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La grande famiglia dei motociclisti -

moto comoda per famiglia e per non spezzarsi la schiena
9855613
9855613 Inviato: 13 Mag 2010 16:48
Oggetto: moto comoda per famiglia e per non spezzarsi la schiena
 

salve a tutti voi

sono nuovo del forum e vi scrivo, dato che vorrei acquistare una moto custom, per avere dei consigli.

ho gia dei modelli in mente....e da varie chiacchere fatte con altri motociclisti sono arrivato a questa conclusione......naturalmente voi correggetemi se dico qualche c..zz....a

mi hanno detto che sulle custom si finisce per spezzarsi la schiena, visto che avendo braccie e gambe in avanti, il peso del corpo si va ad appesantire sulla schiena e quindi volevo trovare una castom che mi faccia assumere una posizione giusta per non stancarmi mai di andare in moto.

tra i vari modelli, tra suggerimenti di comodità e gusto ho scelto la Virago 750 e la moto guzzi nevada/california.....l'anno di costruzione che ho scelto è dal 95 in su perchè in quegli anni tutti questi modelli hanno qulle belle poltronealposto della sella....hanno una posizione più eretta...etc etc.

premetto che non sono tanto alto e vorrei trovare un modello che mi permetta di toccare comodamente a terra....una pedaliera comoda tipo quella del california

cosa ne pensate?????
 
9862479
9862479 Inviato: 14 Mag 2010 18:26
 

io ho una virago 535...è abbastanza comoda anche se ho montato i comandi avanzati conta pero che sono alto 1,90 però non dovresti avere problemi con la 750 0509_up.gif
 
9865024
9865024 Inviato: 15 Mag 2010 7:46
 

cosa vuol dire moto comoda per la famiglia?
le custom possono essere modificate in base alle esigenze....se hai problemi con la schiena....
puoi sempre spostare il manubrio e i comandi eusa_dance.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9865602
9865602 Inviato: 15 Mag 2010 10:37
 

innanzitutto grazie per avermi risposto
che significa spostare il manubrio ed i comandi.....comandi avanzati
io sono alto 1,68 e vorrei saper quale è la posizione migliore per un altezza simile...
quello che volevo sapere è:
quale è la posizione ideale per fare lunghi viaggi....mi spiego meglio, le pedane sono meglio avanzate o arrtrate, il manubrio in avanti o in dietr, dritto o curvo....
quindi trovare una moto che senza modificare troppo sia comoda per lunghi viaggi e comoda anche in città, quindi non troppo pesante e voluminosa, con sella nontroppo alta da terra.....comoda per famiglia si intende che ho una bambina che per qualche spostamento breve in citta la metteremmo al centro...quindi con una sella bella comoda, non modificata, a poltroncina...
ho individuato la virago 750 ma ho letto sul vostro forum che le virago hano dei problemi; tipo membrane carburatori, avviamento, freni a tamburo, raffreddamento ad aria, elettrovalvola per riserva, raddrizzatore di tensione e via dicendo....tutto questo vale anche per la 750????

grazie
Lapo
 
9865626
9865626 Inviato: 15 Mag 2010 10:43
 

aaaahhhhh un altra cosa....

ho trovato dalle mie parti delle Harley Davidson 883 arancione e nera....ma che hanno di male queste moto, se le vendono tutti a pochi Km (1700, 2700 etc) ne ho trovata una che sembra un affare, del 2006 a €. 4.500 con pochissimi km.

lapo
 
9866229
9866229 Inviato: 15 Mag 2010 12:35
 

se dici di avere problemi con la schiena, puoi spostare il manubrio più verso di te, in modo da
avere la schiena dritta. Stesso discorso per i comandi, invece di metterli avanzati, puoi metterli
più stile tipo seduta.

Per le occasioni che trovi in giro, può voler dire molte cose, come in tutti i casi di altre marche
che vendo come occasione, andare a capire il perchè si vende..bho..chi può dirlo icon_asd.gif
 
9869906
9869906 Inviato: 16 Mag 2010 1:20
 

se ho capito bene le tue necessità e i tuoi gusti penso che con una moto guzzi california andresti a colpo sicuro...le gambe non sono troppo distese, la sella è comodissima anche per 2 e non troppo alta, il motore è indistruttibile...dovresti trovarne molte usate, anche se spesso con non pochi chilometri visto che chi le ha le usa a fondo...

per il dubbio sulle 883: secondo me molti le comprano e le rivendono quasi subito perchè all'acquisto partono col presupposto di volere una moto tranquilla e da condurre con calma nelle passeggiate...poi però si accorgono che la moto per loro risulta "troppo" tranquilla e non permette di correre troppo...poi c'è il fatto che la 883 nell'ambiente degli harleyisti viene ritenuta una moto da donna e se all'acquisto si giura di non dare retta a queste sciocchezze, dopo un anno di raduni e di sberleffi da parte degli harleyisti con le moto grosse non la si fa più e si decide di venderla e prendersi una custom più grossa...o di cambiare proprip genere di moto...
 
9869928
9869928 Inviato: 16 Mag 2010 1:34
 

prova a prendere in considerazione anche la guzzi nevada, la california è comoda..pero forse un po pesante
 
9877222
9877222 Inviato: 17 Mag 2010 15:43
 

eccomi qua.
proprietario di una bella Moto Guzzi Nevada 750 del '97, con circa 53000Km...

direi moto decisamente affidabile, se si esclude il rinvio del contachilometri che necessita di essere lubrificato spesso icon_evil.gif icon_evil.gif .

è molto comoda e ha una posizione che mi fa assumere una postura piuttosto eretta con gambe piegate il giusto... le nuove nevada, quelle ad iniezione (dal 2004 in poi) hanno sospensioni migliorate e un manubrio che fa inclinare il busto un tantinello in avanti, ma che ciò non deve essere considerato come un difetto, anzi...

una postura che carica leggermente i polsi è a mio avviso la più indicata per i viaggi.

detto ciò il finesettimana del 7-9 maggio sono stato a fare circa un migliaio di chilometri, tra autostrada (che detesto... ma ero in ritardo e sono stato costretto icon_confused.gif) e passi appenninici, stando in sella anche parecchie ore consecutive, come nel viaggio d'andata o in quello di ritorno... più o meno cinque ore no-stop con fermata (senza scendere! icon_razz.gif) solo per la benza.

ecco... non contento di ciò e visto la mia freschezza, una volta tornato a casa avevo ancora bisogno di girare per i monti e mi sono fatto un'altra oretta e mezza di curve! 0509_banana.gif

La nevada consuma uno sputo di benza (tirandola, non risparmiandola faccio una media di circa 20Km/l su 1000Km; non è infrequente fare i 25-26 andando piano), è leggera, maneggevolissima, certamente non customizzabile come le arlei, ma certamente più sportiva ma, al contempo, capace di portarti ovunque con 180 litri di bagagli al seguito, senza fare una piega (in senso lato!! le pieghe si fanno eccome!!! rotfl.gif )

Il california è decisamente più da viaggio, con postura e sella più comoda del nevada e anche per il motore più grosso e che gira a regimi più bassi... con la nevada la velocità di crociera è di 120-130 all'ora... col cali si tengono i 150 senza problemi.
Però il cali pesa di più e in città è decisamente meno maneggevole.

Ranabout, entusiasta della sua Nevadina Brunilde! 0510_abbraccio.gif
 
9881923
9881923 Inviato: 18 Mag 2010 11:04
 

infatti sono indeciso tra nevada e virago 750/1100....ora me le vado a rivedere

sinceramente in questi giorni sto riflettendo molto sulla questione freni posteriori a tamburo, assenza ri radiatore per il raffreddamento e assenza di iniezione....sono dei difetti???? o sono dei pregi????

Lapo
 
9884219
9884219 Inviato: 18 Mag 2010 17:47
 

mah...il disco aiuta nelle frenate lunghe in quelle brevi è efficente quanto il tanburo...per quanto riguarda il radiatore a me non piacciono le custon con il radiatore,perdono molto stile a mio avviso,e poi quei motori non sono troppo spinti non fatto troppi giri quindi il riscaldamento ad aria basta e avanza solo se fai viggi molto lunghi potresti avere qualche problemino
 
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