II Topic Husqy sm125'09 by Moncio(sile corto+nuovi arrivi)
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Inviato: 22 Lug 2010 19:40
ogni 200 è da pazzi concordo, secondo me però tenerle anche quando sonos trafinite non fa bene al motore
Moncio
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Inviato: 22 Lug 2010 19:50
ovvio ma 3000 km non sono niente per delle candele
io la cambio per sicurezza perchè vado in pista se no altri 1000 li faceva tranquillamente
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 22 Lug 2010 19:57
solrock666 ha scritto:
ogni 200 è da pazzi concordo, secondo me però tenerle anche quando sonos trafinite non fa bene al motore
Ok...allora sono ufficialmente pazzo
mada
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Inviato: 22 Lug 2010 20:10
a quanto pare anche io, in 10000 kilometri non la ho mai cambiata
capo92
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Inviato: 22 Lug 2010 20:24
secondo me su una 125 racing cambiarla ogni 1000km non è un male....
sulla mia husaberg il manuale dice dopo 30ore mi pare....quindi verso i 2000km....e il 4t non deve bruciare l'olio...
comunque resta il fatto che il cambio della candela fa parte dell'ordinaria manutenzione....se ognuno delle persone presenti in questo forum cambiasse adesso la candela sono sicuro che riscontrerebbe un miglioramento impressionante e che non si aspetterebbe....la candela magari anche a 10000 km farà la scintilla...ma di sicuro non come dovrebbe. poi ognuno fa ciò che ritiene meglio per la propria moto
RikySpecialGuest
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Inviato: 22 Lug 2010 20:25
sinceramente sapevo che la candela la si cambiava, quando non faceva più scintilla
capo92
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Inviato: 22 Lug 2010 20:27
capo92 ha scritto:
sinceramente sapevo che la candela la si cambiava, quando non faceva più scintilla
certo quando ormai sei rimasto a piedi.....se è per quello anche la benzina nel serbatoio puoi metterla quando finisce....però dal benzinaio ci vai a spinta
RikySpecialGuest
Super Sport
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Inviato: 22 Lug 2010 20:28
si va bè, la candela non muore da un momento all'altro, la seti che lo scoppio è irregolare, almeno la mia esperienza mi porta a questo, poi se sbaglio ho solo da imparare
capo92
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Inviato: 22 Lug 2010 20:31
io sono daccordissimo con riky se non per ilfatto che la g è semplicemente piu sportiva ma non al platino
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Lug 2010 20:32
dipende potrebbe bruciare da un momento all'altro o calare progressivamente...ma chiedi a niko( berry) come ha fatto la mia candela quando eravamo a monza pronti per entrare in pista!!
RikySpecialGuest
Super Sport
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Inviato: 22 Lug 2010 20:33
ah ok, vorrà dire che comprerò al più presto una candela di scorta
capo92
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Inviato: 22 Lug 2010 20:34
sisi infatti quella al platino è la evx
io c è da dire che sono anche leggermente grasso quindi ci sta si sia consumata prima, ma penso che gia 2000km per una candela su un 125 siano già molti
Moncio
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Inviato: 22 Lug 2010 20:36
la candela è molto piu importante di quanto si pensi, basti pensare che montando una iridium bisogna ricarburare tutti i parametri
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Lug 2010 0:15
ma va ingrassato o smagrito con l irridium?
smagrito giusto?
Moncio
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Inviato: 23 Lug 2010 2:45
io pure monto la 9eg...e non la 10 come il dt
comunque 2200 km andranno bene per una candela dai no??
SimoninoSx
Ospite
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Inviato: 23 Lug 2010 7:50
solrock666 ha scritto:
ma va ingrassato o smagrito con l irridium?
smagrito giusto?
ingrassato il massimo e smagrito il minimo, di solito in linea generale dove aumentano le prestazioni si ingrassa e dove diminiuiscono si smagrisce, e infatti l'allungo aumenta notevolmente..
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Lug 2010 18:33
Uffa oggi al raduno una mi è passata accanto alla moto e me l ha tirata giu con conseguente rottura della leva anteriore e graffi sulla marmitta colorata da poco
qualcuno mi consiglia dei paramani buoni da mettere chiusi che non costino una fraccata
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Lug 2010 18:34
solrock666 ha scritto:
Uffa oggi al raduno una mi è passata accanto alla moto e me l ha tirata giu con conseguente rottura della leva anteriore e graffi sulla marmitta colorata da poco
qualcuno mi consiglia dei paramani buoni da mettere chiusi che non costino una fraccata
Acerbis che ora non ricordo il nome....su crosshop vengono 25 euro e sono fatti molto bene.
Puoi aggiungere poi i rinforzi in alluminio
mada
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Inviato: 24 Lug 2010 18:48
solrock666 ha scritto:
Uffa oggi al raduno una mi è passata accanto alla moto e me l ha tirata giu con conseguente rottura della leva anteriore e graffi sulla marmitta colorata da poco
qualcuno mi consiglia dei paramani buoni da mettere chiusi che non costino una fraccata
gli ufo da 92€
Tropik
250 Champ
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10289392
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Inviato: 24 Lug 2010 18:50
mada ha scritto:
Acerbis che ora non ricordo il nome....su crosshop vengono 25 euro e sono fatti molto bene.
Puoi aggiungere poi i rinforzi in alluminio
ottimo cosi da crosshop posso ordinare leva, paramani e poi qualche adesivo bellino
Moncio
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10289417
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Inviato: 24 Lug 2010 18:56
solrock666 ha scritto:
ottimo cosi da crosshop posso ordinare leva, paramani e poi qualche adesivo bellino
Io ho ordinato leva+portaleva della stessa marca....eppure non andavano tra di loro.
mada
Very Important Tinga
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10289472
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Inviato: 24 Lug 2010 19:07
allora la leva la compro a firenze che tanto costa come su crosshop e sto tranquillo così, allora compro i paramani e gli adesivi con i numeri che mi piacciono molto
Moncio
Very Important Tinga
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10290326
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Inviato: 24 Lug 2010 23:11
per i paramani da un occhio ai nuovissimi multiplo "R" ... acerbis...
Berry29tm
Foglio Rosa
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10312225
10312225
Inviato: 28 Lug 2010 19:09
Bene ecco i problemi che ho alla moto o le cose da cambiare:
- batteria rotta
- luce davanti bruciata
- luce posizione dietro bruciata
- mi si ingolfa spesso quindi carburazione non proprio OK
- c ho da fare il tagliando perchè ho gia fatto piu di 8000 km
- la leva freno anteriore e rotta
- devo riverniciare la marmitta
- cambiare le manopole perchè una mi si è sciolta
- togliere una maglia o 2 alla catena se no è lente
QUalche consiglio
Moncio
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10312256
10312256
Inviato: 28 Lug 2010 19:15
-metti un condensatore
controlla la carburazione
lascia stare la leva
cambia manopole con delle progrip
Togli una maglia alla catena
mada
Very Important Tinga
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10312257
10312257
Inviato: 28 Lug 2010 19:16
mada ha scritto:
-metti un condensatore
controlla la carburazione
lascia stare la leva
cambia manopole con delle progrip
Togli una maglia alla catena
per la leva non sono d'accordo
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
10312262
10312262
Inviato: 28 Lug 2010 19:17
Tropik ha scritto:
per la leva non sono d'accordo
E perchè?
Io l'ho vista dal vivo ed è identica alla mia che è intera ma racing
Non è che gira senza leva
mada
Very Important Tinga
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10312270
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Inviato: 28 Lug 2010 19:19
mada ha scritto:
E perchè?
Io l'ho vista dal vivo ed è identica alla mia che è intera ma racing
Non è che gira senza leva
io non l'ho vista quid non posso dire............boh vedrà lui
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
10312303
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Inviato: 28 Lug 2010 19:25
Tropik ha scritto:
io non l'ho vista quid non posso dire............boh vedrà lui
Se voi husqvarnizzati siete abituati a leve lunghe 2 km non è colpa mia....
La mia leva del freno è corta....che puoi beccare con 2 dita in modo tranquillo
mada
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10312315
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Inviato: 28 Lug 2010 19:27
mada ha scritto:
Se voi husqvarnizzati siete abituati a leve lunghe 2 km non è colpa mia....
La mia leva del freno è corta....che puoi beccare con 2 dita in modo tranquillo
a me non dispiaceebbe averla corta...........però se è fatta così con ilmpallino alla fine.......cioè una leva nata così..........non diventata ciosì perchè rotta
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