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Consiglio su configurazione del mio Aerox
9966394
9966394 Inviato: 2 Giu 2010 9:59
Oggetto: Consiglio su configurazione del mio Aerox
 

Salve , io ho come già detto in precedenza ho un'aerox laguna seca del 2006 con marmitta arrow omologata e carburatore 17.5 dell'orto .
ora dovrei cambiare frizione e variatore e volevo buttare come cilindro il DR :
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Alcuni dicono che il Dr non dà niente. voi che ne dite??? anche perchè non vorrei spendere molto . aspetto vostri pareri anche su frizione che volevo mettere la RMS e il variatore ancora Top.
 
9966423
9966423 Inviato: 2 Giu 2010 10:05
 

Il dr è uno dei migliori base per affidabilità/prezzo, se io fossi in te lo terrei...
io ce l'ho tuttora e non mi ha mai dato problemi...
come frizione io prenderei una fly malossi e come variatore un multivar... icon_wink.gif
il prezzo della fly è circa 45 euri mentre il variatore stà più o meno sui 50 euri... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9966434
9966434 Inviato: 2 Giu 2010 10:08
 

no no ho ancora il cilindro originale e dovrei buttare quel DR che vedi nel link di ebay. il prezzo è buono??
 
9966450
9966450 Inviato: 2 Giu 2010 10:12
 

il dr ce l'hai gia?
 
9966456
9966456 Inviato: 2 Giu 2010 10:12
 
 
9966476
9966476 Inviato: 2 Giu 2010 10:15
 

si... il prezzo del dr è buono e anche la sua affidabilità... il dr ti dura tanto se lo tratti in bene...
 
9966505
9966505 Inviato: 2 Giu 2010 10:21
Oggetto: Re: Consiglio su configurazione del mio Aerox
 

enry1993 ha scritto:
Salve , io ho come già detto in precedenza ho un'aerox laguna seca del 2006 con marmitta arrow omologata e carburatore 17.5 dell'orto .
ora dovrei cambiare frizione e variatore e volevo buttare come cilindro il DR :
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Alcuni dicono che il Dr non dà niente. voi che ne dite??? anche perchè non vorrei spendere molto . aspetto vostri pareri anche su frizione che volevo mettere la RMS e il variatore ancora Top.


prendilo nuovo se vuoi il dr, costa tanto uguale !! cercalo su castiglione racing parts!
 
9966523
9966523 Inviato: 2 Giu 2010 10:24
 

guarda che quello è nuovo icon_wink.gif
 
9966548
9966548 Inviato: 2 Giu 2010 10:27
 

enry1993 ha scritto:
guarda che quello è nuovo icon_wink.gif

ah scusa, si allora prendilo!
 
9967857
9967857 Inviato: 2 Giu 2010 14:16
Oggetto: Re: Consiglio su configurazione del mio Aerox
 

enry1993 ha scritto:
Salve , io ho come già detto in precedenza ho un'aerox laguna seca del 2006 con marmitta arrow omologata e carburatore 17.5 dell'orto .
ora dovrei cambiare frizione e variatore e volevo buttare come cilindro il DR :
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Alcuni dicono che il Dr non dà niente. voi che ne dite??? anche perchè non vorrei spendere molto . aspetto vostri pareri anche su frizione che volevo mettere la RMS e il variatore ancora Top.


A questo punto io farei una ela base, metti il DR, Giannelli Shot che costa poco, carburatore io metterei un 19, frizione metti la Fly, variatore Multivar o Pinasco Overdrive ed infine Red Sponge con scatola filtro originale! doppio_lamp.gif
 
9969773
9969773 Inviato: 2 Giu 2010 20:49
 

come base il dr è ottimo ... per la frizione una fly della malossi variatore un multivar
 
9970043
9970043 Inviato: 2 Giu 2010 21:16
 

IL DR ci sta bene è uno dei migliori base(fotocopia del top trophy)
come variatore il pinasco overdrive è più prestante degli altri variatori per ela soft/base/intermedie
la frizione RMS è come l'originale solo regolabile.. io direi la stage 6 mikii costo come la fly prestazioni leggermente superiori(per quanto concerne ad una frizione) solo che è anche regolabile

con il 17.5 ci puoi stare bene.. ma serebbe buona anche una pro replica più prestante ed ottima con quel GT/carb.
 
9970159
9970159 Inviato: 2 Giu 2010 21:30
 

secondo me sarebbe buono mettere questa ela vario top tpr stage 6 pro replica dr evolution frizione stage 6mkii o delta clucht correttori di coppia top 134 mm e una rampana rms superleggera o la stage 6 super ventilata ecc
 
10039836
10039836 Inviato: 15 Giu 2010 7:29
 

e una top nardò no?
 
10040344
10040344 Inviato: 15 Giu 2010 9:32
 

Il Dr è un'ottimo cilindro, ma come tutti i base, se confrontato con l'erogazione di un intermedio tipo 2+ sembra una cacchetta.
Il prezzo del venditore di Ebay è buono. Come marmitta puoi anche lasciare la tua Arrow senza spendere ulteriori soldi.Se proprio vuoi cambiarla ottime marmitte sono la Stage 6 Pro Replica, Giannelli Shot e Pinasco Powersound.
Come variatore prendi quello che dalle tue parti costa meno. La frizione puoi evitare di cambiarla se la tua non è consumata, al massimo prendi la Frizione Rms Superleggera.
Come carburatore puoi benissimo lasciare il tuo 17,5, montando una spung filtro come la Red Sponge o puoi puntare su un più prestazionale 19-21, anche se poi consumerà molto di più.

doppio_lamp.gif
 
10045250
10045250 Inviato: 15 Giu 2010 21:01
 

davide94 ha scritto:
Il Dr è un'ottimo cilindro, ma come tutti i base, se confrontato con l'erogazione di un intermedio tipo 2+ sembra una cacchetta.
Il prezzo del venditore di Ebay è buono. Come marmitta puoi anche lasciare la tua Arrow senza spendere ulteriori soldi.Se proprio vuoi cambiarla ottime marmitte sono la Stage 6 Pro Replica, Giannelli Shot e Pinasco Powersound.
Come variatore prendi quello che dalle tue parti costa meno. La frizione puoi evitare di cambiarla se la tua non è consumata, al massimo prendi la Frizione Rms Superleggera.
Come carburatore puoi benissimo lasciare il tuo 17,5, montando una spung filtro come la Red Sponge o puoi puntare su un più prestazionale 19-21, anche se poi consumerà molto di più.


doppio_lamp.gif


i consumi non cambiano di tanto con un 19 o 21 anzi se sa usare il gas gli consuma uguale ma quando deve fare una salita o un tratto impegnativo ha più potenza a suo favore!!
certo che se sta perennemente a palla... oppure usa il gas come un interruttore ON-OFF!
 
10062856
10062856 Inviato: 18 Giu 2010 13:24
 

allora ho il 21 con gigler 80 e con getto del minimo 48 , rulli da 4.5 e marmitta originale. Non ho cambiato filo dell'acceleratore non ho il rapido , come mai quando accellero al minimo borbotta (non sempre) e quando accellero a manetta fà i vuoti ? potrebbe essere grasso , magro o un pò grasso e il filo dell'acceleratore.

la mia configurazione attuale:

DR 70CC
CARBURATORE DELL'ORTO 21
VARIATORE TOP
FRIZIONE DELTA
CINGHIA E CAMPANA MALOSSI
MARMITTA ORIGINALE
RED SPONGE

se monto l'arrow extreme non và neanche avanti da caldo , forse per i rulli troppo pesi?
 
10063207
10063207 Inviato: 18 Giu 2010 14:16
 

Se metti la extreme metti rulli da 5g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione gialle malossi. Invece ora con la marmitta originale rulli da 7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione bianche malossi icon_wink.gif
 
10116961
10116961 Inviato: 27 Giu 2010 9:56
 

Allora:

dr 70cc
carburatore dell'orto 21
variatore top
frizione delta clutch
cinghia e campana malossi
stage 6 pro replica
red sponge.

allora ho carburatore con getto del minimo a 48 con lo spillo al minimo , e il getto del massimo a 85 . rulli da 3.75 e 4.5 , lo scooter và ma fà i vuoti ai bassi - medi .. potrebbe essere che il collettore ha leggeri crepi??? può essere la tarazione errata?? o che è magro al minimo ???
 
10116968
10116968 Inviato: 27 Giu 2010 9:58
 

Per la taratura: rulli da 4.5g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione gialle (vedi tu quanto tirarle). Per la carburazione prova a partire da un getto massimo da 80, ora con l'85 la candela com'è?
 
10117223
10117223 Inviato: 27 Giu 2010 11:04
 

la tarazione così andava bene con l'arrow , ora i rulli con la stage sono un pò pesi.. forse dovrei mettere i 4.2 . il problema è che a 80 con la marmitta originale faceva vuoti , con l'arrow 83 era perfetto e ora con la stage a 85 fà i vuoti.... non è che sia il collettore leggermente crepato che fà entrare aria??
 
10117245
10117245 Inviato: 27 Giu 2010 11:11
 

Ti conviene controllarlo, potrebbe essere. COmunque se fa i vuoti non centra la taratura, è sicuramente qualcosa nell'alimentazione. Magari devi aumentare il getto massimo icon_wink.gif
 
10174507
10174507 Inviato: 6 Lug 2010 14:25
 

un ultima domanda ,fino a quanti giri regge l'albero originale? ..perchè con questa ela arrivo anche a 11.500 e si sente ben vibrare...
 
10174732
10174732 Inviato: 6 Lug 2010 14:57
 

L'albero originale regge circa 9.000-9.500 giri però dipende anche com'è messo
 
10176921
10176921 Inviato: 6 Lug 2010 20:42
 

Di norma se monti un qualsiasi 70 di fascia base devi cambiare l'albero dopo 20000-30000 km, dai GT intermedi in su anche se è nuovo devi cambiarlo.
 
10178897
10178897 Inviato: 7 Lug 2010 8:09
 

il mio albero ha circa 7500km . quasi quasi butto su un albero della top. quale mi consigliate? non vorrei spendere troppo. il top corsa lunga com'è?
 
10187366
10187366 Inviato: 8 Lug 2010 11:21
 

enry1993 ha scritto:
il mio albero ha circa 7500km . quasi quasi butto su un albero della top. quale mi consigliate? non vorrei spendere troppo. il top corsa lunga com'è?


Prendi l'RMS ( che poi è fatto dalla Top ) che costa 50€ e va benissimo per un GT base!
 
10359997
10359997 Inviato: 5 Ago 2010 18:33
 

Ragazzi da qualche giorno lo scooter prende i giri in accelerazione , poi cala a 9000 giri e li riprende dopo tanto. non è la centralina perchè ho la top rossa. cosa può essere?
 
10360100
10360100 Inviato: 5 Ago 2010 18:48
 

enry1993 ha scritto:
Ragazzi da qualche giorno lo scooter prende i giri in accelerazione , poi cala a 9000 giri e li riprende dopo tanto. non è la centralina perchè ho la top rossa. cosa può essere?

Molla di contrasto..
 
10360396
10360396 Inviato: 5 Ago 2010 19:32
 

alexdalla ha scritto:

Molla di contrasto..

butto su quella rossa allora? perchè ho la gialla su
 
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