Leggi il Topic


Parere sul motore della ninjetta
10041970
10041970 Inviato: 15 Giu 2010 13:06
Oggetto: Parere sul motore della ninjetta
 

Ragazzi, come ho già scritto su questo forum sono passato da uno scooter alla mia prima piccola grande moto di cui sono veramente molto soddisfatto. Ma una cosa proprio non mi torna. Essendo un bicilindrico non dovrebbe avere poco allungo e una gran spinta ai regimi medio-bassi? Il suo carattere invece è molto più simile ad un quadricilindrico, non pensate anche voi? Insomma 13000 giri non sono pochi e ai bassi regimi quasi mi si spegne per poi sfogarsi agli alti sfoderando una grinta degna di una sportiva. eusa_think.gif
Illuminatemi icon_rolleyes.gif
 
10042255
10042255 Inviato: 15 Giu 2010 13:44
 

il discorso ke hai fatto notare vale x le bicilindriche di cilindrata superiore,600 x intenderci x es la monster
 
10042323
10042323 Inviato: 15 Giu 2010 13:52
Oggetto: Re: Parere sul motore della ninjetta
 

ricky981 ha scritto:
Ragazzi, come ho già scritto su questo forum sono passato da uno scooter alla mia prima piccola grande moto di cui sono veramente molto soddisfatto. Ma una cosa proprio non mi torna. Essendo un bicilindrico non dovrebbe avere poco allungo e una gran spinta ai regimi medio-bassi? Il suo carattere invece è molto più simile ad un quadricilindrico, non pensate anche voi? Insomma 13000 giri non sono pochi e ai bassi regimi quasi mi si spegne per poi sfogarsi agli alti sfoderando una grinta degna di una sportiva. eusa_think.gif
Illuminatemi icon_rolleyes.gif



come dice il collega,il discorso vale per biclindrici di cilindrata superiore...questa moto dà il meglio di se sopra gli 8000 giri,infatti tocca i 14000 giri di limtatore(tantissimi per un bicilindrico)...pensa che un 4 cilindri 250 dava,negli anni 90,il meglio di sè sopra i 12000 giri,e toccava i 20000,quasi!
tutto dipende dalla cilindrata 0509_up.gif
 
10070619
10070619 Inviato: 19 Giu 2010 20:04
 

ma nessuno ha notato che su InSella (spero non sia vietato citare riviste di moto 0510_inchino.gif ) la Kawasaki Ninja 250 R ha icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 32cavalli icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!
 
10070710
10070710 Inviato: 19 Giu 2010 20:18
 

axi17 ha scritto:
ma nessuno ha notato che su InSella (spero non sia vietato citare riviste di moto 0510_inchino.gif ) la Kawasaki Ninja 250 R ha icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 32cavalli icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!



all'albero o alla ruota?
 
10070879
10070879 Inviato: 19 Giu 2010 20:43
 

no no !! hai presente la schedina che c'è in fondo ?? il listino con tutte le moto per marca??
i dati sono questi: cv/kw 32/24 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... dichiarati quindi !! (rilevati dicono 26 alla ruota)... non la capisco sta storia ... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ... da che mondo è mondo la ninjetta è 33!! anche sul libretto !
 
10070914
10070914 Inviato: 19 Giu 2010 20:49
 

Se per questo sta scritto anche che 0-100 km/h fa 9,1 sec icon_eek.gif
 
10071068
10071068 Inviato: 19 Giu 2010 21:26
 

axi17 ha scritto:
no no !! hai presente la schedina che c'è in fondo ?? il listino con tutte le moto per marca??
i dati sono questi: cv/kw 32/24 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... dichiarati quindi !! (rilevati dicono 26 alla ruota)... non la capisco sta storia ... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ... da che mondo è mondo la ninjetta è 33!! anche sul libretto !



ma su queste riviste fanno spesso di questi errori...ricordo numeri di due ruote nei quali le 125,invece di 15 cavalli,erano segnato 15 kilowatt,cioè quasi 20 cavalli!
niente di che! 0509_up.gif
 
10071962
10071962 Inviato: 20 Giu 2010 1:53
 

Lascia perdere inSella, lo scrivono incompetenti.
 
10073869
10073869 Inviato: 20 Giu 2010 14:03
 

ricordo che sulla mia Eliminator 125 ( custom 125 4 tempi costruita sempre dalla Kawa) il modestissimo monocilindrico arrivava a 9000 giri!!! Per avere un po di velocità da questi piccoli motori bisogna spremerli parecchio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©