare i cerchi non li compro, monto le slick per il circuito punto e basta...

ILLUMINATEMI!!!!

grazie
 
10127559
10127559 Inviato: 29 Giu 2010 0:40
 

allora.. quella è una motorella a basso costo a cui non puoi chiedere troppo.. ne per l'utilizzo in sterrato... ne tantomeno in pista... per l'utilizzo in configurazione motard dovresti trovare un modo di indurirla sensibilmente.. e dubito che riusciresti a farlo mantenendo le sospensioni originali... icon_rolleyes.gif
dovresti sostituire tutto..
lasciala così ed utilizzala nello sterrato.. al limite accorcia i rapporti per le salite..
 
10127631
10127631 Inviato: 29 Giu 2010 1:24
 

ok. domani provo un po' di sterrato e vediamo come si comporta. Ma perchè dici che in pista non va bene? Da quel poco che ho provato per la strada a casa mia, mi sembrava più adatta alla pista perchè il mono dietro (regolabile nel precarico) è bello duro. In effeti la forcella davanti fa un po' ridere, ma così a sensazione mi sembrava meno indicata per l'uso per campi, perchè al primo ostacolo credo che arrivi subito a fondo corsa...

e dei freni idraulici che ne dite? vale la pena? quelli che ho linkato nel primo post saranno decenti?

grazie mille
 
10127637
10127637 Inviato: 29 Giu 2010 1:31
 

La ciclistica non la toccare.. I freni non li mettere Troppo per una mini cinese... spendi quei soldi per un bel cilindro e un bel carburatore..

Comunque io il 19 ce l'ho su quella mini.. e nn ho avuto molte difficolta a carburare eusa_think.gif
 
10132578
10132578 Inviato: 29 Giu 2010 19:41
 

Ma te quanto riesci a andarci a giro con un pieno?
 
10134730
10134730 Inviato: 30 Giu 2010 5:00
 

bigeustachio ha scritto:
Ma te quanto riesci a andarci a giro con un pieno?
considerando che il serbatoio è poco piu di un litro.. eusa_think.gif 1 oretta filata in pista la faccio
 
10134921
10134921 Inviato: 30 Giu 2010 7:40
 

Narukage ha scritto:
considerando che il serbatoio è poco piu di un litro.. eusa_think.gif 1 oretta filata in pista la faccio


icon_eek.gif 1 ora con il pieno?? lasciandola accesa sul cavalletto icon_cool.gif
 
10138477
10138477 Inviato: 30 Giu 2010 15:26
 

babuu77 ha scritto:
Narukage ha scritto:
considerando che il serbatoio è poco piu di un litro.. eusa_think.gif 1 oretta filata in pista la faccio


icon_eek.gif 1 ora con il pieno?? lasciandola accesa sul cavalletto icon_cool.gif

io con la c1,a lonato ci facevo una ...10 / 12 giri e tiene 1,5 litri per un totale di 10 minuti tirati icon_mrgreen.gif
 
10138621
10138621 Inviato: 30 Giu 2010 15:48
 

ciao, io a Lonato, ho girato un sabato pomeriggio, facendo fuori circa 4 litri di miscela...in tre ore...
faceva un caldo incredibile, e quindi facevi al massimo 10 giri, e stavi poi fermo almeno 15 minuti...

magari la tue è un diesel...per consumare così poco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10141660
10141660 Inviato: 1 Lug 2010 1:37
 

Dario85 ha scritto:
ciao, io a Lonato, ho girato un sabato pomeriggio, facendo fuori circa 4 litri di miscela...in tre ore...
faceva un caldo incredibile, e quindi facevi al massimo 10 giri, e stavi poi fermo almeno 15 minuti...

magari la tue è un diesel...per consumare così poco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusate.. ma mi piaciono molto le pause fra un giro e l'altro per vedere i tempi e provare tecniche nuove .. Forse ho esagerato un pochino icon_biggrin.gif comunque nn consuma tanto.. per niente..
 
10141667
10141667 Inviato: 1 Lug 2010 1:45
 

Narukage ha scritto:

scusate.. ma mi piaciono molto le pause fra un giro e l'altro per vedere i tempi e provare tecniche nuove .. Forse ho esagerato un pochino icon_biggrin.gif comunque nn consuma tanto.. per niente..


ecco.. adesso va' meglio.. sembrava strano...

no abbreviazioni grazie..
 
10141804
10141804 Inviato: 1 Lug 2010 7:24
 

Narukage ha scritto:

scusate.. ma mi piaciono molto le pause fra un giro e l'altro per vedere i tempi e provare tecniche nuove .. Forse ho esagerato un pochino icon_biggrin.gif comunque nn consuma tanto.. per niente..


meglio essere più precisi e reali...o sparare meno cavolate icon_cool.gif
 
10148477
10148477 Inviato: 2 Lug 2010 2:57
 

Bè ragazzi.. sono un po perplesso pero..
ho letto topic dove la gente su 50ini stradali (per girare in strada) li equipaggiavano con carburatori da 28 e elaborazioni super spinte.. e voi per un misero 19 (usato per girare in pista) citate i consumi..
ma su.. eusa_shifty.gif
 
10150485
10150485 Inviato: 2 Lug 2010 11:54
 

Narukage ha scritto:
Bè ragazzi.. sono un po perplesso pero..
ho letto topic dove la gente su 50ini stradali (per girare in strada) li equipaggiavano con carburatori da 28 e elaborazioni super spinte.. e voi per un misero 19 (usato per girare in pista) citate i consumi..
ma su.. eusa_shifty.gif


mi sa che non hai letto bene... nessuno ha associato il tuo 19 ai consumi della minimoto... erano 2 discorsi distinti..
nessuno si scandalizza per il tuo 19 su una cina aria... ti abbiamo solamente fatto capire che è inutile.. serve solamente a farti sballare facilmente la carburazione.. dovresti sapere che una carburazione sbagliata(anche di poco) incide sia sulle prestazioni.. che sulla durata del motore stesso..
un mio amico.. anni fà.. ha montato sul fifty un 54.. secondo te faceva 200 all'ora? NO..
non sempre(quasi mai) un carburatore "grosso" migliora le prestazioni.. icon_wink.gif

per i consumi... sei tu che hai scritto di farci un'oretta filata... poi ti correggi dicendo che fai pause lunghe... allora... nelle "orette filate" non ci sono pause.. sono "filate" icon_rolleyes.gif
mi sa che siamo più perplessi noi... icon_rolleyes.gif
 
10151540
10151540 Inviato: 2 Lug 2010 13:41
 

bigeustachio ha scritto:
Ma te quanto riesci a andarci a giro con un pieno?
questa nn è una citazione ?
 
10151831
10151831 Inviato: 2 Lug 2010 14:21
 

e che c'entra?? nessuno ha collegato la dimensione del carburatore con il consumo.. in pista i consumi non si guardano.. se avessi avuto un 12 avresti avuto le stesse risposte...
comunque.. stiamo andando troppo ot..


ti ho già detto più volte che la scrittura abbreviata non è consentita su questo forum... adeguati.. comincio a stancarmi..
 
10151911
10151911 Inviato: 2 Lug 2010 14:34
 

Io non volevo sapere quanto facevi per via del consumo... Visto che hai la moto come la mia e la mia non pesca bene dal serbatoio (lo voglio fare in vtr con una forma più sensata!!! Vedi altro topic) volevo sapere se era un problema solo del mio serbatoio.
Tutto qui. Certo non volevo fare polemica... anzi

E soprattutto non volevo restare a piedi on mezzo a in bosco!!
 
10161287
10161287 Inviato: 4 Lug 2010 15:28
 

Marcyx80 ha scritto:
e che c'entra?? nessuno ha collegato la dimensione del carburatore con il consumo.. in pista i consumi non si guardano.. se avessi avuto un 12 avresti avuto le stesse risposte...
comunque.. stiamo andando troppo ot..

Bè lasciamo perdere non saprei come spiegare..
Ora è stato tutto chiarito non voglio alimentare discussioni soprattutto off-topic
Scusatemi icon_wink.gif
 
10252065
10252065 Inviato: 18 Lug 2010 14:57
 

narukage te hai montato la frizione regolabile sulla tua motina?
io ho dei problemi e vorrei sapere se te li hai avuti...
ho fatto un post apposta. fammi sapere grazie
 
10254683
10254683 Inviato: 19 Lug 2010 1:35
 

bigeustachio ha scritto:
narukage te hai montato la frizione regolabile sulla tua motina?
io ho dei problemi e vorrei sapere se te li hai avuti...
ho fatto un post apposta. fammi sapere grazie

Mi dispiace non l'ho montata.. mi andava bene come attaccava l'originale.. e quando l'ho finita ne ho messa una a 3 masse non regolabile
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©