Leggi il Topic


3°motogiro delle selve sicule.
10034469
10034469 Inviato: 14 Giu 2010 11:02
Oggetto: 3°motogiro delle selve sicule.
 

credo di non fare un torto a nessuno se apro io il report dell'uscita di ieri.
scrivo mentre carico le foto sul web(purtroppo mi tocca,anche se mi scoccio,visto che ieri mi ero autonominato fotografo ufficiale icon_asd.gif ).
che dire,mi sveglio alle 06:30,sistemo tutto,scendo,e a piedi mi dirigo al luogo dell'appuntamento con enzo,arrivato a metà strada mi sento un po troppo le mani libere......
carusi,stava pattennu senza casco icon_lol.gif
scendo in garage e lo recupero.
arrivato all'appuntamento con enzo perdiamo un ora nel cercare di accomodare un improbabile interfono icon_rolleyes.gif ,piazzato alla meno peggio partiamo per misterbianco,dove troviamo prima il piazzale palmeri che l'auchan,che era chiuso icon_asd.gif .
siamo i primi,arriverà poi riccardo(non quello pazzo icon_xd_2.gif ),un suo amico con un gsr blu e hornetgold.
appena arrivato il nostro capo supremo(che io chiamerò poncy icon_lol.gif icon_wink.gif ),nutriamo tutti seri dubbi sulle sue capacità quando cerca di mettere il cavalletto sull'unica grata per l'acqua di tutta misterbianco rotfl.gif 0510_abbraccio.gif
appena partiti incrociamo gli altri e ci dirigiamo al piazzale,dove si ammirano un po di moto(inutile parlarne,parlano le foto che ho scattato).
mangio il primo cornetto VUOTO della mia vita e bevo caffè freddo come fosse acqua.
si parte,sinceramente il viaggio è stato poco emozionate,sicuramente non è l'itinerario piu bello che abbia mai percorso,interessante e anche emozionante,l'itinerario full per very byker icon_xd_2.gif .
arrivati al luogo prefissato per il pranzo cala un po di sconforto,per della specie di cotone bianco che infesta tutto(sarà piu preciso liotro,lui è un tipo acculturato) icon_xd_2.gif
gli antipasti non male,il servizio non è da 5 stelle ma si cerca di tenere duro,buona la carne che dicevano essere di pecora,molto tenera,abbastanza buona anche la pasta e il salame,accompagniamo il thè delle 5 e mezza con la carne e la salsiccia,che a me piaciuta molto,forse perchè mi piace al sangue e a stento la cucinavano icon_xd_2.gif
dopo un po arrivano i dolcetti,che erano squisiti,si vede che erano stati comprati e non avevano nulla a che vedere con i gestori del luogo.
il viaggio di ritorno è lungo e faticoso,ci stacchiamo dal gruppo una prima volta perchè hornetgold accosta e gli si spegne la moto,e credavamo fosse un problema,poi vengo punto da un ape,altra piccola pausa,infinite pause per caffè,sigarette e chi piu ne ha piu ne mettaml'oscurità comincia a farsi fitta quando finalmente imbocchiamo la catamia-palermo,una bella tirata fino alk gelso bianco,saluti e tutti a casa a fare la nanna.
sinceramente non so esprimere un voto a questa uscita,forse se il luogo del ristoro fosse stato piu confortevole e il caldo meno assillante avrei dato un 7 e mezzo,ma sinceramente non so esprimermi.
so solo che quando si è in compagnia di gente perbene e simpatica come sono tutti i tingavertiani qualsiasi difficolta o imprevisto viene superato con un sorriso e una risata.
ciao alla prossima,a brevissimo le foto. 0510_saluto.gif
 
10034489
10034489 Inviato: 14 Giu 2010 11:06
 

ecco le foto icon_arrow.gif Link a pagina di Img249.imageshack.us
ps:vi voglio far notare un particolare,i 25 euro servivano per il check-up gomme e la colazione,visto che all'agriturismo io non mi ricordo di aver mostrato nulla icon_xd_2.gif
 
10036209
10036209 Inviato: 14 Giu 2010 14:51
 

Ciao ragazzi,
innanzitutto vi ringrazio per avere, coraggiosamente, partecipato al Motogiro delle Selve Sicule. E grazie a Robyracing46 per averne fatto il report in questo topic.
Vorrei dire delle cose...
Il Selve Sicule è per noi di SiM un evento di una certa importanza, perché è il nostro giro "no limits"; questo ovviamente compatibilmente con ciò che un gruppo di tantissimi motociclisti può realisticamente fare. Per andare oltre bisogna per forza viaggiare da soli o quasi.
Accettiamo di buon grado tutte le critiche, specie se espresse in modo molto educato, come è il tono di questo report.
Speriamo solo che nessuno si sia sentito "sorpreso" dalla vera natura di questo evento, perché abbiamo fatto di tutto per comunicare agli iscritti che si trattava di un tour "particolare".
Il Selve Sicule è ideato per andare alla ricerca dei tratti più remoti, isolati e selvaggi della sicilia. E' questo che intendiamo per "bellezza", non tanto l'amenità del luogo nel senso comunemente inteso: avrete notato che "selvaggio" è l'aggettivo più ricorrente negli avvisi che abbiamo diffuso. Beh... non potete negare che il tutto è stato mooolto selvaggio! icon_asd.gif
Anche per quanto riguarda il cibo, io temo che molti, fra la stanchezza dovuta al percorso ed al caldo, ed in nervosismo ingenerato dalla pioggia di polline, non si sia reso conto di avere mangiato salumi, formaggi e carni realizzati in casa dalla famiglia che si è occupata del pranzo, partendo da animali allevati allo stato brado, semi selvatico. Insomma cibi ASSOLUTAMENTE genuini che oggi è pressoché impossibile trovare per chi vive "nella civiltà". Tutto questo abbiamo potuto trovarlo solo rivolgendoci a chi ha ancora una cultura di campagna,e certamente è poco avvezzo ai megaricevimenti di stile cittadino. Da qui era normale attendersi un servizio un poco alla buona, ma gentile e schietto. Noi di SiM l'abbiamo apprezzato.
I sistemi di cottura, per esempio, (vedasi la pulizia della griglia fatta con un pezzo di grasso di pecora, fa parte dell'antica cultura rurale siciliana, non è certo un'invenzione di ier l'altro... (continua). Inostri bisnonni, con questi sistemi, sono cresciuti belli sani e forti...

Ultima modifica di jovan il 14 Giu 2010 14:59, modificato 1 volta in totale
 
10036260
10036260 Inviato: 14 Giu 2010 14:56
 

... in quest'ottica, con il Selve Sicule, noi vi abbiamo aperto il nostro mondo, espresso la nostra passione per l'esplorazione del mondo, della natura e delle culture antiche, ormai prossime all'estinzione. Non ce ne vogliate ...
Infine, magari qualcuno di voi, o forse qualche partecipante isolato, o di altri gruppi, magari da domani, vedendo una pietraia, non volterà più la moto e non rinuncerà a provare il meraviglioso senso di avventura e di scoperta che solo il mototurismo sa dare... confido che sia così.
Grazie a tutti, scusate la prolissità. Gianfranco.
 
10036336
10036336 Inviato: 14 Giu 2010 15:06
 

Ah, scusate, un'ultima nota per Robyracing46 (con simpatia...). I dolcetti erano l'unica cosa del tutto priva di pregio, proprio perché comprati in un comune bar, pur se di buona qualità.
 
10036778
10036778 Inviato: 14 Giu 2010 16:20
 

Al report non può mancare l'intervento del coordinatore no? ed eccolo che arriva puntuale icon_mrgreen.gif

Intanto grazie a Roby per aver aperto il topic (ieri sera ero KO e stamattina si lavorava presto...).

Grazie anche all'amico Jovan (Gianfranco) di Stradeinmoto per l'ospitalità a quello che è il motigiro più selvaggio a cui avevo mai partecipato.

Parto subito con le note positive:
1) Eccezionali le chiusure delle staffette nel tratto da Misterbianco fino a Cesarò
2) Eccezionali alcuni scenari e panorami che personalmente mi hanno lasciato a bocca aperta, in primis la diga di Ancipa e alcune viuzze scoscese pavimentate attraversate poco dopo Cesarò.
3) Eccezionali i formaggi e i salumi gustati nell'antipasto, specie la provola locale; da Paradiso.
4) Far parte di un serpentone di moto che quando passavamo, la gente apriva la bocca e non la chiudeva più icon_asd.gif

Ora spazio a qualche piccola critica costruttiva, in modo che la prossima volta potrà andare ancora meglio di come è andata.

1) La scopa deve conoscere il percorso meglio della testa del gruppo. (a seguito di una banale scivolata da fermo di un ragazzo, essendoci fermati a controllare che era tutto ok un gruppo di circa 10 moto è rimasto attardato e per riagganciarci si è dovuto far ricorso a passanti di fortuna e telefonare proprio a Jovan che con grande cortesia ci ha attesi e riportati al gruppo)
2) In futuro evidenziare ulteriormente che il percorso è "Sabbaggio" (Selvaggio) con la "S" maiuscola. Io con la mia supersport alla fine come tutti gli altri sono arrivato al traguardo, ma il rischio per coloro che erano alle prime armi o meno esperti era molto molto molto elevato, con conseguente rischio di farsi male. E infatti anche se fortunatamente senza conseguenze le cadute non sono mancate.

Tuttavia, giornata all'insegna dell'amicizia, delle risate e dell'allegria.
Certo che il caldo sahariano e il vento africano potevano andare a rompere da un altra parte ieri no?????
E poi i pioppi per impollinarsi non potevano aspettare la notte?? Svergognati... 0509_banana.gif

Alla prossima 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
10036894
10036894 Inviato: 14 Giu 2010 16:46
 

Grazie Alex, grazie davvero... faccio solo un'ultima precisazione.
La scopa c'era ed era istruita a dovere... era Mimmo Tutankhamon. Quando è successo il fattaccio era rimasto bloccato a soccorrere un motociclista colpito da colpo di calore (che per chi non lo sapesse può essere potenzialmente persino mortale). Per questo era sparito. Il nostro amico a tutt'oggi ha ancora la febbre. Capirete che la priorità...
 
10036967
10036967 Inviato: 14 Giu 2010 17:02
 

Ecco qualche scatto...












 
10037193
10037193 Inviato: 14 Giu 2010 17:41
Oggetto: selve sicule
 

ragazzi ieri mi sono ritirato a casa stanco, per non parlare di mia moglie con un fortissimo mal di testa, ma io me l'aspettavo, già sapevo di cosa si trattava e concordo quanto scritto dall'amico jovan e poncerello, l'uscita di selve sicule è un motogiro a strettissimo contatto con la natura
quindi è logico trovare delle difficoltà durante il tragitto, comunque stanchi ma sodisfatti
almeno io, e poi la moto non si deve vivere a 360 gradi? bene eccovi accontentati.
metto qualche fotina [url]Link a pagina di Picasaweb.google.it
 
10038370
10038370 Inviato: 14 Giu 2010 21:31
 

ciao jovan,ti posso semplicemente dire che non è mia abitudine criticare,non lo mai fatto,se un evento o la compagnia di un certo gruppo non mi aggrada semplicemente la prossima volta declino con garbo,e non è questo il caso di stradeinmoto icon_wink.gif .
io ho perfettamente capito il"senso" del giro,cioè la difficolta nel condurre la moto tramite strade impervie,purtroppo io mi sono perso questo divertimento,perchè essendo presente solo da passeggero aimè al massimo potevo segnalare il pericolo a chi ci veniva dietro,e qualora volessi distrarmi guardandomi attorno trovavo solo un panorama di erbe arse dal sole,e questo credo sia innegabile,ne tantomeno ho la pretesa di dire che voi dovevate piantare margherite lungo tutto la strada icon_asd.gif icon_wink.gif
passiamo al servizio,purtroppo campagnoli avvezzi o non avvezzi io dopo aver giustamente pagato non posso sentire rispondere ad un ragazzo che ha chiesto per favore di avere carne un po piu cotta"ma guarda non è divertente cucinare",non mi sembra corretto,tutto questo unito ad altre piccole frecciatine icon_wink.gif
per quanto riguarda il cibo(forse dal mio report non si è capito),nulla da eccepire,era tutto buonissimo,e io personalmente ho fatto il bis di carne icon_wink.gif
 
10039874
10039874 Inviato: 15 Giu 2010 8:39
Oggetto: Re: selve sicule
 

[quote="peppelima"#10037193]ragazzi ieri mi sono ritirato a casa stanco, per non parlare di mia moglie con un fortissimo mal di testa, ma io me l'aspettavo, già sapevo di cosa si trattava e concordo quanto scritto dall'amico jovan e poncerello, l'uscita di selve sicule è un motogiro a strettissimo contatto con la natura
quindi è logico trovare delle difficoltà durante il tragitto, comunque stanchi ma sodisfatti
almeno io, e poi la moto non si deve vivere a 360 gradi? bene eccovi accontentati.
metto qualche fotina [url]Link a pagina di Picasaweb.google.it concordo in tutto con tè,e complimenti per il reportage,ciao alla prossima. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_campione.gif
 
10043772
10043772 Inviato: 15 Giu 2010 18:19
 

ragazzi pure io ero saturo di caldo e stanchezza, per quello che alla fine mi sono forse limitato a fare più critiche che complimenti quando mi sono trovato a confrontarmi con gli altri.Pure io come Peppelima ho avuto mia moglie con qualche acciacco dovuto alla stanchezza che mi ha trasmesso quel po di nervosismo utile a farmi "scasciare" icon_sad.gif
comunque a mente serena è vero che ho pensato a tutto il bello di questo motoraduno che già voi avete più volte ripetuto. 0509_up.gif


un grosso saluto a tutti! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10045365
10045365 Inviato: 15 Giu 2010 22:15
 

un uccellino mi ha riferito che qualcuno vorrebbe conoscermi e scambiare 4 chiacchiere icon_mrgreen.gif
a disposizione 0509_up.gif
 
10060045
10060045 Inviato: 17 Giu 2010 23:56
 

ciao ragazzi domenica ci siamo proprio divertiti ,almeno io si ,pero' c'è troppa incoscenza ,io dico sempre chge se non si conosce la strada mai lanciarsi nel buio, e secondo me quello che sucesso domenica e per questo motivo ,per non parlare del mio ,che mi scuso con ale che lo chiuso al margine della strada ed il cordolo di pietre ,menomale che che ponc........ a una fidanzata di nome vondervoman percepi' il disaggio e si butto e mise in salvo il suo amore e bravaaaaaa........ bando alle chiacchere tutto sommato abbiamo passato una domenica bestiale ,ero molto stanco e i piedi che come sono arrivato a casa ho fatto delle uova a tegamino hiiiiiiii hiiiiiiii ,sugnu bazzu.................. ora vi mostro un paio di foto adivittitivi..............[url]Link a pagina di Picasaweb.google.it 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10066658
10066658 Inviato: 19 Giu 2010 2:50
 

Cavallopazzo di nome e di fatto icon_asd.gif

0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©