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Vi presento la mia zetina
10047755
10047755 Inviato: 16 Giu 2010 10:30
 

johnnybanana ha scritto:
sono interessato alla discussione sulla corona con 2 denti in più eusa_think.gif

piccolo O.T. (quanti denti ha la corona originale??)


43
 
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10047776 Inviato: 16 Giu 2010 10:32
 

_-Luk-_ ha scritto:

grazie per i complimenti icon_biggrin.gif

il mivv stappato è qualcosa che a sentirlo fa sbavare, è stupendo..però così a ogni posto di blocco è paletta sicura!

dillo a me che ho l'exan e stappato quando sono sui passi mi sentono arrivare akm e km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e quando arrivo li icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi si "gela" il sangue... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10047810
10047810 Inviato: 16 Giu 2010 10:37
 

johnnybanana ha scritto:
sono interessato alla discussione sulla corona con 2 denti in più eusa_think.gif

piccolo O.T. (quanti denti ha la corona originale??)
43 denti...vi seguo anche io ...com è possibile che va meno?avrai bevuto un po' di wisky prima di provarla icon_asd.gif
 
10047853
10047853 Inviato: 16 Giu 2010 10:43
 

teo038288 ha scritto:
43 denti...vi seguo anche io ...com è possibile che va meno?avrai bevuto un po' di wisky prima di provarla icon_asd.gif


bo.. è strana sta cosa effettivamente.. però davvero, quella sensazione di essere appesi al manubrio non me la da più.. o per lo meno, me la dà dai 7000 in poi, ma se è per questo me la dava anche prima con la corona originale. il miglioramento me l'aspettavo sotto i 6000.

invece ai bassi non mi sembra migliorata..l'unica cosa è che mentre prima giravo spesso sotto i 6000, adesso a parità di andamento è più alta di giri, quindi sei più vicino al range di maggiore coppia..tutto qui
 
10047879
10047879 Inviato: 16 Giu 2010 10:46
 

_-Luk-_ ha scritto:


bo.. è strana sta cosa effettivamente.. però davvero, quella sensazione di essere appesi al manubrio non me la da più.. o per lo meno, me la dà dai 7000 in poi, ma se è per questo me la dava anche prima con la corona originale. il miglioramento me l'aspettavo sotto i 6000.

invece ai bassi non mi sembra migliorata..
accorciando i rapporti la moto migliora senza ombra di dubbio..io qualche tempo fa ho provato lo z di un mio amico con corona +2 e la differenza la si sente..specialmente quando sei giù di giri la moto va via molto più decisa..l'ho provata un po' a tutti i regimi e la differenza l'ho percepita subito...
l'ho provata anche con corona +2 e pignone -1 ma per strada è impensabile,rabbiosa come poche icon_twisted.gif
 
10047897
10047897 Inviato: 16 Giu 2010 10:47
 

si ci sta di meno a salire di giri questo si. bo forse ero io che mi aspettavo troppo può essere
 
10047904
10047904 Inviato: 16 Giu 2010 10:48
 

_-Luk-_ ha scritto:
si ci sta di meno a salire di giri questo si. bo forse ero io che mi aspettavo troppo può essere
a che chilometraggio hai montato la corona?
 
10047906
10047906 Inviato: 16 Giu 2010 10:48
 

teo038288 ha scritto:
a che chilometraggio hai montato la corona?


3500 km
 
10047934
10047934 Inviato: 16 Giu 2010 10:52
 

_-Luk-_ ha scritto:


3500 km
ottimo a trasmissione ancora nuova...io che ho già su 10.000 km devo controllarla..se è un po' usurata e monto la corona nuova fotto tutto in poche migliaia di km icon_confused.gif
se non sei contento del risultato ...prova un pignone -1 e una corona +1..li ottieni la spinta che vuoi icon_mrgreen.gif
 
10047963
10047963 Inviato: 16 Giu 2010 10:55
 

teo038288 ha scritto:
ottimo a trasmissione ancora nuova...io che ho già su 10.000 km devo controllarla..se è un po' usurata e monto la corona nuova fotto tutto in poche migliaia di km icon_confused.gif
se non sei contento del risultato ...prova un pignone -1 e una corona +1..li ottieni la spinta che vuoi icon_mrgreen.gif


e non ci rimetto troppo d' allungo poi?
 
10047999
10047999 Inviato: 16 Giu 2010 10:59
 

_-Luk-_ ha scritto:


e non ci rimetto troppo d' allungo?
qualcosa ci rimetti ,certo,ma chettefrega?
invece di 235 effettivi farà boh..225 220
ma sai che ripresa e accelerazione?
preferisco perdere qualcosa in allungo che dover star li a smanettare col cambio per i passi perchè non ho mai la spinta che voglio icon_wink.gif parere personale 0509_up.gif
se non posso montare la corona +2 ora + avanti cambio trasmissione e metto un -1 di pignone e +1 di corona eusa_drool.gif
 
10048021
10048021 Inviato: 16 Giu 2010 11:02
 

non si rovina niente a montare il pignone vero? mi sembra di ricordare da qualche parte che sconsigliavano il pignone non ricordo perchè..
 
10048053
10048053 Inviato: 16 Giu 2010 11:06
 

abbath tu che dici? metto pignone -1 e corona +1?
 
10048060
10048060 Inviato: 16 Giu 2010 11:06
 

_-Luk-_ ha scritto:
non si rovina niente a montare il pignone vero? mi sembra di ricordare da qualche parte che sconsigliavano il pignone non ricordo perchè..
montando il pignone non so se devi cambiare anche la catena a sto punto eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
non si rovina nulla....montando un -1 +2 la moto beve un botto ed è sempre su digiri,accorciando ovviamente la vita del motore ..ma comunque sempre ben lunga icon_wink.gif
con un -1 e +1 i consumi aumentano ma non di molto..ma la moto cambia completamente erogazione...tranquillo che il motore dello z dura davvero una vita...
 
10048078
10048078 Inviato: 16 Giu 2010 11:08
 

_-Luk-_ ha scritto:
abbath tu che dici? metto pignone -1 e corona +1?
il lore monta questa configurazione ora,ma non mi ha mai detto come si trova...dacci un tuo parere icon_asd.gif
 
10048106
10048106 Inviato: 16 Giu 2010 11:13
 

teo038288 ha scritto:
il lore monta questa configurazione ora,ma non mi ha mai detto come si trova...dacci un tuo parere icon_asd.gif


Scusate l'ignoranza in materia.... Teo dici che se ha un dente in meno il pignone... vuol dire che l'albero motore gira + veloce e per questo consuma di più e fa "invecchiare" prima il motore?
Mentre se la corona ha 1 dente in + significa che la ruota per fare un giro ci mette di più e quindi allunghi le marce sono più lunghe? È cosi?

Mah... vado per logica ma non so se é così che vanno le cose.... eusa_think.gif
 
10048114
10048114 Inviato: 16 Giu 2010 11:14
 

_-Luk-_ ha scritto:
abbath tu che dici? metto pignone -1 e corona +1?

Prima usavo -1 +2 ma per alcune piste rimanevo troppo corto... icon_asd.gif
Ora monto il -1 +1....e mi trovo benissimo!

Con 3500km puoi usare la tua catena, con la ruota ci stai tranquillo, ovvio che se facessi tutto nuovo sarebbe anche "PIU MINKIA MEGLIO ASSAI icon_asd.gif "

Una bella catena colorata della EK e via!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10048127
10048127 Inviato: 16 Giu 2010 11:16
 

Abbath666 ha scritto:

Prima usavo -1 +2 ma per alcune piste rimanevo troppo corto... icon_asd.gif
Ora monto il -1 +1....e mi trovo benissimo!

Con 3500km puoi usare la tua catena, con la ruota ci stai tranquillo, ovvio che se facessi tutto nuovo sarebbe anche "PIU MINKIA MEGLIO ASSAI icon_asd.gif "

Una bella catena colorata della EK e via!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
per quelle poche volte che giri in strada come ti trovi con il -1 +1? immagino na meraviglia.. icon_cool.gif
 
10048129
10048129 Inviato: 16 Giu 2010 11:16
 

Bo69 ha scritto:


Scusate l'ignoranza in materia.... Teo dici che se ha un dente in meno il pignone... vuol dire che l'albero motore gira + veloce e per questo consuma di più e fa "invecchiare" prima il motore?
Mentre se la corona ha 1 dente in + significa che la ruota per fare un giro ci mette di più e quindi allunghi le marce sono più lunghe? È cosi?

Mah... vado per logica ma non so se é così che vanno le cose.... eusa_think.gif


sia aumentando la corona che diminuendo il pignone hai in entrambi i casi i rapporti più corti, anche se non sò spiegarti tecnicamente come funziona
 
10048136
10048136 Inviato: 16 Giu 2010 11:17
 

teo038288 ha scritto:
per quelle poche volte che giri in strada come ti trovi con il -1 +1? immagino na meraviglia.. icon_cool.gif


ecco appunto, per strada come ti trovi con quella configurazione?
 
10048153
10048153 Inviato: 16 Giu 2010 11:19
 

_-Luk-_ ha scritto:


sia aumentando la corona che diminuendo il pignone hai in entrambi i casi i rapporti più corti, anche se non sò spiegarti tecnicamente come funziona


Ah,...ok......boh.... arabo per me, visto che nella vita faccio altro... non riesco a capirlo... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10048173
10048173 Inviato: 16 Giu 2010 11:21
 

lorè, per strada ti trovi pure bene in quel modo vero?
 
10048233
10048233 Inviato: 16 Giu 2010 11:28
 

Bo69 ha scritto:

Ah,...ok......boh.... arabo per me, visto che nella vita faccio altro... non riesco a capirlo... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Bhe in in bici ci adrai giusto? immagina il cambio della bici (Corsa o MTB) ... con le 3 corone davanti ed il rocchetto da 7/8 dietro!
Il principio è lo stesso...

teo038288 ha scritto:
per quelle poche volte che giri in strada come ti trovi con il -1 +1? immagino na meraviglia.. icon_cool.gif

_-Luk-_ ha scritto:
lorè, per strada ti trovi pure bene in quel modo vero?


Guardate su strada non ho avuto modo di provarla, ma gironzolando per la pista (eravamo in 7) a bassa velocita e provando alcune cose, ho notato che la moto risponde bene ad ogni marcia, non ha buchi di eragazione e spinge sempre!
Da dire che io ho il gas rapido (con una delle chiocciole più spinte) quindi gli do tutto e subito icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

In più da dire...
Mi sono igarellato con un R6 e nelle prime 3 marce...non passava... solo in 3 piena a gas spalancato (da rompere il cavo icon_asd.gif ) è passata...strunz!!
Il 636 0510_amici.gif zitto e stai dietro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10048267
10048267 Inviato: 16 Giu 2010 11:33
 

allora domani gliela porto, proverò questa configurazione. certo poi il contakm non si potrà più guardare, gia così sballa, figuriamoci dopo..pazienza, poi gli prendo lo speedo healer..
 
10048283
10048283 Inviato: 16 Giu 2010 11:35
 

_-Luk-_ ha scritto:
allora domani gliela porto, proverò questa configurazione. certo poi il contakm non si potrà più guardare, gia così sballa, figuriamoci dopo..

Ma nemmeno più di tanto... va molto a cul@...
Cque che ti frega, la velocità segnata sarà maggiore di quella effettiva... tutto a tuo favore per gli autovelox icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10048432
10048432 Inviato: 16 Giu 2010 11:54
 

Abbath666 ha scritto:

Ma nemmeno più di tanto... va molto a cul@...
Cque che ti frega, la velocità segnata sarà maggiore di quella effettiva... tutto a tuo favore per gli autovelox icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si infatti, non è importante.. meglio avere una bella spinta sotto il culo icon_biggrin.gif poi fra l'altro adesso mi trasferisco in centro città quindi..

lorè, teo, grazie dei consigli icon_wink.gif
 
10048550
10048550 Inviato: 16 Giu 2010 12:12
 

complimentoni per la zeta molto bella tutta sobria.. ps del mivv quanto c'hai dato?
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10048575
10048575 Inviato: 16 Giu 2010 12:15
 

Abbath666 ha scritto:

Ma nemmeno più di tanto... va molto a cul@...
Cque che ti frega, la velocità segnata sarà maggiore di quella effettiva... tutto a tuo favore per gli autovelox icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi nel caso uno sia pignolo può sempre installare quel dispositivo che corregge la velocità no?mi sfugge il nome eusa_think.gif eusa_think.gif
costo?
 
10048809
10048809 Inviato: 16 Giu 2010 12:47
 

Iacco ha scritto:
complimentoni per la zeta molto bella tutta sobria.. ps del mivv quanto c'hai dato?
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


grazie icon_biggrin.gif il mivv con raccordo catalizzato l'ho preso 500 montato.

teo038288 ha scritto:
poi nel caso uno sia pignolo può sempre installare quel dispositivo che corregge la velocità no?mi sfugge il nome eusa_think.gif eusa_think.gif
costo?


si chiama speedo healer, costa 90€. prima o poi glielo prendo pure quello.
intanto sta per arrivarmi il puntale icon_xd_2.gif è 2 mesie mezzo che lo sto aspettando, speriamo..

e io pago..
 
10048954
10048954 Inviato: 16 Giu 2010 13:05
 

_-Luk-_ ha scritto:


si chiama speedo healer, costa 90€. prima o poi glielo prendo pure quello.
intanto sta per arrivarmi il puntale icon_xd_2.gif è 2 mesie mezzo che lo sto aspettando, speriamo..

e io pago..
iviracing?sai come va montato quel speedo healer?
 
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