gassse ha scritto:
il mio messaggio non voleva freare o fare del terrorismo...era un invito a riflettere un po' per tutti...credo anch'io che sostituire soltanto il terminale non faccia o crei dei danni di così forte entità...certo che riuscire a dire di andar tranquillo senza aver sentito il fenomeno...neppur questo mi sembra del tutto corretto...solitamente...e dico...solitamente...le honda nascono di fabbrica piuttosto grasse, quindi installare un terminale più aperto non gli fa tanto male...vero è che il motore in basso, a detta di tanti, si vuota dopo l' installazione, ma tende a prender giri più rapidamente ed andar molto meglio ai medi ma soprattutto agli alti....concludo...non credo che il nostro collega abbia avuto l' immane sculo di trovarsi tra le mani l' unica honda circolante con carburazione già magra dalla nascita...indubbiamente valutare il fenomeno senza averlo sentito e leggendo alcune righe scritte su un monitor non mi danno motivo di sbilanciarmi a dire...E' TUTTO A POSTO!!! STAI TRANQUILLO!!! Non mi sentirei professionalmente corretto....anche perchè io ho una 954 RR con scarico praticamente inesistente...è un tubo diritto mascherato da silenziatore...e la mia non ha nessun borbottio, stenti, rumori insoliti e quant' altro....va soltanto molto bene, non è vuota sotto...incredibile a dirsi ma è così...e tira come una dannata fino al limitatore...
SALUTI.
Concordo alla grande... anche se non ho mai asserito che E' TUTTO A POSTO!!! STAI TRANQUILLO!!!
certo è che vi è una carburazione non perfetta con ciò che ne deriva !!!
è vero, tu hai la 954 e aldilà del fatto che le honda nascono di fabbrica piuttosto
grasse potrebbe essere anche plausibile il fatto che l'utente - alfioblade -
avendo il modello 1000 del 2006 ed essendo più recente deve sottostare a
normative antinquinamento più rigide, e tutti sappiamo come le case costruttrici
intervengono anche rendendo più magre le carburazioni