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Peugeot Looxor 50 TSDI
9931034
9931034 Inviato: 26 Mag 2010 19:46
Oggetto: Peugeot Looxor 50 TSDI
 

Salve a tutti. Vi illustro il mio scooter:

È un Looxor 50 TSDI di 3 anni. Ha circa 5500 km e fino all'anno scorso l'ha usato mia sorella. Purtroppo non sono mai stato fortunato con lui, ho uno stile di guida molto sportivo e credo che il motorino non apprezzi molto.. Vi racconto tutti i mie aneddoti: icon_asd.gif

1. A luglio dell'anno scorso, per effettuare un sorpasso ad una camionetta ho sbattuto con lo sterzo contro lo specchietto della macchina dell'altra corsia e, cadendo, ho raddrizzato lo sterzo e deformato la forcella. [Costo: 250€]

2. A gennaio, dando un bel colpo all'accelleratore ho rotto il filo e l'ho fatto sostituire con uno non originale che ha un bel problema: inizialmente va a vuoto. [Costo: 20€]

3. A febbraio, molto furbamente, ho guidato senza casco con la mia ragazza dietro e la Polizia Municipale mi ha fermato, facendomelo sequestrare per 2 mesi. [Costo: 70€ di multa]

4. A metà aprile, due settimane dopo il dissequestro, non so come -giuro- ho rotto supporto del motore -forse è sbagliato il nome, in pratica ho rotto il pezzo che sta sotto al motore e regge la marmitta-. Purtroppo, accorgendomi soltanto di un rumorino sospetto, ci ho camminato sopra provocando la completa rottura della marmita -è caduta-. [Costo: 250€]

5. Ora, dopo aver sostituito il pezzo rotto e aver saldato la marmitta, l'ho rotto di nuovo, dopo aver preso un fosso a 40km/h e ho anche deformato il cerchione. Sottolineo che il fosso non era manco tanto grande.. eusa_wall.gif Tutto questo scherzo mi verrà a fare 350€.


Apparte queste mie "fantastiche" avventure, volevo porvi un quesito:

Lo scooter ha sempre avuto un problema con l'accelleratore, se così posso dire, in pratica, prima di far girare la ruota, dovevo tenere l'accelleratore "premuto" per un po', inoltre ha sempre fatto un casino esagerato. Inoltre poi è sempre stato un po' deludente in salita e in accellerazione, ma la velocità massima compensava alla perfezione -in piano prendevo tirando sempre gli 80, in discesa anche i 90-95 *CAPITAN OVVIO*-. Dopo aver sostituito il supporto motore, il motorino si è mostrato molto deludente: in piano non riesco a prendere più di 65-70 e in salita faccio una fatica esagerata.
Circa 4 mesi fa feci una tirata con un mio amico che ha un People 50 Anniversary 2T, mi precedeva ma di pochissimo; quando ho notato questo abbassamento di prestazioni, ho rifatto la tirata e vedevo che lui mi staccava di buoni 5-6 metri.

Ora, secondo voi, come mai c'è stato questo calo esagerato delle prestazioni? Avete consigli? Sinceramente non mi sento di cambiarlo -anche perchè è ancora in buone condizioni- e anche perchè l'anno prossimo vorrei prendere un 125.

*vi prego di essere esageratamente chiari, poichè non ho dimestichezza tecnica, apparte pochissime cose*
 
9933360
9933360 Inviato: 27 Mag 2010 8:55
 

Hai hai cambiato rulli e cinghia?
 
9937406
9937406 Inviato: 27 Mag 2010 19:32
 

Mai, non ho toccato nulla..
 
9954324
9954324 Inviato: 31 Mag 2010 8:26
 

allora prendi la cingia nuova insieme ai rulli 16x13 da 8,5 gr mi sembra che ci vogliono!
poi vedrai le differenze...
 
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