10063568
Inviato: 18 Giu 2010 15:31 Oggetto: zip sp o nrg extreme
salve mi piacerebbe comprare uno scooter ho già un nrg ma mi piacerebbe prepararlo stage 6 vorrei sapere se è meglio lo scooter ke ho già ho uno zip sp
grazie
FilIpPo-97
Foglio Rosa
Ranking: 12
10063592
10063592
Inviato: 18 Giu 2010 15:38
bhe per prepararlo sarebbe meglio uno zip sp lq però credo che il tuo nrg vada bene lo stesso, dipende quanto ha e di quando è...
NicoNeos
MotoGp
Ranking: 1158
10066859
10066859
Inviato: 19 Giu 2010 8:28
Il linguaggio sms è vietato, correggi il post!Comunque se il tuo nrg è a carburatore puoi preparare benissimo anche quello, però dovresti dirci la tua idea di modifica
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10068626
10068626
Inviato: 19 Giu 2010 13:41
Per preparare l'SP rimane sempre il numero 1 a mio parere
opimm
Senza Freni
Ranking: 132
10069449
10069449
Inviato: 19 Giu 2010 16:49
comprati l'sp e modifica quello, e ti tieni l'nrg per girare
delfioplay
Super Sport
Ranking: 711
10095152
10095152
Inviato: 23 Giu 2010 14:14
quindi per prepararlo è meglio lo zip sp,dove lo posso trovare uno a poco anche che non funziona e le prime modifiche
FilIpPo-97
Foglio Rosa
Ranking: 12
10096639
10096639
Inviato: 23 Giu 2010 18:15
Per lo scooter guarda sui più comuni siti come subito.it, secondamano, moto.it,ecc. Per i pezzi ti conviene prenderli nuova su siti ottimi come: biolla, quarto e castiglione
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10097086
10097086
Inviato: 23 Giu 2010 19:21
lo zip è meglio solo per il peso e le dimensioni ridotte ...ma nient'altro... perchè alla fine montano entrambi lo stesso identico blocco piaggio (sempre che il tuo nrg sia a carburatore e a liquido)! ....quindi se hai gia un nrg a mio parere non conviene poi cosi tanto prendersi anche un sp!
Axel_house92
Super Sport
Ranking: 690
10099985
10099985
Inviato: 24 Giu 2010 8:46
mio padre mi ha vietato di comprare lo zip sp perchè prima devo preparare l'NRG e impararlo a guidare quindi mi potete dire come modificare il motore e anche la marca con cui prepararlo perchè qui da me ci sono le gare per imparare mono marca.
GRAZIE
FilIpPo-97
Foglio Rosa
Ranking: 12
10109843
10109843
Inviato: 25 Giu 2010 17:15
ho smontato il gruppo termico è della polini ma fa solo 7 8mila giri e quello di un mio amico ne fa più o meno 12 000 mi conviene comprarne un altro???
FilIpPo-97
Foglio Rosa
Ranking: 12
10110335
10110335
Inviato: 25 Giu 2010 18:53
Beh dipende quale gt polini è? E comunque se arriva a bassi giri magari è perchè è tarato male, e non ha l'elaborazione completa per farlo arrivare a 11mila giri
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10119893
10119893
Inviato: 27 Giu 2010 21:10
viktorider92 ha scritto:
Beh dipende quale gt polini è? E comunque se arriva a bassi giri magari è perchè è tarato male, e non ha l'elaborazione completa per farlo arrivare a 11mila giri
quindi dovrei provare a tarlo di nuovo.il filtro dell'aria e altre cose sono di serie quindi anche quelli possono aiutare se sono modificati??
FilIpPo-97
Foglio Rosa
Ranking: 12
10119922
10119922
Inviato: 27 Giu 2010 21:15
se sono ben carburati non danno nessun problema. A questo punto dicci tutta l'elaborazione così vediamo di tararlo e carburarlo per bene no?
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10120114
10120114
Inviato: 27 Giu 2010 21:49
a 13 anni già elabori scooter? beato te, io devo lottare coi miei solo per una ela soft
Rallysta94
Derapata
Ranking: 405
10124925
10124925
Inviato: 28 Giu 2010 17:37
Rallysta94 ha scritto:
a 13 anni già elabori scooter? beato te, io devo lottare coi miei solo per una ela soft
sono riuscito a convincere i miei però devo comprami tutto l'occorente io.Comunque cosa devo comprare per far andare di più il nrg????
FilIpPo-97
Foglio Rosa
Ranking: 12
10125206
10125206
Inviato: 28 Giu 2010 18:26
Devi dirci tutta l'ela che hai ora, come sei tarato e carburato e vediamo cosa si può migliorare. Oppure vuoi cambiare proprio tutto compreso gt?Perchè è un altro discorso...
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10136025
10136025
Inviato: 30 Giu 2010 10:41
viktorider92 ha scritto:
Devi dirci tutta l'ela che hai ora, come sei tarato e carburato e vediamo cosa si può migliorare. Oppure vuoi cambiare proprio tutto compreso gt?Perchè è un altro discorso...
io vorrei cambiare tutto
FilIpPo-97
Foglio Rosa
Ranking: 12
10136679
10136679
Inviato: 30 Giu 2010 11:51
allora dovremmo sapere quanto saresti disposto a spendere, e che fascia di elaborazione vorresti fare (ela soft, base, intermedia, semi-trofeo, trofeo o overtrofeo)
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10136731
10136731
Inviato: 30 Giu 2010 11:57
un consiglio, una base è divertente, un intermedio è meglio, ma col base è meno probabile ceh ti beccano, sia per rumore che per prestazioni
mi si dirà, anche con un trofeo riesci a non farti beccare se vai piano davanti la pula....e sti c***i, io non riuscirei a limitarmi, vado sempre a manetta
Rallysta94
Derapata
Ranking: 405
10139484
10139484
Inviato: 30 Giu 2010 18:24
comunque io lo modifico per girare in pista quindi posso fargli tutto devo rifarli tutto il motore che gli monto
FilIpPo-97
Foglio Rosa
Ranking: 12
10139542
10139542
Inviato: 30 Giu 2010 18:34
viktorider92 ha scritto:
allora dovremmo sapere quanto saresti disposto a spendere, e che fascia di elaborazione vorresti fare (ela soft, base, intermedia, semi-trofeo, trofeo o overtrofeo)
io non ho propio un baget le compro piano piano quando ho i soldi e io sarei per untrofeo
FilIpPo-97
Foglio Rosa
Ranking: 12
10139683
10139683
Inviato: 30 Giu 2010 18:56
allora come ela trofeo vedi se mettere un mhr 7t oppure un polini evolution. Conta che andrai a spendere oltre i 2000€, ti conviene prendere tutto insieme....
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10139751
10139751
Inviato: 30 Giu 2010 19:05
tutto insieme devo comprare ???? ma non c'è la farò mai non c'è un'altra maodifica che posso fare via via anche per impararlo a guidare con le varie modifiche
FilIpPo-97
Foglio Rosa
Ranking: 12
10140005
10140005
Inviato: 30 Giu 2010 19:47
Il motore è la cosa più importante e non puoi mettere quello con il resto originale. A questo punto conviene fare pezzo per pezzo, quindi inizia prendendo l'overrange
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10142647
10142647
Inviato: 1 Lug 2010 10:24
secondo me ti conviene prima impararlo a guidare poi dopo un po di pratica ed esperienza ti fai una bella elaborazione
ditech2
Senza Freni
Ranking: 187
10145654
10145654
Inviato: 1 Lug 2010 18:10
ditech2 ha scritto:
secondo me ti conviene prima impararlo a guidare poi dopo un po di pratica ed esperienza ti fai una bella elaborazione
è quello che sto facendo ma sono arrivato al massimo con quel motore quindi misservono piccole modifiche per abituarmi.
FilIpPo-97
Foglio Rosa
Ranking: 12
10146301
10146301
Inviato: 1 Lug 2010 19:37
allora prima di passare ad un'ela che fa paura, inzia a prendere pezzo per pezzo, però dei migliori componenti in modo da non dover vendere i vari pezzi. Quindi inizia mettendo un variatore
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10147460
10147460
Inviato: 1 Lug 2010 21:46
viktorider92 ha scritto:
allora prima di passare ad un'ela che fa paura, inzia a prendere pezzo per pezzo, però dei migliori componenti in modo da non dover vendere i vari pezzi. Quindi inizia mettendo un variatore
si,ma di che marca e risparmio se lo compro su internet o in negozio??????
FilIpPo-97
Foglio Rosa
Ranking: 12
10147477
10147477
Inviato: 1 Lug 2010 21:49
prendilo da internet! Guarda qualce conviene di più tra biolla, castiglione e quarto. Per iniziare ti consiglio un overdrive 18/19 che va bene fino a elaborazioni intermedie
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
10149622
10149622
Inviato: 2 Lug 2010 10:22
viktorider92 ha scritto:
prendilo da internet! Guarda qualce conviene di più tra biolla, castiglione e quarto. Per iniziare ti consiglio un overdrive 18/19 che va bene fino a elaborazioni intermedie
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi