Albie ha scritto:
Buongiorno
Sono un felice possessore della Kawasaki KLX 250, L'ho acquistata lo scorso dicembre e ho percorso quasi 4000 km. Queste sono le mie impressioni :
- La moto è ottimamente rifinita ed accessoriata. Credo che il suo rapporto qualità/prezzo sia molto vantaggioso. Iniezione, raffreddamento a liquido, freni a disco, ottime sospensioni, posizione di guida comoda ed intuitiva, estrema maneggevolezza...
- A dispetto della tipologia io la uso prevalentemente per viaggiare su asfalto e per occasionali "esplorazioni" su strade bianche tra le colline Marchigiane
- Il motore è tranquillo, non vibra e consuma veramente poco; credo di non essere mai sceso sotto i 30 km/l. Consente una velocità di crociera intorno ai 100 km/h. Ho letto sullo strumento al max 122 km/h ma a quella velocità la moto ondeggia e non si guida certo rilassati e poi sulle lunghe percorrenze visto che si tratta di una monocilindrica è opportuno che il motore non giri troppo in alto. Se ci si accontenta dei 100 km/h credo si possa andare ovunque anche con percorrenze giornaliere elevate; a quella velocità si è intorno ai 6000 giri, di recente ho fatto 300 km in un giorno e la moto non sembra soffrirne
- a soffrirne è stato il mio "posteriore"! In effetti è questo l'unico difetto che mi sento di considerare. La sella è dura oltre i 100/130 km diventa una sofferenza... Ho provato con pantaloni imbottiti da ciclista ma con scarso risultato. Ora ho un contatto con un tappezziere di Senigallia (Lucio Paolini Tel. 071/66616) che con 100 Euro mi puo' inserire nella sella degli inserti in gel che dovrebbero migliorare le cose. Lo faro' a breve, poi riferiro'
- Non credo sia una moto adatta al montaggio del bauletto o delle borse. Per brevi spostamenti uso lo zaino. Per il turismo a medio-lungo raggio sto pensando di comprare quelle borse stagne da 32/40 lt da fissare con un ragno sulla sella (es. GIVI cod. T 471L). Per i viaggi in due penso sia opportuno uno zaino per il passeggero e uno zaino monospalla da portare davanti per il guidatore. Non mi risulta esistano borse dedicate, al limite quelle morbide da mettere sotto la sella. Non mi risulta che esista un portapacchi adatto
- Se avete notizie di nuovi accessori...
- Le gomme sono perfette sia per la strada, sia per un fuoristrada non esasperato.
Spero di aver riportato indicazioni preziose.
Un saluto
Direi preziosissime^^ con i pareri dei miei amici iniziavo a scoraggiarmi riguardo a questa moto (anche se a me piace moltissimo),ma con le vostre risposte mi state tirando veramente su il morale! Direi che per cominciare sia un'ottima moto
Attendo un tuo aggiornamento riguardo la sella!
Grazie ancora per le risposte