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andatura a scatti a bassi regimi
10100052
10100052 Inviato: 24 Giu 2010 8:58
Oggetto: andatura a scatti a bassi regimi
 



ciao a tutti,
ho un dubbio sulla mia er6n del 2008.
ho notato che se in seconda o terza marcia rimango intorno ai 3000 giri mantendo il gas aperto in modo costante, il motore anzichè andare in modo uniforme tende ad andare in modo un pò altalenante...è un qualche cosa lieve però mi ha un pò meravigliato..
è come se accellerasse poco poco e poi rallentasse e così via..
è normale?
 
10100254
10100254 Inviato: 24 Giu 2010 9:36
 

hai cambiato la marmitta?
perke lo fa anche a me da quando ho montato la sbk della leovince...
 
10100324
10100324 Inviato: 24 Giu 2010 9:50
 

no ho tutto quanto originale.
ma non è che dipenda dalla mappatura della centralina visto che è un euro3?
potrebbe essere un aspetto dell effetto on-off di cui si parla in altri topic?
 
10100351
10100351 Inviato: 24 Giu 2010 9:55
 

nn so ke dirti a me quando era originale era un orologino svizzero ora a bassi reggimi saltella dovrei cambiare mappatura ma per ora va ben cosi icon_asd.gif icon_asd.gif
falla vede dal conce
 
10100530
10100530 Inviato: 24 Giu 2010 10:23
 

a me lo faceva anche da originale poi l'effetto è aumentato quando ho cambiato filtro e scarico e poi è scomparso con la centralina pcIII.
 
10100545
10100545 Inviato: 24 Giu 2010 10:26
 

stò andando dal mio meccanico e chiedo a lui,come torno vi faccio sapere
 
10101657
10101657 Inviato: 24 Giu 2010 12:47
Oggetto: Re: andatura a scatti a bassi regimi
 

errina ha scritto:
ciao a tutti,
ho un dubbio sulla mia er6n del 2008.
ho notato che se in seconda o terza marcia rimango intorno ai 3000 giri mantendo il gas aperto in modo costante, il motore anzichè andare in modo uniforme tende ad andare in modo un pò altalenante...è un qualche cosa lieve però mi ha un pò meravigliato..
è come se accellerasse poco poco e poi rallentasse e così via..
è normale?


è una lieve irregolarità d'erogazione del motore. Con una centralina puoi rimappare tutto al meglio, ma è una soluzione piuttosto costosa.

Se vuoi qualcosa ad "impatto 0" dal costo irrisorio prova a cercare in giro per il Tinga o per la Rete questo: "modifica MOX" oppure "modifica MOX1".

E' una modifica leggerissima (un tubicino e basta, davvero) che garantisce qualche cambiamento nell'erogazione...

Io l'avevo fatto e in effetti un po' contava.

Ad ogni modo, considera che 2000-3000 giri in realtà sono pochini e che il bicilindrico tende ad essere irregolare in basso.
Tieni il motore un po' più allegro! 0509_up.gif
 
10101905
10101905 Inviato: 24 Giu 2010 13:14
Oggetto: Re: andatura a scatti a bassi regimi
 

Lex-85 ha scritto:


è una lieve irregolarità d'erogazione del motore. Con una centralina puoi rimappare tutto al meglio, ma è una soluzione piuttosto costosa.

Se vuoi qualcosa ad "impatto 0" dal costo irrisorio prova a cercare in giro per il Tinga o per la Rete questo: "modifica MOX" oppure "modifica MOX1".

E' una modifica leggerissima (un tubicino e basta, davvero) che garantisce qualche cambiamento nell'erogazione...

Io l'avevo fatto e in effetti un po' contava.

Ad ogni modo, considera che 2000-3000 giri in realtà sono pochini e che il bicilindrico tende ad essere irregolare in basso.
Tieni il motore un po' più allegro! 0509_up.gif


Quotone! doppio_lamp.gif
 
10102177
10102177 Inviato: 24 Giu 2010 13:40
 

oggi son passato dal mecca e dal rumore che faceva la moto da ferma dice che è tutto ok, però domani gliela devo lasciare per provarla su strada.
comunque grazie per le utili informazioni che mi avete dato, vi terrò aggiornati
 
10107464
10107464 Inviato: 25 Giu 2010 10:57
 

il meccanico l'ha provata, anche lui si è accorto del problema..ma dice che non è nulla e che in ogni caso sente che la moto è ben pronta a spalancare il gas alla perfezione, ed è quello che conta.
 
10107479
10107479 Inviato: 25 Giu 2010 10:59
 

errina ha scritto:
oggi son passato dal mecca e dal rumore che faceva la moto da ferma dice che è tutto ok, però domani gliela devo lasciare per provarla su strada.
comunque grazie per le utili informazioni che mi avete dato, vi terrò aggiornati


intorno ai 2000-3000 come detto da altri è normale che il nostro motore abbai qualche on-off a causa della solita sonda lamda e discorsi vari sull'euro 3

tutto dipende da quanto sia aumentato questo disturbo sulla tua moto.
ad esempio magari bastano interventi di manutenzione ordinari per tornare al punto di partenza. da quant'è che non pulisci il filtro? ad esempio


la modifica mox1 te la consiglio vivamente io la ho su da un anno e mezzo!!!
 
10107898
10107898 Inviato: 25 Giu 2010 12:03
 

a dire il vero il filtro l'ho appena fatto pulire al tagliando dei 6000
 
10107917
10107917 Inviato: 25 Giu 2010 12:05
 

allora come non detto 0509_up.gif
 
10108570
10108570 Inviato: 25 Giu 2010 13:24
 

Onestamente io non ci ho mai dato peso perchè tipicamente quando faccio anche trasferimenti a velocità costante la tengo sempre sui 4000 giri. Io ho su scarico ARROW e filtro quindi senza spenderci sopra dei soldini ti consiglio (come hanno già fatto) di tenerla un pò più allegra icon_wink.gif
 
10108614
10108614 Inviato: 25 Giu 2010 13:32
 

grazie a tutti per i consigli, indubbiamente la terrò un pò più alta di giri, mi interessava giusto sapere se era una caratteristica normale della nostra moto oppure no.
da quanto detto da voi e da quanto letto in altri topic, riguardo questo problema chiamato seghettamento, pare che sia una caratteristica tipica delle moto ad iniezione euro 3 e dunque pure della nostra er6.
 
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