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secondo voi va bene questa ela ???
9870866
9870866 Inviato: 16 Mag 2010 11:31
Oggetto: secondo voi va bene questa ela ???
 



albero motore = Albero motore STAGE 6 HPC spinotto 10mm, biella 80mm in bronzo, spalle piene. Equilibratura dinamica fino a 16.000 giri/min ed asse di accoppiamento da 16mm

motore=Gruppo termico STAGE 6 RACING in alluminio D.47,6 H20, spinotto 10
5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
POTENZA 17 HP

carburatore=21 mm dell'orto con filtro della stage 6 Link a pagina di Img359.imageshack.us

marmitta=marmitta della stage 6 r1200.

i soldi per le trasmissioni non li avrei ora però se io nn monto questi pezzi ovvero li monto più in la succede qualcosa ???


lo scooter con questi pezzi quanto farbbe ?? voi cosa ne pensate ???
grazie

Ultima modifica di f12marco il 16 Mag 2010 11:38, modificato 1 volta in totale
 
9870885
9870885 Inviato: 16 Mag 2010 11:35
 

vietato chiedere la velocità!! eusa_naughty.gif
 
9870886
9870886 Inviato: 16 Mag 2010 11:35
 

o cambi titolo o chiudono ogni cosa !! 0509_up.gif
Comuqneu l'elbaroazioen è buonina , manca la trasmissione e volendo l'accensione , che sono due cose abbastanza importanti . La trasmissioen andrebbe montata subito , anche prima del g.t. e dell'albero ! Per l'accensione fai te , se non hai soldi per la trasmissione prima fai quella e poi ci metti o la centralina ( una top rossa a.v. ) va benissimo , o addirittura compri un'accensione completa , non importa sia la selettra eh ! icon_asd.gif
 
9870901
9870901 Inviato: 16 Mag 2010 11:39
 

ho cambiato il titole
 
9870910
9870910 Inviato: 16 Mag 2010 11:41
 

f12marco ha scritto:
ho cambiato il titole
io ho detto la mia idea
 
9870915
9870915 Inviato: 16 Mag 2010 11:43
 

io lo metterei come priorità la trasmissione ,è molto importante
 
9870917
9870917 Inviato: 16 Mag 2010 11:44
 

quello che hai elencato fin'ora sono ottimi pezzi però è troppo incompleta non puoi montare un semitrofeo senza cambiare la trasmissione il pacco lamellare e modificare l'elettronica (dipende di che anno è il tuo scooter).. per fare le cose fatte bene potresti mettere l'over range + frizione delta e un vl14 o v-force.. vedi tu icon_wink.gif
 
9870921
9870921 Inviato: 16 Mag 2010 11:44
 

scooterbrothers ha scritto:
io lo metterei come priorità la trasmissione ,è molto importante
andrebbe montata prima del g.t. per l'importanza che ha !! icon_asd.gif
 
9870942
9870942 Inviato: 16 Mag 2010 11:51
 

ho un f12 passato a liquido. la domanda quanto mi farebbe non si può fare vero ???
 
9870943
9870943 Inviato: 16 Mag 2010 11:51
 

nooooooo vecchio...non puoi montare quei pezzi senza trasmissione e accensione...piuttosto aspetta un mese o 2...raccimola i soldi e poi monti tutti insieme...se è un €2 rischi di far danni a non avere l'accensione...metti anche una top rossa come han gia detto...nn costa molto...e la trasmissione una over range sarebbe ottima...pero costa...metti almeno variatore e frizione...poi piu avanti magari metterai correttore di coppia e pacco lamellare...
 
9870947
9870947 Inviato: 16 Mag 2010 11:52
 

f12marco ha scritto:
ho un f12 passato a liquido. la domanda quanto mi farebbe non si può fare vero ???
al momento dell'iscrizione hai accettato il regolamento dove c'è scritto "vietato chiedere la velocità effettiva di un mezzo , in quanto dipende da molteplici fattori etc etc " per la trasmissione se aspetti prendi la oversize stage 6 r/t ! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ultima modifica di SR_S6 il 16 Mag 2010 11:53, modificato 1 volta in totale
 
9870948
9870948 Inviato: 16 Mag 2010 11:52
 

ricapitolando dovrei mettere

trasmissioni over range
friozione delta clutch della malossi
campana nn lo so consigliatemi
pacco lamellare vl 14
centrai non lo so consigliatemi
poi basta il filtro va bene oppure è troppo
 
9870956
9870956 Inviato: 16 Mag 2010 11:54
 

io ora ho 600 euro ma penso di farne di +.
quanti soldi occorrono + 0 -
 
9870961
9870961 Inviato: 16 Mag 2010 11:55
 

f12marco ha scritto:
ricapitolando dovrei mettere

trasmissioni over range
friozione delta clutch della malossi
campana nn lo so consigliatemi
pacco lamellare vl 14
centrai non lo so consigliatemi
poi basta il filtro va bene oppure è troppo
inutile la campana , se non hai soldi , lasciala stare ... Quella è l'unica cosa che non si consuma mai ... icon_asd.gif
trasmissione over range io aspetterei e metterei l'oversize r/t che costa circa la metà della Malossi , centralina top rossa a.v. o un'accensione completa ( che costa !!)
ma il g.t. lo hai già o lo devi prendere ? altrimenti non ti bastano mi sa...
 
9871013
9871013 Inviato: 16 Mag 2010 12:07
 

SR_S6 ha scritto:
inutile la campana , se non hai soldi , lasciala stare ... Quella è l'unica cosa che non si consuma mai ... icon_asd.gif
trasmissione over range io aspetterei e metterei l'oversize r/t che costa circa la metà della Malossi , centralina top rossa a.v. o un'accensione completa ( che costa !!)
ma il g.t. lo hai già o lo devi prendere ? altrimenti non ti bastano mi sa...

aggiungo solo che la campana DOVRESTI METTERLA con un elaborazione del genere prendine una ventilata o con anello di raffreddamento almeno vai sul sicuro non si sa mai tanto costa 20€ se la prendi top.. per il resto va tutto bene icon_wink.gif
 
9871215
9871215 Inviato: 16 Mag 2010 12:47
 

SR_S6 ha scritto:
inutile la campana , se non hai soldi , lasciala stare ... Quella è l'unica cosa che non si consuma mai ... icon_asd.gif
trasmissione over range io aspetterei e metterei l'oversize r/t che costa circa la metà della Malossi , centralina top rossa a.v. o un'accensione completa ( che costa !!)
ma il g.t. lo hai già o lo devi prendere ? altrimenti non ti bastano mi sa...


devo ancora prenderla chiedevo consigli
 
9871397
9871397 Inviato: 16 Mag 2010 13:28
 

SR_S6 ha scritto:
La trasmissioen andrebbe montata subito , anche prima del g.t. e dell'albero !

non è del tutto corretto!
quando si prepara un motore in teoria lo si dovrebbe considerare in tutte le sue parti!
cioè se cambi il gt devi anche cambiare l'albero per fargli reggere i giri
dovresti cambiare il diffusore per garantirgli il giusto quantiotativo di benzina a tutti i giri
dovresti pensare a come sfruttare il numero di giri(eventualmente cambiando anche la rapportatura) ecc.
nulla viene prima e nulla viene dopo!tutto insieme(in realtà poi se uno non dispone di fondi sufficienti da priorità ad alcuni pezzi invece che ad altri)
perciò in base a quello che ho detto marco ti conviene prenderti anche una campana auto-ventilata visto che la trasmissione che andrai a montare raggiungerà elevate temperature che sarà difficile smaltire
l'accensione non la ritengo essenziale!più che altro punterei su un carburatore come il 24 pwk con un bel double layer
 
9872049
9872049 Inviato: 16 Mag 2010 17:18
 

zipfr91 ha scritto:

non è del tutto corretto!
quando si prepara un motore in teoria lo si dovrebbe considerare in tutte le sue parti!
cioè se cambi il gt devi anche cambiare l'albero per fargli reggere i giri
dovresti cambiare il diffusore per garantirgli il giusto quantiotativo di benzina a tutti i giri
dovresti pensare a come sfruttare il numero di giri(eventualmente cambiando anche la rapportatura) ecc.
nulla viene prima e nulla viene dopo!tutto insieme(in realtà poi se uno non dispone di fondi sufficienti da priorità ad alcuni pezzi invece che ad altri)
perciò in base a quello che ho detto marco ti conviene prenderti anche una campana auto-ventilata visto che la trasmissione che andrai a montare raggiungerà elevate temperature che sarà difficile smaltire
l'accensione non la ritengo essenziale!più che altro punterei su un carburatore come il 24 pwk con un bel double layer

allora , ci sono delle cose su cui non concordo assolutamente e altre su cui ci siamo fraintesi ...
il discorso relativo alla trasmissione lo intendevo come se fosse una cosa necessaria , come hai detto te , per reggere il numero di giri e poter così sfruttare in maniera sicura tutta la potenza che il motore può offrirci , quindi concordiamo , intendevo solo dire che se deve mettere il racing e tenere per mesi la trasmissione originale meglio che aspetti e prenda altre cose invece di tenere un g.t. così senza un buon "contorno" . L'accensione su un cilindro da quasi 18 hp io la considero abbastanza rilevante , molte persone che conosco che montano il tpr o il racing hanno montato accensioni , o Leonelli o Malossi , e devo dire che la differenza di resa e potenza del motore si nota moltissimo ... 0509_up.gif
 
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