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problema sul raffreddamento
9972387
9972387 Inviato: 3 Giu 2010 12:53
Oggetto: problema sul raffreddamento
 

ho un problema urgentissimo...la temperatura sale in modo impressionante è arrivata addirittura a 113 gradi...non so che fare ho fatto lo spurgo 1000 volte però quando accendo la moto mi butta l'acqua dalla vaschetta...il tappo e la vaschetta sono buoni...cosa può essere?
 
9972411
9972411 Inviato: 3 Giu 2010 12:58
 

Può essere il termistore che non apre o apre male?, prova a controllarlo e a pulire i contatti
 
9972449
9972449 Inviato: 3 Giu 2010 13:04
 

Paguro ha scritto:
Può essere il termistore che non apre o apre male?, prova a controllarlo e a pulire i contatti


la valvola la ho tolta proprio......quindi è sempre aperto il circolo
 
9972600
9972600 Inviato: 3 Giu 2010 13:29
 

Paguro ha scritto:
Può essere il termistore che non apre o apre male?, prova a controllarlo e a pulire i contatti


il termistore è il sensore della temperatura, tu intendi il termostato
 
9972736
9972736 Inviato: 3 Giu 2010 13:51
 

se hai fatto tanta strada a 113 gradi ti sei giocato sicuro le guarnizioni...io avrei preso un colpo a vedere quella temperatura icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9972739
9972739 Inviato: 3 Giu 2010 13:52
 

dai ohhhhhh??????mi aiutate???????
 
9972751
9972751 Inviato: 3 Giu 2010 13:53
 

ilvocalist ha scritto:
se hai fatto tanta strada a 113 gradi ti sei giocato sicuro le guarnizioni...io avrei preso un colpo a vedere quella temperatura icon_eek.gif icon_eek.gif


see magari avessi fatto tanta strada....un giretto si è no 5 o 6 km
 
9972783
9972783 Inviato: 3 Giu 2010 13:57
 

era successa una cosa simile ad un altro utente mi pare...ha dovuto cambiare la guarnizione della testa perchè era andata eusa_think.gif
 
9972932
9972932 Inviato: 3 Giu 2010 14:16
 

Matteo_rs ha scritto:
era successa una cosa simile ad un altro utente mi pare...ha dovuto cambiare la guarnizione della testa perchè era andata eusa_think.gif

E io so chi era quell'utente eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
9972966
9972966 Inviato: 3 Giu 2010 14:22
 

la guarnizione quale sarebbe??quella che sta sotto la testa oppure quella sotto il copritesta??????
 
9972998
9972998 Inviato: 3 Giu 2010 14:28
 

e già che ci sei le controlli tutte,tanto una volta smontata la testa le hai tutte lì... 0509_doppio_ok.gif
comunque se hai tolto la valvola termostatica controlla i tubi,altro non saprei..strano forte
 
9973058
9973058 Inviato: 3 Giu 2010 14:38
 

ilvocalist ha scritto:
e già che ci sei le controlli tutte,tanto una volta smontata la testa le hai tutte lì... 0509_doppio_ok.gif
comunque se hai tolto la valvola termostatica controlla i tubi,altro non saprei..strano forte


a ki lo dici...sto uscendo pazzo...la pompa l'ho smontata e gira correttamente...con lo spurgo l'acqua esce da tutte e tre le viti che ci sono nel percorso quindi i tubi non sono otturati...eppure .....
 
9973296
9973296 Inviato: 3 Giu 2010 15:12
 

se ti esce l'acqua da fuori vuol dire che ne metti troppa di acqua...ecco trovato il danno...l'acqua deve essere tra il minimo e il massimo anche se la mia riscalda anche cosi e va bene solo se lo metto in pari o un po sotto il minimo icon_wink.gif e nn solo io ho kuesto problema icon_wink.gif
 
9973651
9973651 Inviato: 3 Giu 2010 16:20
 

si ma riscalda troppo...ne butta fuori un bel po...comunque la guarnizione della testa e mezza bruciata da un lato e ci ho messo un pò di pasta rossa...risultato: lo stesso difetto...non ho possibilità al momento di andarla a comprare x mancanza di tempo e soldi...xò così come cammino???
 
9974596
9974596 Inviato: 3 Giu 2010 18:42
 

brekay805 ha scritto:
si ma riscalda troppo...ne butta fuori un bel po...comunque la guarnizione della testa e mezza bruciata da un lato e ci ho messo un pò di pasta rossa...risultato: lo stesso difetto...non ho possibilità al momento di andarla a comprare x mancanza di tempo e soldi...xò così come cammino???

semplice non cammini!
devi cambiarla proprio la guarnizione, c è poco da fare
 
9974769
9974769 Inviato: 3 Giu 2010 19:03
 

era successo a me, ero io l'utente con la guarnizione... comunque è la guarnizione sotto la testata, non quella sotto al copritesta... praticamente non gira acqua neio tubi perchè la butta fuori... e comunque se cercavi con il cerca trovavi il mio topic...
 
9975762
9975762 Inviato: 3 Giu 2010 20:57
 

si me ne sono reso conto che è la guarizione...ho messo a livello minimo l'acqua, ho fatto raffreddare la pasta rossa e ora va già un pò meglio...arriva a un 92 max almeno credo...quando ho tempo la vado a comprare...grazie 1000 a tutti
 
9978136
9978136 Inviato: 4 Giu 2010 11:17
 

io ti consiglio di non girarci cosi...cambia prima la guarnizione senno rischi di prendere una scaldata che ti giochi tutto icon_wink.gif
 
9978374
9978374 Inviato: 4 Giu 2010 12:00
 

fiorino_racing ha scritto:
io ti consiglio di non girarci cosi...cambia prima la guarnizione senno rischi di prendere una scaldata che ti giochi tutto icon_wink.gif


non ti preoccupare che più scaldato di com'è il mio gt non può diventare icon_asd.gif 0509_mitra.gif
 
9982126
9982126 Inviato: 4 Giu 2010 21:51
 

l'importante è vedere come sta messo il pistone icon_rolleyes.gif icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif
 
9982177
9982177 Inviato: 4 Giu 2010 21:57
 

la temperatura alta deriva dal mancato raffreddamento, che può essere causato dalla guarnizione della testa che nel tuo caso si è bruciata.... comunque una volta che la smonti devi cambiarla per forza... a maggior ragione che la tua è pesantemente bruciata... la pasta rossa tiene molto poco... comunque tieni conto che 113 sono i gradi dell'acqua... figurati la camera di scoppio a che temperature era..... controlla il pistone e il cilindro per sicurezza
 
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