9931364
Inviato: 26 Mag 2010 20:22
Oggetto: Cucco Moto - Ricambi, abbigliamento, accessori
Salve a tutti.
Lo scopo di questo mio topic è quello di pubblicizzare un esercizio commerciale on-line di assoluto livello, in quanto a gentilezza, serietà, rapidità e convenienza.
Riporto la mia testimonianza:
Nel 2007 effettuai un cambio olio alla mia (ex) moto, e dato che cercavo un olio particolare mi affidai alla ricerca sul web e perfezionali l'acquisto sul sito di Cucco Moto.
In seguito ho sempre effettuato tutta la manutenzione alle mie moto presso le Concessionarie ufficiali delle case di produzione: Yamaha prima, BMW poi.
Recentemente ho acquistato una moto di seconda mano, pochi km, ottimo stato. Dato che la garanzia della Casa è scaduta, provvederò ad effettuare il cambio dell'olio e del filtro e un piccolo tagliando per conto mio.
Ho acquistato il filtro dell'olio originale, ed ho iniziato a documentarmi sulla marca/modello dell'olio da acquistare. La scelta è stata: Bardahl XTC C60.
Inizialmente decido di effettuare l'acquisto in un negozio, quindi consulto sul sito del produttore l'elenco dei rivenditori e mi reco presso uno di essi (molto famoso a Roma, negozio 'storico', che si trova nella zona del mio ufficio).
Entro, mi accorgo dall'esposizione della presenza dell'olio che cerco: si trova in bella mostra su uno scaffale posto dietro al bancone! Mi avvicino, leggo la sigla: è lui! E c'è anche della gradazione che cerco!!! Finalmente -----> Quindi mi avvicino per leggere l'importo scritto sulla mensola del ripiano: € 21,90. Al che, cambio espressione -----> Per assicurarmi di aver interpretato bene l'etichetta scritta, mi rivolgo al personale: "Mi scusi, ma il Bardahl viene 21 euro e 90?". Il negoziante: "No no, è scontato, viene solo 18 euro al litro!". Ed io:
Rapidamente faccio 2 calcoli: 18 x 4 sono 72 euro!!! Ringrazio, saluto e me ne vado.
Torno a casa, accendo il pc, posta elettronica e mi butto su Google alla ricerca di qualche altro negozio. Ma in un lampo mi si accende una lampadina nella testa: Cucco Moto!
Consulto il sito e mi accorgo che commercializzano ancora l'olio della Bardahl. Risulta disponibile, ma contatto telefonicamente il negozio per avere maggiori informazioni.
Mi risponde il Sig. Vincenzo (probabilmente la stessa persona con cui parlai nel 2007...), gentile e cordiale.
Questa la nostra conversazione:
"Buonasera, volevo un'informazione. Dal sito risulta disponibile, volevo avere conferma sull'olio Bardahl XTC C60".
"Si, lo abbiamo. Che gradazione?".
"10w40".
"Perfetto, c'è!".
"Vorrei sapere il prezzo per favore...".
"Quanti litri le occorrono?".
(Considerando i costi di spedizione, ho calcolato il quantitativo per 2 cambi olio) "Me ne occorrono 8 litri".
"Aspetti che faccio il calcolo..... Allora..... 8 litri di Bardahl C60 sono..... 80 Euro!".
" ".
" Si si confermo, 80 Euro comprese le spese di spedizione!".
" Ok, affare fatto!!! Posso perfezionare l'acquisto al telefono con Lei ora o Le invio una mail?".
"Una mail va benissimo".
"Per il pagamento va bene un bonifico o è necessaria la carta di credito?".
"Come preferisce Lei, anche il bonifico va bene".
"Ok, invio una mail alla Sua attenzione. La ringrazio. Arrivederci".
In seguito ho inviato una mail con la merce richiesta telefonicamente (alla quale ho aggiunto un altro prodotto). La mattina seguente ho ricevuto la risposta e l'IBAN sul quale effettuare il bonifico. Nel pomeriggio ho effettuato il bonifico ed inviato tramite fax la copia dell'eseguito. La mattina seguente ho ricevuto la mail di conferma della spedizione della merce. Dalla nostra conversazione (avvenuta alle 19:30 circa), dopo 4 giorni lavorativi ho ricevuto la merce a casa. Perfettamente imballata, fatturata e scontrinata.
Il servizio offerto, la cordialità e la gentilezza del Sig. Vincenzo sono esemplari.
Le tempistiche (considerando che Cucco Moto si trova in Sicilia, ed i corrieri espressi impiegano 1 giorno in più per la consegna) sono di assoluta velocità.
I prezzi sono tra i più convenienti sul web in Italia (sicuramente per quanto riguarda l'olio e i prodotti della Bardahl).
Se proprio di deve trovare un difetto, il catalogo dei prodotti (soprattutto quelli riguardanti l'abbigliamento, i caschi, le gomme e alcuni ricambi) non è molto vasto, e le marche trattate non sono quelle di 'fascia alta' (ad eccezione dell'olio, Bardahl e Motul).
Spero che questa mia (lunga) testimonianza possa essere di aiuto e consiglio per chi effettua acquisti di ricambi, abbigliamento ed accessori moto sul web.
Un saluto a tutti.
Bomber