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HM Cre Six '09 by Stefano - VI° - Selly
9930956
9930956 Inviato: 26 Mag 2010 19:35
Oggetto: HM Cre Six '09 by Stefano - VI° - Selly
 

Ragazzi, non ci posso credere, in meno di un anno siamo arrivati al sesto topic icon_eek.gif icon_wink.gif Adesso iniziamo con tante belle novità icon_cool.gif

Moto: HM Cre Six 2009
Preparatori: Ponzi e io
Uso: Enduro

Meccanica:
- Gruppo termico Top TPR 86 con Step 1 by Ponzi
- Albero Top corsa 44 bilanciato by Ponzi
- Cuscinetti di Banco SKF C3 ad alta velocità
- Scarico Top Omologato
- Dischi frizione Top con molle Malossi da 110kg
- Selettore Desmodromico Top
- Carter lavorati e sabbiati in sacca e raccordati ai nuovi travasi by Ponzi
- Guarnizioni e paraoli Athena nuovi

Descrizione Step 1:
- tolte bave di fusione
- arrotondate i bordi delle luci al gt
- basamenti carter a zero
- lucidatura scarico, testa e cielo pistone
- sabbiatura condotti di travaso
- allargati buchi del raffreddamento sulla testa al limite
- camicie raccordate
- traversino scarico assottigliato
- tolto scalino sullo scarico a fianco del traversino per errore di stampo

Alimentazione:
- Carburatore Stage6 28 R/T
- Collettore Motoforce
- Valvola lamellare Top Tpr V-Force replica raccordata al collettore
- Airbox lavorato al limite della spugna

Elettronica:
- Accensione originale anticipata a 17°
- Rimosso l'impianto elettrico originale e sostituito da uno artigianale semplificato
- Devioluci Stage6
- Contaore motominder

Telaio, ciclistica, trasmissione:
- Telaio perimetrale in alluminio a doppia culla
- Forcelle Marzocchi 40mm, regolabile in compressione e ritorno, settate: Compressione: tutto aperto Ritorno: chiuso di 2 giri
- Mono gas regolabile in estensione e precarico
- Freno anteriore a disco Ø 260 mm con pinza Magura radiale a 4 pistoncini
- Freno posteriore a disco Ø 220 mm con pinza flottante
- Corona z 56
- Pignone z 14
- Gomme Metzeler Six Days Extreme
- Alleggerita dove possibile
- Manubrio Racetech piega Damon B.
- Supporto per evitare che i parasteli danneggino i foderi delle forche

Estetica:
- Rimosse grafiche forcellone e portanumeri
- Rimossi catarifrangenti
- Portatarga Led

Meccanica by Ponzi icon_cool.gif

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Si rimonta icon_cool.gif

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Ultima modifica di StefanoPro6 il 19 Ago 2010 18:19, modificato 14 volte in totale
 
9930957
9930957 Inviato: 26 Mag 2010 19:35
 

primooo icon_asd.gif
 
9931824
9931824 Inviato: 26 Mag 2010 21:16
 

Buono icon_asd.gif
 
9931995
9931995 Inviato: 26 Mag 2010 21:34
 

Cosa ne pensate?
 
9936286
9936286 Inviato: 27 Mag 2010 17:02
 

Chisà come andrà sta moto eheh icon_biggrin.gif
Grande Stefano!
 
9936586
9936586 Inviato: 27 Mag 2010 17:55
 

1)sei un grande
2)ti stimo
3)ti fotto la moto se ti vedo in giro 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
4)quanti topic stai aprendo??? icon_lol.gif
5)vuoi alleggerirla ancora?


L'unica importante
6)ma le bave di fusione mica le dovrebbero togliere loro???
 
9936601
9936601 Inviato: 27 Mag 2010 17:57
 

fisk46 ha scritto:
1)sei un grande
2)ti stimo
3)ti fotto la moto se ti vedo in giro 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
4)quanti topic stai aprendo??? icon_lol.gif
5)vuoi alleggerirla ancora?


L'unica importante
6)ma le bave di fusione mica le dovrebbero togliere loro???


montano sul tpr86 D50 la testa del top viola 49.5 e secondo te tolgono le bave? xD
 
9936610
9936610 Inviato: 27 Mag 2010 17:58
 

Calcolando quanti gt fanno. icon_wink.gif
 
9936628
9936628 Inviato: 27 Mag 2010 18:01
 

tabiotto ha scritto:
Calcolando quanti gt fanno. icon_wink.gif

questo non giustifica niente... è rifinito di m***a in tutto.. specialmente nel tpr nuovo come il mio e quello di stefano, c'è un vero e proprio scalino di 2 mm sullo scarico, sotto al traversino...

Dovrebbero fare il primo prototipo, perfezionarlo e rifare lo stampo perfetto... Solo che non hanno voglia di fare niente...
 
9936730
9936730 Inviato: 27 Mag 2010 18:13
 

PonziHm ha scritto:

questo non giustifica niente... è rifinito di m***a in tutto.. specialmente nel tpr nuovo come il mio e quello di stefano, c'è un vero e proprio scalino di 2 mm sullo scarico, sotto al traversino...

Dovrebbero fare il primo prototipo, perfezionarlo e rifare lo stampo perfetto... Solo che non hanno voglia di fare niente...


sai perchè non lo modificano? perchè vedono che lo vendono lo stesso
 
9936785
9936785 Inviato: 27 Mag 2010 18:19
 

PonziHm ha scritto:

questo non giustifica niente... è rifinito di m***a in tutto.. specialmente nel tpr nuovo come il mio e quello di stefano, c'è un vero e proprio scalino di 2 mm sullo scarico, sotto al traversino...

Dovrebbero fare il primo prototipo, perfezionarlo e rifare lo stampo perfetto... Solo che non hanno voglia di fare niente...

Quello è dato dal basso costo che la top ti da icon_wink.gif prendi un malossi e vedi che è meglio ma lo paghi il doppio icon_wink.gif
 
9937624
9937624 Inviato: 27 Mag 2010 19:59
 

hai già visto un Malossi? non è vero che è meglio.. eusa_naughty.gif
 
9937692
9937692 Inviato: 27 Mag 2010 20:12
 

bella ste,bellissima moto!!mi attacco perchè voglio seguire sto wip icon_asd.gif
p.s....già al 6o topic!! icon_eek.gif ci voglio arrivare anche io icon_lol.gif
 
9938252
9938252 Inviato: 27 Mag 2010 21:20
 

obby92 ha scritto:
bella ste,bellissima moto!!mi attacco perchè voglio seguire sto wip icon_asd.gif
p.s....già al 6o topic!! icon_eek.gif ci voglio arrivare anche io icon_lol.gif


Grazie a tutti dei complimenti icon_redface.gif

Anche la tua Obby è spettacolare!

A Breve aggiornamenti 0509_pernacchia.gif
 
9940559
9940559 Inviato: 28 Mag 2010 11:40
 

We Stefano icon_asd.gif questo topic prima del'estate arriva a pagina 20 icon_asd.gif
 
9941431
9941431 Inviato: 28 Mag 2010 13:51
 

PonziHm ha scritto:
hai già visto un Malossi? non è vero che è meglio.. eusa_naughty.gif

Ho avuto sottomano un mhr team 7t per piaggio e un 2 plus sempre piaggio e di differenze ci sono icon_wink.gif
 
9941447
9941447 Inviato: 28 Mag 2010 13:52
 

il 7t è un'altra cosa... A maggior ragione se è il 7t da 700 euro che viene fuori già lavorati dai tecnici malossi..... (Come succede con il Patanegra)
 
9941482
9941482 Inviato: 28 Mag 2010 13:56
 

PonziHm ha scritto:
il 7t è un'altra cosa... A maggior ragione se è il 7t da 700 euro che viene fuori già lavorati dai tecnici malossi..... (Come succede con il Patanegra)

Quello è il SERIE T icon_wink.gif no, il nostro era un normale 7t icon_wink.gif comunque siamo stati sfigati, abbiamo beccato la testa crepata e il liquido di raffreddamento usciva. Va be petro lunedi ci da quella nuova icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9941542
9941542 Inviato: 28 Mag 2010 14:01
 

Che sfiga... comunque non so.. Io ho avuto vari malossi da base a team ma non mi sembrano tanto meglio a livello di rifiniture... vabbè... icon_smile.gif
 
9958778
9958778 Inviato: 31 Mag 2010 20:28
 

Come va la cariola?
 
9961683
9961683 Inviato: 1 Giu 2010 11:29
 

ciao! tu quando regoli il mono agisci anche sulla frenatura idraulica oppure solo sul precarico?
 
9964052
9964052 Inviato: 1 Giu 2010 18:27
 

ritarda quell'anticipo a 23°... a 17° cosa te ne fai?
 
9964098
9964098 Inviato: 1 Giu 2010 18:36
 

Ritardarlo per guadagnare quel KM/H in più e perdere ripresa?
 
9964149
9964149 Inviato: 1 Giu 2010 18:42
 

tabiotto ha scritto:
Come va la cariola?


Benissimo icon_wink.gif Sto finendo il rodaggio! Domani vi carico tutte le foto 0509_up.gif

Quando setto il mono regolo il precarico... adesso sono quasi alla fine della ghiera e il mono lavora molto meglio, si sente 0509_up.gif

L'anticipo lo lascio a 17° per avere una moto piu reattiva 0509_up.gif
 
9964165
9964165 Inviato: 1 Giu 2010 18:44
 

ma non regoli mai la frenatura idraulica?
 
9964182
9964182 Inviato: 1 Giu 2010 18:46
 

mi trovo bene già come è settata adesso 0509_up.gif
 
9964198
9964198 Inviato: 1 Giu 2010 18:49
 

StefanoPro6 ha scritto:
mi trovo bene già come è settata adesso 0509_up.gif


ok... aspettiamo le foto eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9964238
9964238 Inviato: 1 Giu 2010 18:55
 

L'elaborazione è questa che hai scritto?? Non mi piace tanto per ora...
spero che la migliorerai 0509_up.gif
 
9964378
9964378 Inviato: 1 Giu 2010 19:18
 

certo icon_wink.gif

Pian piano la migliorerò icon_cool.gif
 
9964413
9964413 Inviato: 1 Giu 2010 19:23
 

PonziHm ha scritto:
Ritardarlo per guadagnare quel KM/H in più e perdere ripresa?

apparte che avendo un motard ha già i rapporti corti di suo,poi con un motore come un TPR che da il meglio in alto è preferibile farlo rendere in alto...cioè l'originale sta a 20°...poi vabbè de gustibus icon_wink.gif
 
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