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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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My S6'09 by Pr!m!an [News!]
10283746
10283746 Inviato: 23 Lug 2010 16:11
 

Il top nero scalda più dell'originale icon_asd.gif ci vuole un gt in alu o un ghisa con testa scomposta icon_wink.gif
 
10284403
10284403 Inviato: 23 Lug 2010 18:12
 

Il nero è eterno, scannatelo non grippa mai icon_asd.gif
 
10284414
10284414 Inviato: 23 Lug 2010 18:13
 

miscelatore eusa_whistle.gif eusa_liar.gif 0509_mitra.gif
 
10284421
10284421 Inviato: 23 Lug 2010 18:14
 

bolla94 ha scritto:
Il nero è eterno, scannatelo non grippa mai icon_asd.gif


Vero però si scalda lo stesso moltissimo
 
10284437
10284437 Inviato: 23 Lug 2010 18:15
 

kikkorr50 ha scritto:


Anche perchè se sei magro di carburazione come penso io! la moto scalda molto di più... è tutto collegato icon_wink.gif
La moto è grassissima, l'ho configurata io così la carburazione proprio per evitare ciò.. ma niente, scalda troppo anche se oggi ho fatto 30-40 giri in un piccolo campetto con la temperatura di 38° C e la moto nonostante tutto non ha superato i 75°C.
Sta sera metto le foto..



p.s= morig ti ho fregato, ho le gomme QUASI chiuse icon_asd.gif .

Per Wheelie la moto ha il miscelatore regolato al massimo, cioè quel figlio di pu...... di conc al tagliando mi ha detto che il gt (gli avevo detto di controllarlo) stava benissimo e che mi aveva ingrassato la carburazione.. In realta ha messo al max i registri del mixer mentre la carburazione era semrpe la stessa, inoltre mi aveva cambiato candela con una 10 (senza motivo).. non so.. Gente strana c'è al mondo..
 
10285917
10285917 Inviato: 23 Lug 2010 22:10
 

Non mi hai fregato chi ti dice che le hai chiuse più di me xd, fai 2 foto con appoggiato un metro sulla spalla della gomma e te la darò vinta icon_asd.gif le foto col metro le faccio anche io
 
10286496
10286496 Inviato: 24 Lug 2010 0:37
 

io invece sono riuscito a chiudere le rallycross anche se a momenti volavo per terra
comunque un mio amico con l hm vendeva il suo a 15€
credo che se cerchi con pochi €€ lo trovi
 
10286502
10286502 Inviato: 24 Lug 2010 0:41
 

Primian ha scritto:
La moto è grassissima, l'ho configurata io così la carburazione proprio per evitare ciò.. ma niente, scalda troppo anche se oggi ho fatto 30-40 giri in un piccolo campetto con la temperatura di 38° C e la moto nonostante tutto non ha superato i 75°C.
Sta sera metto le foto..



p.s= morig ti ho fregato, ho le gomme QUASI chiuse icon_asd.gif .

Per Wheelie la moto ha il miscelatore regolato al massimo, cioè quel figlio di pu...... di conc al tagliando mi ha detto che il gt (gli avevo detto di controllarlo) stava benissimo e che mi aveva ingrassato la carburazione.. In realta ha messo al max i registri del mixer mentre la carburazione era semrpe la stessa, inoltre mi aveva cambiato candela con una 10 (senza motivo).. non so.. Gente strana c'è al mondo..

io non mi fiderei tanto di questo meccanico icon_rolleyes.gif ...per prima cosa rimetti la candela b9es che anche se non fa niente meglio avere l'originale,anche se in effetti anche secondo me non puo essere questo il problema....poi stacca il miscelatore e vai in giro senza che tanto non è difficle buttare dentro una boccettina di olio ogni volta che fai benzina,che secondo me il meccanico ti ha fatto qualche cazzata col mixer 0509_vergognati.gif eusa_whistle.gif
 
10286550
10286550 Inviato: 24 Lug 2010 1:17
 

ciao primian..ho letto tutto il tuo topic e devo dire che hai davvere una bella moto..un pò malandata ma davvero bella e curata...solo alcune cos enon condivido...La scelta di alzare lo scarico cosi a muzzo evidentemente senza nemmeno aver calcolato il time-area e/o aver fatto i dovuti calcoli da fare in queste situazioni... Dal video mi sembri leggermente magro di spillo..abbassa di 1 tacca... Per le continue scaldate beh che dire,è davvero imbarazzante per un ghisotto am6 praticamente indistruttibile icon_asd.gif io controllerei l carburazione che se è magra ovviamente da problemi di surriscaldamento eccessivo e in più essendo in ghisa,come ben si sa,non disperde in modo ottimale il calore nonostante in teoria non dovrebbe svilupparne troppo essendo originale e fatto per girare per moolto tempo e resistere a noi ragazzi. Il circuito di raffreddamento nel quale potrebbero esserci depositi calcarei ( nel caso tu usasi acqua non distillata) oppure sporcizia che "ostruisce" il flusso di liquido rifrigerante e inoltre accedere alla pompa del'acqua e verificarne il giusto funzionamento. Altra causa del surriscaldamento del gruppo termico potrebbe esser lo scarico inprte ostruito. Oppure negli ultimo post ho letto della modifica al mixer per me inutile per un gt originale e con probabilità il meccanico potrebbe aver fatto una " maialata",com si dice dalle mie parti,quindi consiglio una semplice revisione del mixer controllando il giusto flusso di olio.Ultima cosa : Wheelie visti i problemi di surriscaldamento direi che una 10 (più fredda di una 9) sia appropriata. Detto questo spero di esserti stato di aiuto e sono disponibile per qualsiasi chiarimento icon_wink.gif
P.S . Vi prego di scusarmi nel caso in cui vi accorgiate dei molti errori di battitura ma purtruppo il mio pc mi sta abbandonando e a volte non prende le lettere eusa_wall.gif
 
10286639
10286639 Inviato: 24 Lug 2010 6:47
 

KeeF ha scritto:
ciao primian..ho letto tutto il tuo topic e devo dire che hai davvere una bella moto..un pò malandata ma davvero bella e curata...solo alcune cos enon condivido...La scelta di alzare lo scarico cosi a muzzo evidentemente senza nemmeno aver calcolato il time-area e/o aver fatto i dovuti calcoli da fare in queste situazioni... Dal video mi sembri leggermente magro di spillo..abbassa di 1 tacca... Per le continue scaldate beh che dire,è davvero imbarazzante per un ghisotto am6 praticamente indistruttibile icon_asd.gif io controllerei l carburazione che se è magra ovviamente da problemi di surriscaldamento eccessivo e in più essendo in ghisa,come ben si sa,non disperde in modo ottimale il calore nonostante in teoria non dovrebbe svilupparne troppo essendo originale e fatto per girare per moolto tempo e resistere a noi ragazzi. Il circuito di raffreddamento nel quale potrebbero esserci depositi calcarei ( nel caso tu usasi acqua non distillata) oppure sporcizia che "ostruisce" il flusso di liquido rifrigerante e inoltre accedere alla pompa del'acqua e verificarne il giusto funzionamento. Altra causa del surriscaldamento del gruppo termico potrebbe esser lo scarico inprte ostruito. Oppure negli ultimo post ho letto della modifica al mixer per me inutile per un gt originale e con probabilità il meccanico potrebbe aver fatto una " maialata",com si dice dalle mie parti,quindi consiglio una semplice revisione del mixer controllando il giusto flusso di olio.Ultima cosa : Wheelie visti i problemi di surriscaldamento direi che una 10 (più fredda di una 9) sia appropriata. Detto questo spero di esserti stato di aiuto e sono disponibile per qualsiasi chiarimento icon_wink.gif
P.S . Vi prego di scusarmi nel caso in cui vi accorgiate dei molti errori di battitura ma purtruppo il mio pc mi sta abbandonando e a volte non prende le lettere eusa_wall.gif
Heeey mi fa piacere che abbia letto tutto il mio topic!
Però perchè dici alla mia moto malandata? Ci sto in media 2 ore al giorno icon_mrgreen.gif
La carburazione l'ho regolata, ingrassando lo spillo, inizialmente dava un piccolo vuoto ai medio-alti quando saliva bruscamente di giri, poi non l'ha fatto più e anzi devo dire che sti ultimi giorni è grassissima invece icon_eek.gif ho una carburazione più sensibile di un filtro aperto icon_lol.gif icon_mrgreen.gif . Ho controllato tutto l'impianto di raffreddamento, tranne dentro i carter, ed è tutto a posto, ora come ora ho allargato il foro della pompa e tolto il copriradiatore. Sembri raffreddare bene. Il mixer è tarato al massimo, quindi la percentuale d'olio che riceve è abbastanza elevata. Lo scarico ostruito non credo proprio, anzi..

Comunque raga se avete problemi contattatelo pure, è un grande sto KeeF, secondo me è pure meglio di Ponzi, però adess non voglio scatenare problemi e litigi..

Ed ecco le foto come promesso, anche se in ritardo:

Ruota posteriore, piega a sinistra:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ruota posteriore, piega a destra:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ruota anteriore, piega a sinistra:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ruota anteriore, piega a destra:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ste pieghe le ho fatte con le dovute protezioni e in un campetto di cemento rosso, le gomme si che vanno bene li sopra, un grip assoluto, e ancora più bello, invece di slittare quando accelero, la gomma saltella eusa_drool.gif . Devo dire la verità, le pieghe sono riuscite perchè portavo i miei stivali icon_eek.gif ti spingono in modo impressionante in piega icon_eek.gif . Se riesco mi faccio fare qualche foto la prossima volta.
 
10287373
10287373 Inviato: 24 Lug 2010 11:20
 

mentro per lo scarico hai calcolato il time-area?
 
10287435
10287435 Inviato: 24 Lug 2010 11:35
 

KeeF ha scritto:
mentro per lo scarico hai calcolato il time-area?
icon_lol.gif icon_lol.gif No
 
10287451
10287451 Inviato: 24 Lug 2010 11:39
 

SI vede che hai piegato da poco così tanto, c'è ancora la striscia sulla spalla icon_asd.gif
 
10287470
10287470 Inviato: 24 Lug 2010 11:45
 

Visto che questo aspetto è spesso trascurato nel procedimento di lavorazione di un cilindro, ti scrivo una piccola guida del procedimento (invito i mod,nel caso potesse interessare,di metterlo come guida)

Allora, in poche parole il time area è un prodotto che tiene conto non solo della fasatura della nostra luce, ma anche della sua superficie e del regime a cui vogliamo far rendere il nostro motore.
é infatti chiaro che se uno si mette a provare tutte le combinazioni possibili non solo diventa scemo, ma probabilmente trova la combinazione giusta al decimo cilindro buttato.
Questo calcolo ti permette almeno di avvicinarti alle giuste misure con pochi ingrullimenti.
L'unita di misura di questo calcolo è sec*cm2/cm3
Sostanzialmente per eseguirlo abbiamo bisogno delle seguenti cose:
G=Fasatura della nostra luce
C=Cilindrata del nostro motore
rpm= giri ai quali vogliamo ottenere la nostra potenza massima
S= Superficie della luce, che in caso di una luce con booster comprenderà anche questi ultimi e che nel caso dei travasi tiene conto della superficie frutto della sommatoria di tutte le luci.
il calcolo di effettua come segue
il tempo T di apertura in secondi è dato da:
G
T= ------------
rpm x 6
A= S/C
Infine calcoliamo il prodotto T*A
Questo prodotto deve stare nei seguenti valori
Per i travasi: tra 0.00008 e 0,00010
Per lo scarico: tra 0,00014 e 0,00015
ovvio che con semplici equazioni si trova anche la superficie ideale in base alla nostra fasatura e al nostro regime di potenza.

icon_wink.gif
 
10287489
10287489 Inviato: 24 Lug 2010 11:47
 

nah stavo per scriverlo io icon_rolleyes.gif senza rancore eh icon_asd.gif
 
10287492
10287492 Inviato: 24 Lug 2010 11:48
 

Mi è sempre interessato sto time area ma non l'ho ancora capito icon_cry.gif eusa_wall.gif
 
10287499
10287499 Inviato: 24 Lug 2010 11:49
 

morig94 ha scritto:
Mi è sempre interessato sto time area ma non l'ho ancora capito icon_cry.gif eusa_wall.gif
l'ha scritto sopra phanther icon_asd.gif
 
10287511
10287511 Inviato: 24 Lug 2010 11:50
 

Ma ho capito tutto tranne la formula che è la cosa più importante icon_asd.gif
 
10287521
10287521 Inviato: 24 Lug 2010 11:52
 

Dio che macello icon_mrgreen.gif icon_eek.gif , sti due la sanno lunga eh!

Morig il campetto dove ho girato è lungo 20mt quindi non è che abbi fatto chissà qunata strada piegato in quel modo..
 
10287523
10287523 Inviato: 24 Lug 2010 11:52
 

morig94 ha scritto:
Ma ho capito tutto tranne la formula che è la cosa più importante icon_asd.gif
è molto difficile spiegarlo..ti conviene tipo cercarlo su "elaboriamo il 2 tempi" e cose varie
 
10287531
10287531 Inviato: 24 Lug 2010 11:54
 

Primian ha scritto:
Dio che macello icon_mrgreen.gif icon_eek.gif , sti due la sanno lunga eh!

Morig il campetto dove ho girato è lungo 20mt quindi non è che abbi fatto chissà qunata strada piegato in quel modo..
sisi tanto mo arriva la gente a dirmi che faccio ridere perchè tengo testa a un mod..ma mo non voglio riaprire dibattiti...
 
10287582
10287582 Inviato: 24 Lug 2010 12:05
 

morig94 ha scritto:
Ma ho capito tutto tranne la formula che è la cosa più importante icon_asd.gif




sarebbe il periodo di tempo in cui la superficie della luce(in comunque) rimane aperta in rapporto alla cilindrata(in cm3)
 
10287590
10287590 Inviato: 24 Lug 2010 12:05
 

Qualcuno di voi ha per caso elaboriamo il 2 tempi seconda edizione in pdf? io ho solo la prima e non mi sembra sa spiegato
 
10287617
10287617 Inviato: 24 Lug 2010 12:11
 

morig94 ha scritto:
Qualcuno di voi ha per caso elaboriamo il 2 tempi seconda edizione in pdf? io ho solo la prima e non mi sembra sa spiegato
io no..a me l'ha insegnato grade... icon_asd.gif
 
10287624
10287624 Inviato: 24 Lug 2010 12:12
 

morig94 ha scritto:
Qualcuno di voi ha per caso elaboriamo il 2 tempi seconda edizione in pdf? io ho solo la prima e non mi sembra sa spiegato



ci sono 2 edizioni???io ne ho solo una!!!io ne o uno in cui la casa editrice è motor bookstech non so se sia il primo o il secondo...penso il primo...se qualcuno ha la seconda edizione interessa anche a me
 
10287625
10287625 Inviato: 24 Lug 2010 12:12
 

black_phanther ha scritto:
io no..a me l'ha insegnato grade... icon_asd.gif


chi?
 
10287635
10287635 Inviato: 24 Lug 2010 12:13
 

fabioSIX ha scritto:


chi?
grade icon_rolleyes.gif
 
10287652
10287652 Inviato: 24 Lug 2010 12:16
 

ragazzi c'era chiaramente un errore nella formula scritta, l'operazione finale che si fa è T*A, me ne sono accorto solo adesso.
anche perchè altrimenti non torna nemmeno l'unità di misura perchè verrebbe sec/ (cm2/cm3) ovvero sec*cm e non sec/cm come dev'essere [sarebbe sec*cm2/cm3]...phanther correggi... icon_asd.gif
 
10287691
10287691 Inviato: 24 Lug 2010 12:23
 

KeeF ha scritto:
ragazzi c'era chiaramente un errore nella formula scritta, l'operazione finale che si fa è T*A, me ne sono accorto solo adesso.
anche perchè altrimenti non torna nemmeno l'unità di misura perchè verrebbe sec/ (cm2/cm3) ovvero sec*cm e non sec/cm come dev'essere [sarebbe sec*cm2/cm3]...phanther correggi... icon_asd.gif



ma guarda che ha scritto giusto sec*comunque/cm3 !
 
10287705
10287705 Inviato: 24 Lug 2010 12:26
 

black_phanther ha scritto:
grade icon_rolleyes.gif


un tizio di ultra 0509_up.gif
 
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