father_torque ha scritto:
Kami72 ha scritto:
P.S Per
father-torque per la carburazione avevi veramente ragione tu, la zr ha una carburazione veramente magra. Ho fatto come mi hai cosigliato, dato 2 giri e mezzo da tutto chiuso in effetti il on-off si è notevolmente ridotto, è possibile che era a circa 2 giri pieni in origine?
Ho fatto l'operazione in questi giorni di gran caldo per avere un parametro più concreto sul rendimento della moto.
In origine la Zr7 sta a 1 giro e 3/4 da tutto chiuso.
Io ora con il caldo ho portato le viti aria addirittura a 2 giri e 3/4 e mi trovo ancora meglio. La moto si accende sempre al primo colpo (sia a caldo che a freddo) come un orologio svizzero senza tirare l'aria ed il minimo a caldo e' regolare, ma ho intenzione di provare ad aumentare fino a 3 giri. D'estate la carburazione ingrassa spontaneamente per il caldo, ma voglio provare comunque.
La strumentazione un po' deve ballare, perche' e' montata su delle gomme per ammortizzare i colpi, ma puo' essere che la tua si sia mollata troppo. Se la stringi non stringere troppo altrimenti, come ho detto, le vibrazioni possono far saltare le lampadine.
Gazie per la celerità di risposta!!
Per quanto riguarda la carburazione, uso la levetta dell'aria solo la mattina poi non ne ha più bisogno, ma anche quest'inverno partivo già con l'aria tirata senza stare a scaldare il,motore e dopo pochi metri la chiudevo del tutto,la moto adava benissimo subito, senza avere mancanze di carburazione o altro. Hai ragione è un orologio svizzero... La mia tranne una mia pignoleria sulla carburazione non posso lamentarmi di altro, anche se devo confermare che l'ho usata poco per causa delle basse temperature.
Però se ingrassi eccessivamente la carburazione non avrai altri problemi ?
Al più presto anche io comprerò i paramotore che avete postato qualche giorno fa. Mi piacciono tantissimo, al di là dell'aspetto estetico sono molto utili in caso di scivolate.
Saluti sempre!!