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Ela per il mio phantom!
10092786
10092786 Inviato: 23 Giu 2010 8:42
Oggetto: Ela per il mio phantom!
 

Ciao ragazzi,non so se qualcuno si ricorda di me,ormai sono passati quasi 2 anni dal mio ultimo messaggio,avendo avuto un pochino di problemi ho dovuto lasciare un pochetto di cose.
All'inizio mi ero fatto un'ela base un po' scarsina,ora visto che sto lavorando e sto mettendo un po di soldi da parte vorrei passare a qualcosa di più serio e avrei bisogno del vostro aiuto...sono ancora un niubbo! icon_asd.gif icon_biggrin.gif

Allora vi elenco cosa avevo pensato di fare poi sta a voi,più esperti di me,a dire quello che va bene e quello che va cambiato icon_wink.gif :

- Gruppo termico polini evolution 70cc D.47,6 alluminio,scarico con luci booster!! Spin 10 o Spin 12???

-Marmitta stage 6 r1200 race,silenziatore in carbonio.

-Albero motore stage 6 R/t replica Spin 12,biella 85

-CARBURATORE STAGE 6 TM 24mm VALVOLA PIATTA

-Trasmissione Completa Tpr X Minarelli Orizzontale Lungo & Verticale (Se c'è la possibilità Over Range)

-VALVOLA LAMELLARE STAGE6 R/T FKM VITON Minarelli Orizzontale

-FILTRO CORTO STAGE 6 blu, imbocco 44mm DOPPIA POROSITA'

-DISCO FRENO SSP ANTERIORE o POSTERIORE in acciaio inossidabile

Poi penso che servirà un altro radiatore oltre hai due del phantom..Credo!!

Ok ora sta a voi...ditemi se va bene il tutto che io sinceramente non se va bene..ad esempio il motore spin 10 o 12 che vuole dire...se prendo spin 12 l'albero deve essere spin.12?

Ciao ragazzi aspetto i vostri pareri!!!
Saluti da bozzi! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10092919
10092919 Inviato: 23 Giu 2010 9:07
 

Io cambierei:

Cilindro: l'evo fa veramente cagarino, meglio un malossi o uno stage6 r/t(quando sarà disponibile). Ovviamente spinotto 12, anche se monti l'evo.

Marmitta, se non ne vuoi mettere una trofeo (tipo malossi) metterei altro tipo yasuni c16 (non mi piace la 1200 perchè va abbastanza male ai bassi)

Carburatore: dalla via che ci sei prenderei un 28 che è stra-collaudato in pista e hai qualcosina in più, se poi vuoi strafare montalo all'indietro con un intake e un telaietto.

Per via dello spinotto:
Se hai il pistone spinotto 12 devi avere anche l'albero spinotto 12. Se invece hai il pistone spinotto 10puoi avere l'albero spinotto 10 o anche spinotto 12, comprando una gabbia a rulli con i rulli più grandi, le fanno apposta per "adattare" spinotto 10 con albero 12.

Però con un'elaborazione spinta ritengo tassativo lo spinotto 12.
 
10093003
10093003 Inviato: 23 Giu 2010 9:20
 

manu87 ha scritto:
Io cambierei:

Cilindro: l'evo fa veramente cagarino, meglio un malossi o uno stage6 r/t(quando sarà disponibile). Ovviamente spinotto 12, anche se monti l'evo.

Marmitta, se non ne vuoi mettere una trofeo (tipo malossi) metterei altro tipo yasuni c16 (non mi piace la 1200 perchè va abbastanza male ai bassi)

Carburatore: dalla via che ci sei prenderei un 28 che è stra-collaudato in pista e hai qualcosina in più, se poi vuoi strafare montalo all'indietro con un intake e un telaietto.

Per via dello spinotto:
Se hai il pistone spinotto 12 devi avere anche l'albero spinotto 12. Se invece hai il pistone spinotto 10puoi avere l'albero spinotto 10 o anche spinotto 12, comprando una gabbia a rulli con i rulli più grandi, le fanno apposta per "adattare" spinotto 10 con albero 12.

Però con un'elaborazione spinta ritengo tassativo lo spinotto 12.


quindi intederesti questo Link a pagina di Biollamotors.it o questo Link a pagina di Biollamotors.it

e come carburatore questo Link a pagina di Biollamotors.it

di carburatori non ne so molto ma comuque sento parlare tanto in giro della marca KOSO,non so se sbaglio icon_biggrin.gif
 
10093162
10093162 Inviato: 23 Giu 2010 9:46
 

ragazzi ma con i cilindri sopra detti(evo,stage 6 racing,mhr) bisogna allargare per farceli stare o vanno bene?
sorry la mia niubbaggine.. icon_biggrin.gif
 
10093254
10093254 Inviato: 23 Giu 2010 10:05
 

I cilindri non intendevo quelli, il malossi intendevo quello team; anche quello non va male comunque. E lo stage, quello li è quello vecchio, athena, io dico quello nuovo, ma non credo lo troverai in vendita, anche se tra poco dovrebbe arrivare...

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Sk-scooterparts.de

Il carburatore io intendevo quello prodotto da dell'orto, che è più carburabile e fatto apposta per i 2t, i koso sono derivati 4t e sono più problematici da carburare infatti in pista vengono usati molto di piùi dell'orto:

Link a pagina di Biollamotors.it


Per lo stage6 r/t e mhr bisogna sicuramente barenare (allargare) i carter, per il polini no.
Comunque con dei cilindri del genere bisogna (per sfruttarli a dovere) anche limare i carter (per migliorare la fluidodinamica e raccordare i travasi)
 
10093713
10093713 Inviato: 23 Giu 2010 11:21
 

manu87 ha scritto:
I cilindri non intendevo quelli, il malossi intendevo quello team; anche quello non va male comunque. E lo stage, quello li è quello vecchio, athena, io dico quello nuovo, ma non credo lo troverai in vendita, anche se tra poco dovrebbe arrivare...

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Sk-scooterparts.de

Il carburatore io intendevo quello prodotto da dell'orto, che è più carburabile e fatto apposta per i 2t, i koso sono derivati 4t e sono più problematici da carburare infatti in pista vengono usati molto di piùi dell'orto:

Link a pagina di Biollamotors.it


Per lo stage6 r/t e mhr bisogna sicuramente barenare (allargare) i carter, per il polini no.
Comunque con dei cilindri del genere bisogna (per sfruttarli a dovere) anche limare i carter (per migliorare la fluidodinamica e raccordare i travasi)

si lo stage nuovo lo trovato e devo dire che ha prestazioni da brivido...ihih troppo per me...qualcosina di meno?
che mi consiglieresti?
quello vecchio come va di stage?
ma l'evo fa cosi tanto c****e?? icon_biggrin.gif
 
10093780
10093780 Inviato: 23 Giu 2010 11:28
 

bozzi ha scritto:

si lo stage nuovo lo trovato e devo dire che ha prestazioni da brivido...ihih troppo per me...qualcosina di meno?
che mi consiglieresti?
quello vecchio come va di stage?
ma l'evo fa cosi tanto c****e?? icon_biggrin.gif


il racing non è tanto buono ma visto che tu volevi l'evo 2 io prenderei in considerazione il racing modular della stage 6 che è un buonissimo semitrofeo
 
10093782
10093782 Inviato: 23 Giu 2010 11:29
 

il mio problema è anche trovare chi mi barena i carter....per quello avevo in mente l'evolution icon_biggrin.gif
 
10093828
10093828 Inviato: 23 Giu 2010 11:33
 
 
10094359
10094359 Inviato: 23 Giu 2010 12:39
 
 
10094426
10094426 Inviato: 23 Giu 2010 12:46
 

Dall'evo io ho avuto più che altro delusioni, aspettandomi prestazioni da trofeo.

Con un evo2 (quello con i booster) con un'elaborazione quasi completa trofeo, avevo visto 16 cv a banco (minarelli) e anche i piaggio faticano ad arrivare a 20cv.

Comunque non è un cilindro da buttare, se paragonato ad un semi trofeo tipo lo stage modular non va male, più o meno siamo lì.

I carter, a parte la barenatura che dipende dal cilindro, li farei almeno raccordare, altrimenti ti perdi (a spanne) 2mm di passaggio sui travasi, e mortifichi il cilindro.

Se devi scegliere tra i due io prenderei evo3, anche se non ho ancora avuto modo di vederlo a banco, ma dovrebbe certamente andare meglio del 2.
 
10095139
10095139 Inviato: 23 Giu 2010 14:12
 

manu87 ha scritto:
Dall'evo io ho avuto più che altro delusioni, aspettandomi prestazioni da trofeo.

Con un evo2 (quello con i booster) con un'elaborazione quasi completa trofeo, avevo visto 16 cv a banco (minarelli) e anche i piaggio faticano ad arrivare a 20cv.

Comunque non è un cilindro da buttare, se paragonato ad un semi trofeo tipo lo stage modular non va male, più o meno siamo lì.

I carter, a parte la barenatura che dipende dal cilindro, li farei almeno raccordare, altrimenti ti perdi (a spanne) 2mm di passaggio sui travasi, e mortifichi il cilindro.

Se devi scegliere tra i due io prenderei evo3, anche se non ho ancora avuto modo di vederlo a banco, ma dovrebbe certamente andare meglio del 2.

grazie di tutto...mi hai dato un po di lezione...ihihih...per come sono fatto io penso che mi basterebbe anche l'evo 2...mi accontento...non pretendo molto!!
icon_asd.gif icon_asd.gif grazie di nuovo!!!
 
10095182
10095182 Inviato: 23 Giu 2010 14:17
 

Di niente, spero di esserti stato utile...
 
10095207
10095207 Inviato: 23 Giu 2010 14:20
 

manu87 ha scritto:
Di niente, spero di esserti stato utile...

eccome se sei stato utile...un'altra cosa..
ma come dischi freno mi consigli di cambiarli??
se cambio i dischi devo cambiare anche le pinze??

e come valvole lamellari vanno bene le stage che ti ho detto sopra??

grazie.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10095281
10095281 Inviato: 23 Giu 2010 14:29
 

I dischi non è necessario cambiarli, ma se li metti maggiorati frenerà di più, vedi tu, ma solitamente con i dischi originali lo scooter frena a sufficienza.
Se li metti maggiorati ti danno anche una piastrina per spostare verso l'esterno la pinza.

La valvola stage è un po troppo gommata, ma non va male... Intendo che dove avviti la lamella c'è uno strato di gomma un po troppo spesso, e la lamella "affonda" un po.

Ma non è un vero e proprio difetto, e per il resto va bene e non ha i traversini in mezzo alle lamelle che nel malossi andrebbero tolte, poi ti danno gli inserti di varie dimensioni.

Da quello che ne so, è uscito anche il nuovo pacco malossi, senza traversini e leggermente rivisto ma non so se solo per piaggio o anche mina...
 
10095325
10095325 Inviato: 23 Giu 2010 14:34
 

manu87 ha scritto:
I dischi non è necessario cambiarli, ma se li metti maggiorati frenerà di più, vedi tu, ma solitamente con i dischi originali lo scooter frena a sufficienza.
Se li metti maggiorati ti danno anche una piastrina per spostare verso l'esterno la pinza.

La valvola stage è un po troppo gommata, ma non va male... Intendo che dove avviti la lamella c'è uno strato di gomma un po troppo spesso, e la lamella "affonda" un po.

Ma non è un vero e proprio difetto, e per il resto va bene e non ha i traversini in mezzo alle lamelle che nel malossi andrebbero tolte, poi ti danno gli inserti di varie dimensioni.

Da quello che ne so, è uscito anche il nuovo pacco malossi, senza traversini e leggermente rivisto ma non so se solo per piaggio o anche mina...

okok mi sa che terrò quelli originali...ma il carburatore sopra detto(lo stage by dell'orto)è ad aria automatica o manuale...e poi il vhst va bene?rende?
 
10095546
10095546 Inviato: 23 Giu 2010 15:01
 

scusa ma se prendo lo stesso carburatore stage 6 by dell'orto ma il 24mm...no perchè pensandoci ora come ora la benzina costa e anche parecchio...c'è molta differenza di consumo tra 24 e 28??

a poi un'altra cosa i rapporti li dovrei cambiare o quelli originali del phantom possono andare bene???

e di radiatore con questa ela c'è bisogno??
 
10095866
10095866 Inviato: 23 Giu 2010 16:01
 

bozzi ha scritto:
scusa ma se prendo lo stesso carburatore stage 6 by dell'orto ma il 24mm...no perchè pensandoci ora come ora la benzina costa e anche parecchio...c'è molta differenza di consumo tra 24 e 28??

a poi un'altra cosa i rapporti li dovrei cambiare o quelli originali del phantom possono andare bene???

e di radiatore con questa ela c'è bisogno??


Per questa elaborazione i rapporti sono d'obbligo, altrimenti ai 100 all'ora sei fuori giri.

Come consumo non ti so dire, in pista non è una cosa che si guarda, perciò non ti so aiutare...

Per il radiatore, ci vorrebbe aggiunto almeno qualcosa, viene un impianto economico, sufficiente e abbastanza pulito ad aggiungere un radiatore dell'sr dietro alla carena daventi, sopra ai fanali...
 
10096778
10096778 Inviato: 23 Giu 2010 18:35
 

e che rapporti primari e secondari dovrei mettere?
 
10097295
10097295 Inviato: 23 Giu 2010 19:52
 

Allora quindi riassumendo sarebbe la seguente ela:

- Gruppo termico polini evolution 70cc D.47,6 alluminio,scarico con luci booster!! Spin 12

-Marmitta Yasuni c16, silenziatore in kevlar / Stage 6 r1200

-Albero motore stage 6 R/t replica Spin 12,biella 85

-CARBURATORE STAGE 6 R/T vhst 28mm by dell'orto

-Trasmissione Completa Tpr X Minarelli Orizzontale Lungo & Verticale (Se c'è la possibilità Over Range)

-VALVOLA LAMELLARE STAGE6 R/T FKM VITON Minarelli Orizzontale

-FILTRO CORTO STAGE 6 blu

Le uniche cose che non ho capito sono:
-Il carburatore vhst va bene?
-La trasmissione tpr per minarelli orizzontale lungo & verticale va bene per il phantom f12 lc?
-che rapporti dovrei prendere?

Scusatemi ragazzi se vi rompo le palle... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Grazie in anticipo
 
10097365
10097365 Inviato: 23 Giu 2010 20:05
 

bozzi ha scritto:
Allora quindi riassumendo sarebbe la seguente ela:

- Gruppo termico polini evolution 70cc D.47,6 alluminio,scarico con luci booster!! Spin 12

-Marmitta Yasuni c16, silenziatore in kevlar / Stage 6 r1200

-Albero motore stage 6 R/t replica Spin 12,biella 85

-CARBURATORE STAGE 6 R/T vhst 28mm by dell'orto

-Trasmissione Completa Tpr X Minarelli Orizzontale Lungo & Verticale (Se c'è la possibilità Over Range)

-VALVOLA LAMELLARE STAGE6 R/T FKM VITON Minarelli Orizzontale

-FILTRO CORTO STAGE 6 blu

Le uniche cose che non ho capito sono:
-Il carburatore vhst va bene?
-La trasmissione tpr per minarelli orizzontale lungo & verticale va bene per il phantom f12 lc?
-che rapporti dovrei prendere?

Scusatemi ragazzi se vi rompo le palle... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Grazie in anticipo



rapporti 13/44

il 28 credo vada bene

la trasmissione completa tpr per minarelli braccio lungo(ovvero f12, aerox, f12r, sr vecchio,ecc...) è quella giusta per l'f12 tuo
 
10097742
10097742 Inviato: 23 Giu 2010 20:55
 

quello che vorrei capire io...cosa cambia da phbg,vhst....

io ho usato i phbg...non so se i vhst vanno bene...poi è ad aria automatica o manuale?
 
10101516
10101516 Inviato: 24 Giu 2010 12:33
 

Il vhst è ad aria manuale.

La sigla cambia perchè il vhst è a valvola piatta ed ha un corpo differente. Ora mi informo se quello venduto da stage6 ha la taratura giusta da 2t (sopratutto polverizzatore, porta-polverizzatore e galleggiante).
 
10101663
10101663 Inviato: 24 Giu 2010 12:47
 

manu87 ha scritto:
Il vhst è ad aria manuale.

La sigla cambia perchè il vhst è a valvola piatta ed ha un corpo differente. Ora mi informo se quello venduto da stage6 ha la taratura giusta da 2t (sopratutto polverizzatore, porta-polverizzatore e galleggiante).

ok grazie millle....ma scusa nella over range non c'è la frizione?

io non lo so che sarebbe un'ingistizia mettere la trasmissione completa tpr su ela cosi...però la over sinceramente...troppi soldiiii!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10101778
10101778 Inviato: 24 Giu 2010 13:00
 

Nell'over range malossi la frizione non c'è sicuramente, ma in quella top non ti so dire.
 
10101779
10101779 Inviato: 24 Giu 2010 13:00
 

l'evo 3 su un f12 di un mio amico con ela trofeo al banco ha dato 18cv scarsi..
 
10102016
10102016 Inviato: 24 Giu 2010 13:26
 

mettici un team 7 travasi malossi
 
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