10032631
Inviato: 13 Giu 2010 21:10
Oggetto: Report raduno di Sant'Anna Arresi 13 Giugno [Sud Sardegna]
L'uomo (Homo sapiens sapiens, Linneo, 1758), chiamato anche essere umano, è una sottospecie di Homo sapiens, un primate bipede appartenente alla famiglia degli ominidi che comprende numerosi generi estinti e sette diverse specie viventi di grandi scimmie. La specie H. sapiens - di origine africana come d'altronde lo stesso genere Homo - è un primate a pelo corto, adattato alla vita terricola, onnivoro e dalle abitudini alimentari originarie di cacciatore-raccoglitore. La sua distribuzione attuale è pressoché cosmopolita.
Gli uomini hanno un cervello molto strutturato e sviluppato, in proporzione alle dimensioni dell'individuo, e capace di ragionamento astratto, linguaggio e introspezione. Questa capacità mentale, combinata con la stazione eretta che rende liberi gli arti superiori, rimasti prensili per l'origine arboricola comune a tutto l'ordine, ha consentito il manipolare oggetti e ha permesso all'uomo di creare una grande varietà di utensili.
Il perchè di questa manovella leopardiana?
Ora ve lo spiego...
ma prima...ciao a tutti
Uomo possessore di "motina" Individuo “adulto” di sesso maschile appartenente alla specie umana al quale un giorno gli venne la folle idea di comprarsi la sua motocicletta dei sogni e decise di non usarla nel caso in cui sulla terra si verificasse quel fenomeno atmosferico chiamato pioggia...ma non è così per tutti...
Fin dalle prime luci di questa mattina, ho potuto constatare che probabilmente quella di oggi non sarebbe stata una giornata facile e che la gita a Sant'Anna Arresi non sarebbe stata “una passeggiata di salute” ma da uomo duro quale sono mi sono armato di tuta anti-pioggia e uscito dal garage mi sono recato sul luogo dell'appuntamento prestabilito con l'amico zetainomane (no, non è una malattia... ) una volta incontrato, ho avuto modo di chiedergli se fossi l'unico ad essere seguito dalla classica nuvoletta “fantozziana”
Appurato il fatto che non lo eravamo solo noi e che non eravamo folli più del solito, ci siamo diretti tramite pedemontana in quel di Sant'Anna Arresi dove si sarebbe svolto il raduno FMI (ora non stò qui a tediarvi sulla fantastica serie di curvette che si trovano nella Nuxis, le conoscete bene...buongustai... ) Arrivati sul posto, ho letto una scritta di sfuggita alla quale inizialmente non avevo dato troppa importanza ma durante i successivi minuti la ronza che sentivo in testa (pasteeeeee....pasteeeee...) si faceva man mano più tediosa...che fare? Ma si, assecondiamola, andiamo in pasticceria!!!
E pastarelle furono!!!
Il percorso del giro (S.AnnaArresiMasainasGibaTrataliasVillaperuccioSantadiGrotteIsZuddas) è stato particolarmente piacevole e ricco di posti incantevoli da fotografare (ma non ci sono riuscito per via della ressa... troppe motine )ma anche qui non starò a tediarvi, anche perchè dovrei raccontarvi del rinfresco presso il centro storico di Trattalias e preferisco che vi facciate un'idea tramite le foto
Lo so
I nostri giri sono moto-eno-gastro-museo-palato-culturali ma noi siamo sirboni e non ci possiamo far nulla...
Quindi non vi tedierò nemmeno con il racconto del pranzo...
...peggio per voi che non c'eravate!!!
e ora...
Fotine!!!