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vibrazioni strumentazione
9926836
9926836 Inviato: 26 Mag 2010 8:16
Oggetto: vibrazioni strumentazione
 

Salve a tutti!

Qualcuno sa dirmi su eccessive vibrazioni alla strumentazione della Kawasaki zr7.?
Mi capita spesso, specie quando attraverso strade con manto stradale non regolare, che la strumentazione incomincia a vibrare in modo eccessivo. Chiedo se è normale oppure devo dare un occhiata ai gommini che sostengono la strumentazione stessa.
Un caloroso abbraccio
Kami 72
 
9928446
9928446 Inviato: 26 Mag 2010 13:32
 

Se la strumentazione non si muovesse con le vibrazioni ti salterebbero tutte le lampadine del cruscotto.
 
9930545
9930545 Inviato: 26 Mag 2010 18:46
 

Anche la mia vibra, da sempre. Considerando che non è fissata anche in alto è difficile che non si muova... Ma ti fa rumore?
 
9932317
9932317 Inviato: 26 Mag 2010 22:20
 

s1m0ne ha scritto:
Anche la mia vibra, da sempre. Considerando che non è fissata anche in alto è difficile che non si muova... Ma ti fa rumore?


Si! in effetti un pò di rumore lo sento.
Il fatto nasce dal fatto che prima, avevo un bel mazzo di chiavi che tenevo inseriti all'anello della chiave del quadro/bloccasterzo, quindi non sentivo nessun rumore specifico, appena ho sfoltito il tutto incominciai a sentire il rumore della strumentazione.
Sapendo che voi avete molta più esperienza di me nell'uso della zr7 ho chiesto consigli. Scusate se sembro banale.

P.S Per father-torque per la carburazione avevi veramente ragione tu, la zr ha una carburazione veramente magra. Ho fatto come mi hai cosigliato, dato 2 giri e mezzo da tutto chiuso in effetti il on-off si è notevolmente ridotto, è possibile che era a circa 2 giri pieni in origine?
Ho fatto l'operazione in questi giorni di gran caldo per avere un parametro più concreto sul rendimento della moto.
icon_biggrin.gif
 
9932986
9932986 Inviato: 27 Mag 2010 7:12
 

Se fa rumore metti due gommini tra la piastra del manubrio e la strumentazione, a me era lì che urtava
 
9933608
9933608 Inviato: 27 Mag 2010 9:49
 

Kami72 ha scritto:

P.S Per father-torque per la carburazione avevi veramente ragione tu, la zr ha una carburazione veramente magra. Ho fatto come mi hai cosigliato, dato 2 giri e mezzo da tutto chiuso in effetti il on-off si è notevolmente ridotto, è possibile che era a circa 2 giri pieni in origine?
Ho fatto l'operazione in questi giorni di gran caldo per avere un parametro più concreto sul rendimento della moto.
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In origine la Zr7 sta a 1 giro e 3/4 da tutto chiuso.
Io ora con il caldo ho portato le viti aria addirittura a 2 giri e 3/4 e mi trovo ancora meglio. La moto si accende sempre al primo colpo (sia a caldo che a freddo) come un orologio svizzero senza tirare l'aria ed il minimo a caldo e' regolare, ma ho intenzione di provare ad aumentare fino a 3 giri. D'estate la carburazione ingrassa spontaneamente per il caldo, ma voglio provare comunque.

La strumentazione un po' deve ballare, perche' e' montata su delle gomme per ammortizzare i colpi, ma puo' essere che la tua si sia mollata troppo. Se la stringi non stringere troppo altrimenti, come ho detto, le vibrazioni possono far saltare le lampadine.
 
9933831
9933831 Inviato: 27 Mag 2010 10:38
 

father_torque ha scritto:
Kami72 ha scritto:

P.S Per father-torque per la carburazione avevi veramente ragione tu, la zr ha una carburazione veramente magra. Ho fatto come mi hai cosigliato, dato 2 giri e mezzo da tutto chiuso in effetti il on-off si è notevolmente ridotto, è possibile che era a circa 2 giri pieni in origine?
Ho fatto l'operazione in questi giorni di gran caldo per avere un parametro più concreto sul rendimento della moto.
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In origine la Zr7 sta a 1 giro e 3/4 da tutto chiuso.
Io ora con il caldo ho portato le viti aria addirittura a 2 giri e 3/4 e mi trovo ancora meglio. La moto si accende sempre al primo colpo (sia a caldo che a freddo) come un orologio svizzero senza tirare l'aria ed il minimo a caldo e' regolare, ma ho intenzione di provare ad aumentare fino a 3 giri. D'estate la carburazione ingrassa spontaneamente per il caldo, ma voglio provare comunque.

La strumentazione un po' deve ballare, perche' e' montata su delle gomme per ammortizzare i colpi, ma puo' essere che la tua si sia mollata troppo. Se la stringi non stringere troppo altrimenti, come ho detto, le vibrazioni possono far saltare le lampadine.


Gazie per la celerità di risposta!! icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda la carburazione, uso la levetta dell'aria solo la mattina poi non ne ha più bisogno, ma anche quest'inverno partivo già con l'aria tirata senza stare a scaldare il,motore e dopo pochi metri la chiudevo del tutto,la moto adava benissimo subito, senza avere mancanze di carburazione o altro. Hai ragione è un orologio svizzero... La mia tranne una mia pignoleria sulla carburazione non posso lamentarmi di altro, anche se devo confermare che l'ho usata poco per causa delle basse temperature.

Però se ingrassi eccessivamente la carburazione non avrai altri problemi ?

Al più presto anche io comprerò i paramotore che avete postato qualche giorno fa. Mi piacciono tantissimo, al di là dell'aspetto estetico sono molto utili in caso di scivolate.

Saluti sempre!!
 
9933894
9933894 Inviato: 27 Mag 2010 10:49
 

Kami72 ha scritto:

Però se ingrassi eccessivamente la carburazione non avrai altri problemi ?

No, ho visto che girando le viti di 1/4 di giro alla volta l'ingrasso non e' cosi' eccessivo, inoltre quelle viti ingrassano la carburazione solo al minimo e fino ad 1/4 di acceleratore, a quei regimi non ci sono problemi, la ZR7 e' molto piu' grassa dopo la seconda meta' di acceleratore.
 
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