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Inviato: 18 Mag 2010 20:12 Oggetto: problemi con f12 e 70 stage 6
ciao ragazzi ho un problema con lo scooter di un mio amico un f12 con 70 stage6 streetrace, marmitta top line, carburatore 19, variatore malossi multivar, frizione malossi fly e massette da 5gr.
vi spiego è gia due volte che quando va a fare un giro e la tira per una retta la moto si spegne. tipo l'altro giorno lo ha acceso lo ha fatto scaldare è prtito ha fatto la retta dietro casa al massimo e si è spento allora è sceso e con una spedalinata se è riacceso e non sembrava avesse perso compressione ...
percio qualcuno sa dirmi cosa puo essere successo è gia la seconda volta che lo fa
manuel1993
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mag 2010 20:14
Com' è la carburazione?? Potresti essere magro agli alti e percio,causa troppa aria e poca miscela, si spegne
parla
MotoGp
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Inviato: 18 Mag 2010 20:19
Smonta la candela e controlla la carburazione e magari il grado termico perchè se la candela supera gli 800 gradi circa smette di funzionare correttamente (molto probabilmente dopo la tirata)
poi lasciando il motore fermo un attimo la candela ritorna a temp. normale e riprende a funzionare correttamente fino al successivo surriscaldamento
fra9313
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Inviato: 18 Mag 2010 20:25
la carburazione è ok anzi un po grassa e per la candel apotrebbe essere che candela dovrei mettere per quel motore una piu fredda?
manuel1993
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Inviato: 18 Mag 2010 20:28
SI un grado o due più fredda
in questo modo il calore viene dissipato più facilmente dalla candela al corpo della testa
ultimamente questo problema l' ho avuto con molti motori dato che la temp. dell' ambiente incomincia ad aumentare causa primavera
fra9313
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Inviato: 18 Mag 2010 20:35
percio il numero tipo se ho un ngk b8 es prendo un ngk b7 es ?
manuel1993
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mag 2010 20:38
NO la b7 è più calda
per le NGK più il grado è alto più è fredda
Quindi una ngk b9
fra9313
Senza Freni
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Inviato: 23 Mag 2010 11:30
allora ieri abbiamo preso la moto per andare a farci un giro e puntualmente dopo 300 metri si è spenta allora ci sono girati i cosiddetti e abbiamo smontato il cilindro.....
tiriamo giu il pistone e dalla parte dell aspirazione sembra perfetto ma dallo scarico è un disastro sembra che sia stato grattato sull asfalto
ora le possibili cause che mi vengono in mente sono il raffreddamento che gia col 50 l'acqua arrivava a 4 tacche dopo poche km o la lubrificazione?
cosa ne pensate?
ps:abbiamo rimesso il 50 e sembra che vada benone
manuel1993
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Inviato: 23 Mag 2010 17:47
nessuno sa niente?
manuel1993
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Inviato: 23 Mag 2010 19:14
Ieri ho riscontrato una situazione come la tua con un pistone di un vecchio ciao:
dalla parte dello scarico era ditrutto con dei solchi molto profondi
ma non abbiamo capito la causa
prova a fare qualche km con il 50 e poi controlla se anche quello si è rovinato
nel caso fai uno spurgo completo dell' impianto olio lubrificante e liquido di raffreddamento
fra9313
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Inviato: 23 Mag 2010 19:55
ma guarda col 50 oggi abbiamo fatto quasi 100 km e sembra tutto ok
manuel1993
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Inviato: 25 Mag 2010 9:32
comunque era la carburazione magra mentre con il 50va bene e per quello ora non si spegne
evolution2goo
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Inviato: 26 Mag 2010 15:56
evolution2goo ha scritto:
comunque era la carburazione magra mentre con il 50va bene e per quello ora non si spegne
ma logicamente col 70 abbiamo ricarburato
manuel1993
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Inviato: 26 Mag 2010 15:57
strano allora
evolution2goo
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Inviato: 26 Mag 2010 16:11
ma molto probabilmente è colpa dell' impianto di raffreddamento che non va tanto bene perche gia col 50 (prima che mettessimo il manubrio naked) l'indicatore della temperatura arrivava subito a 4 tacche
manuel1993
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Inviato: 26 Mag 2010 16:12
potrebbe darsi
evolution2goo
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Inviato: 26 Mag 2010 16:15
dato che lo scarico è il punto che si scalda di più si è grippato li perche dall aspirazione è perfetto sembra nuovo
manuel1993
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Inviato: 26 Mag 2010 16:17
ci sta cosi su due piedi senza vederlo non te lo so dire con certezza cosa può essere
evolution2goo
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