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Inviato: 26 Mag 2010 7:15
La 696 è una gran moto, che a dispetto del motore, poco potente per quella ciclistica, è davvero ben fatta. Il problema sono solo nei costi. Per esempio il vecchio 620 lo trovi a circa la metà del prezzo della 696. Comunque se non hai problemi di budget allora sei a posto.
Per quanto riguarda appoggiarti alle auto, ricordati che una moto non è una bici. Sbilanciarti è un attimo e dover tenere su 180 kg con una mano non è proprio agile (a meno che tu non abbia le braccia di Schwartzeneger).
Il mio consiglio, qualunque moto tu vada a vedere o voglia prendere, è di provare a salirci sopra, vedere quanto ti serve (se ti serve) abbassarla per arrivare a terra e poi fartela sistemare.
Il fatto è che come escono le moto sono fatte per un pilota standard ipotetico di circa 1.70 - 1.75 x 70 kg. E tutto è dimensionato su questi standard (comandi a pedale, leve, altezza sella, precarico molla,...). Fatti sistemare la moto e se prima arrivavi anche a pelo a terra dopo ci arriverai molto più agevolmente, semplicemente regolando sospensioni e comandi. Se poi serve andare oltre si può intervenire su forcelle e leveraggi del mono per portare la moto più in basso.
Quindi non ti preoccupare per questo, certo evita di prenderti una enduro con la sella a 90 cm da terra se sei 1.60.
Detto questo se leggi fra i topic di queste pagine troverai tanti consigli su valide alternative alla 696, per cui non mi dilungo ulteriormente in altri discorsi.
Ciao e benvenuta sul Tinga...