ellobo ha scritto:
Ho letto le risposte del mio compagno di merende Vetro, e condivido.
Spreco un pochino del vostro tempo per descrivere il caso personale, che per la mia esperienza potrebbe risolvere il problema al nostro amico.
La moto esce settata in un certo modo, ma poi siamo noi ad usarla, quindi volenti o nolenti dobbiamo metterci mano.
Io peso 70/71 kg sono "basso" 168 cm e quindi alla velocità di 120-130 km orari avevo la sensazione di decollare con l'avantreno.
Parlo con il nostro meccanico, mio e di Vetro e di altri del Tinga, che mette mano alla moto con delle semplici modifiche che non sono costate nulla, rispetto alle famigerate spese per la sostituzione di tutto quanto ammortizza la moto.
Abbiamo sfilato semplicemente le forcelle se non sbaglio meno di 1 cm, abbiamo indurito il posteriore, e la moto é completamente cambiata.
Abbiamo fatto altre modifiche ma con la stabilità non centrano.
Comunque personalmente quelle rare volte che tiriamo la moto, 220-235 km spalmato sul serbatoio la moto é praticamente incollata all'asfalto, anzi, abbiamo preso una disconnessione nel tratto Lodi-Milano e la moto ha tenuto, ci siamo cagati sotto, ma non siamo caduti.
Quindi prova a parlare con il tuo meccanico, vedi il rapporto peso altezza, e magari solo con qualche piccolo accorgimento avrai sotto il sedere una moto diversa.
Ciao
quoto un paio di regolazioni..e anche la mia è cambiata molto...