Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
9941620
9941620 Inviato: 28 Mag 2010 14:09
Oggetto: Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
 

dopo 5mila km molto soddisfacenti con la papera e 2mila pessimi con la SMC, con il 690 ho fatto filotto: ecco la nuova arrivata (scusate la qualità della foto e del soggetto in piedi):

immagini visibili ai soli utenti registrati



per il momento è completamente stock, a parte il pignone da 15. cupolino e portatarga a parte, non credo che farò altre modifiche

impressioni dopo i primi 700 km: che moto...!
 
9941645
9941645 Inviato: 28 Mag 2010 14:12
 

(scusate la qualità della foto e del soggetto in piedi): icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Bella questa 0509_up.gif Comunque ottima moto,mi e sempre piaciuta e spero di poterla comprare anche io un giorno 0509_doppio_ok.gif
 
9941677
9941677 Inviato: 28 Mag 2010 14:16
 

molto bella
 
9941747
9941747 Inviato: 28 Mag 2010 14:23
Oggetto: Re: Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
 

ilkappone ha scritto:
dopo 5mila km molto soddisfacenti con la papera e 2mila pessimi con la SMC, con il 690 ho fatto filotto: ecco la nuova arrivata (scusate la qualità della foto e del soggetto in piedi):

Immagine: Link a pagina di Img193.imageshack.us

per il momento è completamente stock, a parte il pignone da 15. cupolino e portatarga a parte, non credo che farò altre modifiche

impressioni dopo i primi 700 km: che moto...!


Viva il MONO 0509_doppio_ok.gif
 
9941809
9941809 Inviato: 28 Mag 2010 14:29
Oggetto: Re: Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
 

RsLoverz ha scritto:


Viva il MONO 0509_doppio_ok.gif


W il mono, ma a dirla tutta sto 700cc sembra più un bi-
 
9941821
9941821 Inviato: 28 Mag 2010 14:30
 

bella moto! e come mai 2000 pessimi con l'SMC?
 
9941871
9941871 Inviato: 28 Mag 2010 14:36
 

Virtualdevil ha scritto:
bella moto! e come mai 2000 pessimi con l'SMC?


troppo dura, troppo scomoda, non ho mai trovato feeling con l'anteriore, sia in strada che in pista
 
9941886
9941886 Inviato: 28 Mag 2010 14:38
 

ilkappone ha scritto:


troppo dura, troppo scomoda, non ho mai trovato feeling con l'anteriore, sia in strada che in pista


eusa_think.gif strano...peccato perchè anche quella sembra una gran moto...poi ovvio che ogni pilota deve avere la sua impostazione e quindi la sua moto con cui si trova 0509_up.gif
 
9941897
9941897 Inviato: 28 Mag 2010 14:40
 

Virtualdevil ha scritto:


eusa_think.gif strano...peccato perchè anche quella sembra una gran moto...poi ovvio che ogni pilota deve avere la sua impostazione e quindi la sua moto con cui si trova 0509_up.gif


ovvio, quel che ho scritto è del tutto soggettivo
 
9943110
9943110 Inviato: 28 Mag 2010 18:17
 

Fantastica!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9943447
9943447 Inviato: 28 Mag 2010 19:18
 

Bella, bella...l'ho già vista sullo "zoccolo"!
0510_saluto.gif
 
9943647
9943647 Inviato: 28 Mag 2010 19:52
 

tosta ...io l'ho provata ad un orang day......gran bel gioco,metti giu il gettone e parti.
io adesso ho un sd.......LE VORREI TUTTE E 2 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9944139
9944139 Inviato: 28 Mag 2010 21:04
Oggetto: Re: Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
 

Spettacolo! 0509_up.gif


ilkappone ha scritto:


W il mono, ma a dirla tutta sto 700cc sembra più un bi-



Per curiosità, in che senso va interpretata questa frase? icon_smile.gif
 
9944420
9944420 Inviato: 28 Mag 2010 21:49
Oggetto: Re: Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
 

NitroCento ha scritto:
Spettacolo! 0509_up.gif


ilkappone ha scritto:


W il mono, ma a dirla tutta sto 700cc sembra più un bi-



Per curiosità, in che senso va interpretata questa frase? icon_smile.gif


che forse è un biclindrico?
 
9944495
9944495 Inviato: 28 Mag 2010 22:03
Oggetto: Re: Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
 

Virtualdevil ha scritto:


che forse è un biclindrico?


Anche no, visto che il Duke 690 R è monocilindrico...

Link a pagina di Ktm.it

icon_wink.gif
 
9944543
9944543 Inviato: 28 Mag 2010 22:12
 

Ma certo che è un mono e se somiglia ad un bicilindrico mi piace ancora meno, già la smc era troppo snaturata rispetto il vecchio Lc4
 
9945589
9945589 Inviato: 29 Mag 2010 10:09
 

bellissima, anche io dovrei ordinarla dopo l'estate icon_biggrin.gif
 
9946793
9946793 Inviato: 29 Mag 2010 14:16
 

ti conviene muoverti a sentire i concessionari ne hanno prodotte pochissime e sono quasi già tutte vendute
 
9946814
9946814 Inviato: 29 Mag 2010 14:20
 

ti conviene muoverti a sentire i concessionari ne hanno prodotte pochissime e sono quasi già tutte vendute
 
9946815
9946815 Inviato: 29 Mag 2010 14:20
 

dipendesse da me la comprerei oggi stesso, ma purtroppo per un fatto di liquidi devo aspettare almeno settembre.. spero che se ne troveranno ancora.

comunque grazie mille per l'info icon_biggrin.gif
 
9950914
9950914 Inviato: 30 Mag 2010 14:28
Oggetto: Re: Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
 

RsLoverz ha scritto:


Viva il MONO 0509_doppio_ok.gif




Scusate,ma in autostrada come va?
Mi viene questo dubbio dopo aver visto la foto...
Io avevo un 660smc e ricordo che nei tratti lunghi di autostrada soffriva un casino,e rimanevo sempre solo inquanto non riuscivo a stare a cannone dietro gli altri,ma dovevo viaggiare ad una velocità che le permettesse di respirare!
 
9953720
9953720 Inviato: 30 Mag 2010 22:49
Oggetto: Re: Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
 

giuliopirata ha scritto:




Scusate,ma in autostrada come va?
Mi viene questo dubbio dopo aver visto la foto...
Io avevo un 660smc e ricordo che nei tratti lunghi di autostrada soffriva un casino,e rimanevo sempre solo inquanto non riuscivo a stare a cannone dietro gli altri,ma dovevo viaggiare ad una velocità che le permettesse di respirare!


Le cose non sono cambiate, 130 km/h non di più se non vuoi soffrire con lei icon_mrgreen.gif
 
9954433
9954433 Inviato: 31 Mag 2010 8:48
Oggetto: Re: Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
 

giuliopirata ha scritto:




Scusate,ma in autostrada come va?
Mi viene questo dubbio dopo aver visto la foto...
Io avevo un 660smc e ricordo che nei tratti lunghi di autostrada soffriva un casino,e rimanevo sempre solo inquanto non riuscivo a stare a cannone dietro gli altri,ma dovevo viaggiare ad una velocità che le permettesse di respirare!


non so dirti esattamente per quale ragione, ma rispetto alla papera le vibrazioni sono molto attenuate, soprattutto quelle al manubrio. con la 690 SMC il paragone non è neppure fattibile

il riparo dell'aria è pari a quello di tutte le naked, ma a quanto pare il cupolino un po' migliora le cose. in settimana vado a montarlo e ti saprò dire
 
9954548
9954548 Inviato: 31 Mag 2010 9:21
Oggetto: Re: Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
 

ilkappone ha scritto:


non so dirti esattamente per quale ragione, ma rispetto alla papera le vibrazioni sono molto attenuate, soprattutto quelle al manubrio. con la 690 SMC il paragone non è neppure fattibile

il riparo dell'aria è pari a quello di tutte le naked, ma a quanto pare il cupolino un po' migliora le cose. in settimana vado a montarlo e ti saprò dire


Vabbè, ma il problema non è solo l'aria c'è anche quello del mono che limita gli spostamenti a velocità superiori ai 140 km/h. Se lasci i rapporti di serie giri relativamente lento ma ti trovi con un mono snaturato, se accorci i rapporti ti diverti di più ma ti ritrovi a 130 km/h a 6000 giri su 8000 e sono decisamente tanti per le percorrenze autostradali.

Diciamolo il mono non è adatto all'autostrada.

Io ho avuto l'SMC e non l'ho trovato così malvagio come lo descrivi, il mio non vibrava e aveva un'agilità impressionante.
 
9954586
9954586 Inviato: 31 Mag 2010 9:29
Oggetto: Re: Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
 

Kattivik ha scritto:


Vabbè, ma il problema non è solo l'aria c'è anche quello del mono che limita gli spostamenti a velocità superiori ai 140 km/h. Se lasci i rapporti di serie giri relativamente lento ma ti trovi con un mono snaturato, se accorci i rapporti ti diverti di più ma ti ritrovi a 130 km/h a 6000 giri su 8000 e sono decisamente tanti per le percorrenze autostradali.

Diciamolo il mono non è adatto all'autostrada.

Io ho avuto l'SMC e non l'ho trovato così malvagio come lo descrivi, il mio non vibrava e aveva un'agilità impressionante.


la duke come tutte le altre della serie 690 non può essere certo scambiata per una turistica: niente viaggi lunghi ma per i trasferimenti a medio raggio è ok. quel poco in più che soffri in autostrada te lo riprendi con gli interessi tra le curve, mettiamola così...

kattivik non so che dirti, io la smc l'ho trovata scomodissima e non sono mai riuscito ad avere il giusto feeling con l'anteriore. colpa mia e del mio stile di guida, senz'altro, non certo della moto
 
9960302
9960302 Inviato: 31 Mag 2010 23:19
Oggetto: Re: Dopo la papera e la 690 SMC ho preso la DUKE R
 

ilkappone ha scritto:


la duke come tutte le altre della serie 690 non può essere certo scambiata per una turistica: niente viaggi lunghi ma per i trasferimenti a medio raggio è ok. quel poco in più che soffri in autostrada te lo riprendi con gli interessi tra le curve, mettiamola così...


Con un rapporto un pelino più corto e dopo almeno 1500 km sono pienamente d'accordo con te
 
9972237
9972237 Inviato: 3 Giu 2010 12:15
 

siamo sempre li,dipende sempre dall'utilizzo che si fa della moto....per esempio kappone hai messo la foto che ti ritrae all'uscita dell'autostrada,certo lo fai perchè vicino non hai strade ricche di curve e sei obbligato per i trasferimenti ma io appena acquisterò un smc r icon_biggrin.gif mi dicono che quest'inverno uscirà,speruma,l'autostrada non gliela farò mai vedere neanche di striscio,questa moto e ancor di più l'smc è pensata per un utilizzo prettamente in un percorso ricco di curve a corto medio raggio di non più di un 100 di km per volta,chiaro che poi uno può farci il giro del mondo o correrci in pista ma per quell'utilizzo propenderei nettamente per altre moto,l'smc e la duke(anche se in maniera meno marcata)è studiata per quello e in quell'utilizzo è nettamente la moto più divertente e performante punto non ha concorrenti di nessun tipo....se poi si cercano altre cose chiaro che escono difetti e magagne,mia opinione personale
 
9974453
9974453 Inviato: 3 Giu 2010 18:21
 

murinterista ha scritto:
siamo sempre li,dipende sempre dall'utilizzo che si fa della moto....per esempio kappone hai messo la foto che ti ritrae all'uscita dell'autostrada,certo lo fai perchè vicino non hai strade ricche di curve e sei obbligato per i trasferimenti ma io appena acquisterò un smc r icon_biggrin.gif mi dicono che quest'inverno uscirà,speruma,l'autostrada non gliela farò mai vedere neanche di striscio,questa moto e ancor di più l'smc è pensata per un utilizzo prettamente in un percorso ricco di curve a corto medio raggio di non più di un 100 di km per volta,chiaro che poi uno può farci il giro del mondo o correrci in pista ma per quell'utilizzo propenderei nettamente per altre moto,l'smc e la duke(anche se in maniera meno marcata)è studiata per quello e in quell'utilizzo è nettamente la moto più divertente e performante punto non ha concorrenti di nessun tipo....se poi si cercano altre cose chiaro che escono difetti e magagne,mia opinione personale


anche a me piace molto di più il vecchio Lc4 e se vivessi ancora a genova invece che a milano, non avessi una compagna a cui piace andare in moto e potessi permettermi due mezzi riprenderei la duke II, una moto per me fantastica, accompagnandola magari a una turistica o a un'endurona

ma visto che tutto ciò non è, mi accontento della duke, che ti permette di fare quel po' di autostrada necessaria ad arrivare alle curve senza perdere le otturazioni dei denti, si comporta bene sia nei pistini piede a terra che nei tracciati più veloci con curve in appoggio da ginocchio a terra (cosa che con la vecchia duke non sono mai riuscito a fare), e misto stradale, una volta che impari a capirne l'erogazione, non sarà imprendibile come le motard a carburatori, ma è comunque divertente.

insomma, per l'uso che ne faccio io abitualmente e per quelle che sono le mie pretese è la moto totale

per adesso, quindi, mi godo l'acquisto. più avanti chissà, tanto le kappa si vendono facile e tengono bene il prezzo

a proposito, stamattina ho fatto il tagliando dei 1000 e sono andato un po' a scannarla: i 7 cv in più del vecchio motore, devo dire, non fanno poi tutta 'sta differenza (ma ancora non ho provato la mappa advanced)... quel che ho notato maggiormente è la maggiore corposità ai medi (tra i 4mila e i 6500 giri) e un'erogazione più fluida.

nel complesso, però, rispetto alla 690 SM, 'sta duke R è molto più stabile, precisa e vibra parecchio di meno, basti pensare che con la papera e con la SMC dopo i 130 gli specchietti erano pressoché inutilizzabili, questa invece con la velocità più elevata che sono riuscito a raggiungere su un autostrada tedesca (180) filava liscia come l'olio
 
9979886
9979886 Inviato: 4 Giu 2010 15:50
 

ma con che velocità riesci ad andare in autostrada tranquillamente ?
140 km\h si riesce o si è già con il motore impiccato ?
 
9980080
9980080 Inviato: 4 Giu 2010 16:26
 

topo ha scritto:
ma con che velocità riesci ad andare in autostrada tranquillamente ?
140 km\h si riesce o si è già con il motore impiccato ?


La 690sm con un dente in meno al pignone sono 22 km/h ogni 1000 giri ca, regolati di conseguenza. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©