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Come si fa ad allargare l'iniettore?
29242
29242 Inviato: 18 Lug 2005 12:58
Oggetto: Come si fa ad allargare l´iniettore?
 

Secondo me devi montare questi pezzi:
- marmitta polini evolution
- cilindro 80 evolution in alluminio
-trasmissione (rulli, frizione e mollette, variatore e molla di contrasto,cinghia in kevlar).........il tutto ovviamente polini
- Allargare l'iniettore
- rapporti primari e secondari di allungo(polini)
- acceleratore con rapido
X montare tutti questi pezzi farai una bella spesa, ma ti assicuro ke ne varrà la pena................spero ke i miei consigli ti servano............ciao!!!!

c'era scritto così ibn un altro topic.

icon_question.gif COME SI FA A ALLARGARE L'INIETTORE???????
 
29243
29243 Inviato: 18 Lug 2005 12:59
 

e impossible allargarlo
 
29248
29248 Inviato: 18 Lug 2005 13:03
 

lo aveva scritto phantom evolution (ospite), è a pag. 3 in Elaborare di brutto sr ditech
 
29249
29249 Inviato: 18 Lug 2005 13:06
 

e impossibile secondo me
 
29256
29256 Inviato: 18 Lug 2005 13:37
 

e a che t serve allargare l'iniettore, apparte k é impossibile. Se proprio vuoi, mettici una pompa di benza + potente. Ma sai che casino poi con la centralina? Ti entra 1 rapporto aria/benzina totalmente sbagliato. vai su Malossi.com quello che esiste lo trovi li... altre cose strane t conviene nn farle, nn é un motorino a carburatore che va sempre bene, ricordatelo.

Ultima modifica di AgentOrange il 18 Lug 2005 13:39, modificato 1 volta in totale
 
29257
29257 Inviato: 18 Lug 2005 13:38
 

esatto allargare l igniettore e una cazzata
 
29269
29269 Inviato: 18 Lug 2005 14:11
 

Ricordo il post perchè era indirizzato a me comunque ti conviene leggere anke le risposte che hanno dato altri utenti.

Comunque allargare l'iniettore non è impossibile ma inutile.
Si crede che allargando l'iniettore vada più forte ma in realtà non conta niente,anzi,è peggio perchè passa troppa benzina ed è molto probabile che si abbia l'effetto inverso. icon_wink.gif
 
29270
29270 Inviato: 18 Lug 2005 14:14
 

mah e come si allarga?
 
29275
29275 Inviato: 18 Lug 2005 14:20
 

E' la seconda volta che scrivi mah dopo un mio post..

Comunque da quello che so bisogna andare da un meccanico(che è bastardo se non ti dice che è una caxxxta) con attrezzature abbastanza moderne e dopo ci pensa lui.Da soli penso sia piuttosto complesso perchè si parla sempre di uno scooter a iniezione.
Forse a volte bisogna allargarlo se incombono problemi ma non ne sono sicuro..è solo un'idea icon_wink.gif
 
29277
29277 Inviato: 18 Lug 2005 14:22
 

esatto ice e poi nn voglio fare il presuntuoso...hai ragione allargarlo nn serve a nulla a meno che nn si abbia un motore 2000 cc
 
29713
29713 Inviato: 19 Lug 2005 12:10
 

Ma se nemmeno nelle macchine allargano gli iniettori, al massimo li cambiano con iniettori + grossi ed é l'ultima cosa k si fa, prima cambiano perfino la pompa della benzina
 
29750
29750 Inviato: 19 Lug 2005 12:45
 

esatto
 
87236
87236 Inviato: 13 Ott 2005 20:38
Oggetto: iniezione di merda
 

salve a tutti sono nuovo, finalmente ho trovato un forum di cui si parla di Aprilia sr di tech,
aiutatemi per favore il mio sr non va avanti. queste sono le cose che ho messo:
70 polini base ghisa bifascia
marmitta zx
variatore multivar
molla bianca
mollettine bianche mhr
ANDAVA DI PIU QUANDO ERA ORIGINALE!!

Però il motorino non supera gli 80 Km/h
Vi prego aiutatemi cosa devo fare
rispondetemi al più presto
 
87345
87345 Inviato: 13 Ott 2005 23:06
 

ci credo che non vada bene!!!! se con il cilindro maggiorato ditech non vengono montati anche tutti gli altri componenti specifici, lo scooter non andrà mai al 100%! quindi devi cambiare la marmitta montando la super race polini che è specifica x il tuo cilindro!!
inoltre, il kit 70 x i ditech, x il fatto che il compressore dell'aria nn puo superare i 10000 giri convenientemente, ha un diagramma delle luci basso, per cui aumenta la coppia e la potenza ma il regime di rotazione rimane lo stesso.... quindi si dovrà fare velocità montando un rapporto piu lungo, visto che non si puo fare velocità con l'incremento di regime di rotazione!

per cui, se non monterai anche gli ingranaggi specifici x ditech, aumenterai solo la ripresa rispetto all'originale, la velocità no....

quindi le cause dello scarso rendimento sono la marmitta che non va piu bene e la mancanza del rapporto lungo specifico.....
 
87678
87678 Inviato: 14 Ott 2005 13:54
 

scusate ma cl ditech nn c'è verso cambiare la centralina o riprogrammarla x farla arrivare minimo a 12-13mila giri?
 
87705
87705 Inviato: 14 Ott 2005 14:38
 

certo sul ditech la centralina è tutto
 
88054
88054 Inviato: 14 Ott 2005 20:04
 

omega ha scritto:
scusate ma cl ditech nn c'è verso cambiare la centralina o riprogrammarla x farla arrivare minimo a 12-13mila giri?
...nn arrivi a 12000 giri prkè t salta la pompèa della benza e compresore...cmq pr andare d + devi montarci anke i rapporti...la marma centra poko nl gt a iniezione cmq meglio abbinarla al gt..
 
90299
90299 Inviato: 17 Ott 2005 18:49
 

era la marmitta che faceve schifo, c'avevi ragione lorenzo beverly 250, ieri ho montato quella originale e ora il motorino in allungo mi arriva alla scritta quasi "DI TECH"!!
quindi dovrei prendermi la polini super for race 2 e poi volevo porvi una domanda: gli iniettori come il mikuni 24 gli vendono nei negozi di moto oppure non esistono, oppure bisogna ordinarli?
vi prego datemi una risposta voglio far andare uno scooter ad iniezione
 
90352
90352 Inviato: 17 Ott 2005 19:33
 

0509_campione.gif

il mikuni 24 è un carburatore, nn un iniettore... i migliori iniettori sul mercato sono i bosch e i siemens, ma nn sono previsti x i 50. per aumentare la portata dell'iniettore non se ne monta uno piu grosso, ne tantomeno si allarga l'originale (anche pechè gli iniettori hanno un ugello quasi invisibile ad occhio nudo). per far ciò si puo operare x due strade: o si aumenta la pressione statica della benzina in modo che a parità di tempo di apertura dell'iniettore stesso la benzina entri piu velocemente e quindi in maggior quantità (strada scelta da polini) oppure si programma la centralina in modo che faccia stare l'iniettore aperto un attimo in più (strada presa da malossi).
 
90453
90453 Inviato: 17 Ott 2005 21:21
 

e qual è la condizione migliore?? polini o malossi?? quale rende di + e perche?? icon_biggrin.gif scusa tutte le domande ma sn curioso icon_biggrin.gif
 
90463
90463 Inviato: 17 Ott 2005 21:28
 

non lo so poiche nn gli ho mai provati... ma dicono che sono entrambe buone scelte, anche se il malossi ha qualcosa in piu da spendere in termini di potenza.... chiaramente sto parlando di scooter dotati di tutto il complessivo di elaborazione, overo cilindro, marmitta e rapporti specifici variatore albero motore e rispettive modifiche alla alimentazione....
bisognerebbe prendere 2 scooter uguali dotati uno di tutto il kit malossi completo e l'altro con il kit polini completo e rullarli sul banco
 
90497
90497 Inviato: 17 Ott 2005 22:23
 

è giustissimo quello che dici tu però se giri qua e la in internet trovi persone che hanno montato un iniettore mikuni 24 sul loro sr.
oppure in altri casi c'è scritto che hanno un'iniettore 24mm, cosa vuol dire 24 mm che lo hanno allargato? oppure non esistono iniettori di quelle dimensioni e ci prendono in giro?
 
90544
90544 Inviato: 17 Ott 2005 23:12
 

ma lo sai cosa vuol dire 24 mm di iniettore? ma nemmeno sui motori a reazione! 24mm ovvero 2 centimetri e mezzo di iniettore! non sta nemmeno nel cilindro! gli iniettori hanno un ugello da dove spruzzano che non è quasi visibile all'ochio umanao da quanto è piccolo, ed è così sia x scooter che x moto che macchine e camion! da 2 centimetri e mezzo te lo immagini? è un rubinetto! lascia perdere nn sanno quello che dicono e scrivono! il mikuni 24, precisamente mikuni TM24 è un signor carburatoe, nn iniettore!
 
90790
90790 Inviato: 18 Ott 2005 10:51
 

quindi non esistono iniettori superiori a quello originale
 
91526
91526 Inviato: 18 Ott 2005 19:46
 

no.
x aumentare la quantità di benzina iniettata si procede nei 2 modi che ti ho descritto
 
383736
383736 Inviato: 3 Giu 2006 15:13
 

far tenere dalla centralina aperto l'iniettore 1 attimo d + o aumentare la prexione si può fare anke col cilindro e centralina originali?
 
392042
392042 Inviato: 7 Giu 2006 14:24
 

prova ad andarci dentro col trapano con una punta del 10 nell'iniettore..
 
392067
392067 Inviato: 7 Giu 2006 14:31
 

Fra881 ha scritto:
far tenere dalla centralina aperto l'iniettore 1 attimo d + o aumentare la prexione si può fare anke col cilindro e centralina originali?


up! icon_biggrin.gif
 
392125
392125 Inviato: 7 Giu 2006 14:57
 

megateam ha scritto:
prova ad andarci dentro col trapano con una punta del 10 nell'iniettore..


ma ti rendi conto di cosa stai dicendo???
 
392189
392189 Inviato: 7 Giu 2006 15:36
 

immagino stesse skerzando!! almeno lo spero icon_biggrin.gif
 
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