KeeF ha scritto:
ciao primian..ho letto tutto il tuo topic e devo dire che hai davvere una bella moto..un pò malandata ma davvero bella e curata...solo alcune cos enon condivido...La scelta di alzare lo scarico cosi a muzzo evidentemente senza nemmeno aver calcolato il time-area e/o aver fatto i dovuti calcoli da fare in queste situazioni... Dal video mi sembri leggermente magro di spillo..abbassa di 1 tacca... Per le continue scaldate beh che dire,è davvero imbarazzante per un ghisotto am6 praticamente indistruttibile
io controllerei l carburazione che se è magra ovviamente da problemi di surriscaldamento eccessivo e in più essendo in ghisa,come ben si sa,non disperde in modo ottimale il calore nonostante in teoria non dovrebbe svilupparne troppo essendo originale e fatto per girare per moolto tempo e resistere a noi ragazzi. Il circuito di raffreddamento nel quale potrebbero esserci depositi calcarei ( nel caso tu usasi acqua non distillata) oppure sporcizia che "ostruisce" il flusso di liquido rifrigerante e inoltre accedere alla pompa del'acqua e verificarne il giusto funzionamento. Altra causa del surriscaldamento del gruppo termico potrebbe esser lo scarico inprte ostruito. Oppure negli ultimo post ho letto della modifica al mixer per me inutile per un gt originale e con probabilità il meccanico potrebbe aver fatto una " maialata",com si dice dalle mie parti,quindi consiglio una semplice revisione del mixer controllando il giusto flusso di olio.Ultima cosa : Wheelie visti i problemi di surriscaldamento direi che una 10 (più fredda di una 9) sia appropriata. Detto questo spero di esserti stato di aiuto e sono disponibile per qualsiasi chiarimento
P.S . Vi prego di scusarmi nel caso in cui vi accorgiate dei molti errori di battitura ma purtruppo il mio pc mi sta abbandonando e a volte non prende le lettere
Heeey mi fa piacere che abbia letto tutto il mio topic!
Però perchè dici alla mia moto malandata? Ci sto in media 2 ore al giorno
La carburazione l'ho regolata, ingrassando lo spillo, inizialmente dava un piccolo vuoto ai medio-alti quando saliva bruscamente di giri, poi non l'ha fatto più e anzi devo dire che sti ultimi giorni è grassissima invece ho una carburazione più sensibile di un filtro aperto . Ho controllato tutto l'impianto di raffreddamento, tranne dentro i carter, ed è tutto a posto, ora come ora ho allargato il foro della pompa e tolto il copriradiatore. Sembri raffreddare bene. Il mixer è tarato al massimo, quindi la percentuale d'olio che riceve è abbastanza elevata. Lo scarico ostruito non credo proprio, anzi..
Comunque raga se avete problemi contattatelo pure, è un grande sto KeeF, secondo me è pure meglio di Ponzi, però adess non voglio scatenare problemi e litigi..
Ed ecco le foto come promesso, anche se in ritardo:
Ruota posteriore, piega a sinistra:
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Ruota posteriore, piega a destra:
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Ruota anteriore, piega a sinistra:
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Ruota anteriore, piega a destra:
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Ste pieghe le ho fatte con le dovute protezioni e in un campetto di cemento rosso, le gomme si che vanno bene li sopra, un grip assoluto, e ancora più bello, invece di slittare quando accelero, la gomma saltella . Devo dire la verità, le pieghe sono riuscite perchè portavo i miei stivali ti spingono in modo impressionante in piega . Se riesco mi faccio fare qualche foto la prossima volta.