Leggi il Topic


Omologazione Phantom F12 1999 per due
Messaggio Inviato: 31 Mag 2010 23:11
Oggetto: Omologazione Phantom F12 1999 per due
 

Ciao a tutti..

avrei bisogno di una mano per poter risolvere il problema..

Ho un phantom f12 del '99,sono andato in motorizzazione per sentire se potevano omologarlo per due mi hanno detto che non è possibile farlo...

Ho chiesto se mettendo la sella a due posti dell'f12 me la facevano e sgarbatamente mi han detto: IL SUO SCOOTER NON è OMOLOGATO PER DUE.

Insomma non sapevano un cavolo..


Ora vorrei sapere se metto la sella del phantom f12 quella a due posti ->

immagini visibili ai soli utenti registrati


posso farmelo omologare?

Io ho visto che per vedere s eera omolgoabile o no mi hanno preso il libretto e hanno digitato il numero sul pc..

E' possibile trovare una soluzione?

cosa mi consigliate?
grazie 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2010 23:15
 

Penso tu debba rifare la targa nuova, di quelle rettangolari, fare un contratto assicurativo per passeggeri, e poi farlo trascrivere sul libretto. Ovvio che di suo lo scooter deve nascere per 2. Quello del 99 mi sembra abbia il pezzo di plastica grosso in fondo, quindi in teoria nasce per un a sola persona. Forse il problema sta solo li eusa_think.gif
Il codice della strada dice che se si va in 2 chi guida deve essere maggiorenne.
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2010 23:19
 

quoto pienamente..però per essere più sicuro controlla sul libretto di istruzioni dello scooter..se lo tieni icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2010 23:23
 

tutti gli altri problemi sono risolvibili..
Io non ho problemi a rifar il libretto, ho 18 anni quindi anche qui non ci sono problemi e sul libretto c'è scritto ke è solo per uno appunto..

Come posso fare?
Io sono disposto anche a cambiare il telaio purchè sia omologabile per due...

Se gli metto su un telaio per due l'unica cosa che non combacia è il numero del blocco motore ma mi han detto ke non ci guardano ...

questa ovviamente è l'ultima spiaggia....


Come glielo spiego alla motorizzazione se posso omologarlo per due cambiando sella?

la tipa con cui ho parlato ripeteva solo non è omologabile per due -.- IGNORANTE!
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2010 23:43
 

cambia moto fai prima e spendi meno che cambiare telaio! e poi sono c***i amari....
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2010 11:37
 

Putroppo penso che la ragazza della motorizzazione abbia ragione: se lo scooter nasce predisposto per un solo posto, è difficile che lascino il nulla osta e te lo omologhino per due. faresti prima a cambiare scooter icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2010 12:57
 

non puoi fare quello che vuoi te...é come aggiungere un altro posto su una smart....se anche se metti un altro sedile non puoi lo stesso circolare...l'unica é cambiare scooter...
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2010 14:17
 

si ho capito..

Quindi se cambiando sella non basta io sono disposto a comprare un telaio usato di un f12 che era in precedenza per due , gli metto su tutti i miei pezzi e con 80 di telaio + 120 di libretto nuovo e targa mi dovrei sistemare...

E' fattibile?

Cambiare scooter?
Neanche per sogno! Ci tengo troppo
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2010 14:35
 

Non so se sia fattibile, anche su dubito. Andresti a spendere tanti soldi, senza contare il montare il tutto da uno scooter all'altro. Secondo me o lo lasci così o lo cambi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2010 14:56
 

il telaio per 80 € lo trovo..a montare tutto in 2 pomeriggi riesco...

Ho gia fatto cose di questo genere per altri scooter..basti pensare che ho gia trasformato da aria a liquido due f12 cambiando blocco e facendo da me parte dell'impianto elettrico...

Non è questo il problema..

Io vorrei solo sapere se l'ultima spiaggia è tentare con un telaio nuovo..(sperando che non si accorgano che con l nuovo telaio l'abinamento del blocco motore(che è numerato) non combacia)
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2010 15:01
 

In qualunque caso sarebbe illegale presumo. Dato che non sono informatissimo, ti conviene chiedere direttamente in motorizzazione oppure alla Malaguti eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2010 16:31
 

Se i codici dei blocchi motore sono identici puoi, altrimenti non passerai mai il colaudo. Sul libretto c' è riportato il codice motore, deve combaciare.
Ma perchè tutta questa voglia di andare in 2? Ricordo che dovresti avere targhino nuovo, modificare il contratto assicurativo e chi guida avere minimo 18 anni.
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2010 14:26
 

perchè giro costantemente con la mia ragazza e giro per tutta città con il taghino piccolo..
Ho paura di essere beccato quindi son disposto a far di tutto per averlo omologato per due senza perderlo..

Ripeto problemi finanziari,di cambiare blocco motore,di cambiare il telaio, di rifare assicurazione,libretto e taga nuovi non ne ho..

Siete sicuri che non mi facciano immatricolare e poi assicurare uno scooter che ha scritto sul libretto del telaio che il blocco motore è diverso da quello montato?
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2010 14:27
 

ninjaraaacing ha scritto:

Ripeto problemi finanziari,di cambiare blocco motore,di cambiare il telaio, di rifare assicurazione,libretto e taga nuovi non ne ho..

Siete sicuri che non mi facciano immatricolare e poi assicurare uno scooter che ha scritto sul libretto del telaio che il blocco motore è diverso da quello montato?


Si certo, devono assolutamente combaciare!!!
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2010 15:02
 

molla la morosa...ahaha
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2010 0:45
 

sei sicuro di quel che dici(ne hai avuto prove ed esperienze) o pensi che sia così?

Parlando stasera con un mio amico ke l'ha gia fatto mi ha detto che non ci sono problemi e che non controllano se il numero del blocco motore corrisponde a quello scritto sul libretto..

Lui oltretutto quando l'ha portato ad immatricolare mi ha detto che aveva tolto con il flessibile il nuumero presente sul blocco motore grattandolo
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2010 8:28
 

ninjaraaacing ha scritto:
sei sicuro di quel che dici(ne hai avuto prove ed esperienze) o pensi che sia così?

Parlando stasera con un mio amico ke l'ha gia fatto mi ha detto che non ci sono problemi e che non controllano se il numero del blocco motore corrisponde a quello scritto sul libretto..

Lui oltretutto quando l'ha portato ad immatricolare mi ha detto che aveva tolto con il flessibile il nuumero presente sul blocco motore grattandolo

Se fosse stato in regola non avrebbe grattato il codice, quindi significa che sapeva già a cosa andava in contro.
Per legge andrebbe controllato, poi se non lo fanno sono altri discorsi. Telaio e numero motore devono combaciare, sennò che cosa ce li scrivevano a fare sui libretti?
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2010 18:32
 

si certo questo lo so ma io parlavo proprio di esperienze proprio da riuscire a fare quel che vorrei fare ovvero omologarlo per due..

Oltretutto da un certo punto di vista sarà una cosa poco sicura o "illegale" però se ci penso mi fa venire il nervoso..

Fanno l'omologazione per due a degli f12 con un solo freno a disco e ad aria e non lo fanno al mio che è decisamente superiore ed è identico?

Questa è la legge italiana!
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2010 22:14
 

Secondo me è una contraddizione, a conferma del fatto che qualcosa in Italia non va: prendiamo uno scooter 50 con i fermi come richiesto dal c.d.s. e portiamolo in salita (per salita intendo un bel tratto).. tempo 2 minuti o fonde o comunque devi scendere per spingerlo.
Adesso con la targhina nuova salta fuori che sui 50 si può andare in 2. Secondo voi uno scooterino ce la fa ad affrontare un percorso in salita con 2 persone sopra?
E poi perchè tenere i fermi su mezzi che possono tranquillamente fare 70- 80 km/h (vengono progettati per fare queste velocità e poi vige sopra una legge di tantissimi anni fa).
Far fare 45 km/h a questi mezzi con doppi freni a disco (o comunque sempre più funzionali dei vecchi Si, Ciao e Vespine) significa sottovalutarli.
è tutta una stupidaggine ma nessuno ne parla.
Ninjaaaracing fai bene ad essere affranto.
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2010 0:26
 

Concordo pienamente con te in tutto e per tutto...

veramente..

Adesso cercherò di informarmi sperando che quel che ho scritto sopra si possa fare..

Se qualche d'uno di voi trova su internet un telaio per f12 omologato per due/omologabile per due (solitamente dal 2001 in poi) in regola me lo faccia sapere^^

grazie
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2010 3:29
 

ascolta, cambia telaio ma occhio che sia omologato per due...poi un consiglio, riesci a tirarlo a molto meno di 80euro...x quanto riguarda la motorizzazione tu cambia telaio e vai...non ti faranno collaudi o robe varie al motorino...puoi andare tranquillo...
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2020 0:49
 

ninjaraaacing ha scritto:
Concordo pienamente con te in tutto e per tutto...

veramente..

Adesso cercherò di informarmi sperando che quel che ho scritto sopra si possa fare..

Se qualche d'uno di voi trova su internet un telaio per f12 omologato per due/omologabile per due (solitamente dal 2001 in poi) in regola me lo faccia sapere^^

grazie


ciao,

poi hai mai fatto l'operazione? è andata a buon fine?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©