plig ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 30 anni
e scrivo in questa sezione perchè non mi è chiaro dov'altro scrivere. In caso avessi sbagliato, chiedo scusa
Non ci crederete (o forse sì) ma fino ad oggi le moto non hanno destato in me alcun interesse, anzi.... ma, e non chiedetemi perchè, è scattato in me uno strano meccanismo che me le sta facendo amare sia esteticamente sia per le sensazioni che sono in grado di regalare.
Vorrei approcciare, con la dovuta cautela, al mondo delle due ruote e mi sto informando per le pratiche per l'eventuale patente (posseggo solo la B successiva al 1986).
Ma c'è un "grande" problema che mi turba: l'altezza. Essendo infatti alto 162 centimetri, temo che una moto "moto" possa essere per me difficoltosa.
Mi chiedevo infatti se qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualche modello, in stile cagiva mito per intendersi sull'estetica, che non sia troppo alta/pensate e che possa essere portata da chi non è molto alto?
Per quanto concerne la cilindrata, vorrei stare dai 150 in su (non troppo
) in modo da poter percorrere le autostrade.
Grazie in anticipo a tutti
Allora per quanto riguarda l'altezza non dovresti avere grossissimi problemi, perche orientando la tua scelta su una sportiva o una naked, fai cadere la scelta su moto la cui sella non è molto alta da terra e comunque in extremis è possibile far scavare la sella in modo da avere il maggiore appoggio possibile
Per il tipo di moto dipende da cosa cerchi. Se ti piacciono le sportive "stile cagiva mito" le cilindrate sono tutte dal 600 in su, nulla di ingestibile, solo che dovrai prestarci parecchia attenzione inizialmente. Interessante potrebbe essere la Ninja 250, piu compatta e dalla cilindrata piu "tranquilla".
Altrimenti ti puoi lanciare sulle naked e li ce ne sono per tutti i gusti, sta a te sceglierle in base a estetica, motore, e caratteristiche..
In ogni caso io fossi in te mi orienterei su un usato e su una moto la cui cilidrata sia superiore al 250 cosi da poterti permettere di accedere in autostrade e tangenziali e ti consenta di fare sorpassi in tranquillita anche a andature sostenute
Facci sapere