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Freccia sx si accende da sola!! [aiuto]
9839025
9839025 Inviato: 11 Mag 2010 8:54
Oggetto: Freccia sx si accende da sola!! [aiuto]
 

ciao raga,
una cosa incredibile..
tuono nuova di pacca (1800 km) da poco finito il rodaggio ed ho iniziato a tirarla per bene..
sorpresa!!!! quando arrivo intorno ai 9500 - 10000 giri in automatico mi si accende la freccia sinistra da SOLA!!
ho fatto varie prove e sono sicurissimo di non toccare il comando..
sembra proprio che si attiva da sola!!! come è possibile????
domenica sono andato a fare un giro in montagna e un mio amico mi segnalava sempre che avevo la freccia accesa e non riuscivo a capire il perchè!?!??
ieri ho fatto delle prove ed effettivamente ho costatato che è così!!
aiuto raga..
 
9839298
9839298 Inviato: 11 Mag 2010 9:49
 

sei di loreto pure tu? icon_lol.gif
comunque probabilmente è un falso contatto, se la moto è nuova portala subito al concessionario dove l hai presa non dovrebbe essere nulla di grave icon_wink.gif
 
9839355
9839355 Inviato: 11 Mag 2010 10:00
 

un falso contatto?? forse con gli alti giri le vibrazioni sono maggiori??perchè al di sotto di questi giri il problema non esiste!!!
 
9839688
9839688 Inviato: 11 Mag 2010 11:06
 

heric ha scritto:
un falso contatto?? forse con gli alti giri le vibrazioni sono maggiori??perchè al di sotto di questi giri il problema non esiste!!!

io ho pensato subito a quello, probabilmente quando la spinta del motore è maggiore qualcosa si sposta, potrei anche sbagliarmi però...
 
9840015
9840015 Inviato: 11 Mag 2010 12:09
 

..ad Heric puoi dire tutto ma NON "...portala dal concessionario dove l'hai presa..." eusa_naughty.gif
 
9840252
9840252 Inviato: 11 Mag 2010 12:50
 

Ma si accende insieme ala spia del fuori giri???
Potrebbe essere li il contatto
 
9840820
9840820 Inviato: 11 Mag 2010 13:57
 

bicilindriko ha scritto:
..ad Heric puoi dire tutto ma NON "...portala dal concessionario dove l'hai presa..." eusa_naughty.gif


quoto!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9840826
9840826 Inviato: 11 Mag 2010 13:58
 

tuonopa ha scritto:
Ma si accende insieme ala spia del fuori giri???
Potrebbe essere li il contatto


assolutamente no!! si accende solo la freccia!! ho provato con aria compressa a soffiare sia sul lato sx del motore, sia sul blocchetto incriminato, ma ancora lo fà!!!! che può essere?? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9840859
9840859 Inviato: 11 Mag 2010 14:01
 

Che sia un falso contatto è piu' che ovvio,portala a far controllare,sperando che tu sia fortunato col concessionario
 
9840962
9840962 Inviato: 11 Mag 2010 14:11
 

ma non posso portarla al conce...è inutile e mi creano ulteriori danni..
cosa posso controllare?? cablaggi ecc..
 
9841685
9841685 Inviato: 11 Mag 2010 15:40
 

heric ha scritto:
bicilindriko ha scritto:
..ad Heric puoi dire tutto ma NON "...portala dal concessionario dove l'hai presa..." eusa_naughty.gif


quoto!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

e perchè l hai rubata icon_lol.gif icon_lol.gif

ovvio che scherzo, ma la curiosità cresce eusa_drool.gif
 
9841716
9841716 Inviato: 11 Mag 2010 15:44
 

smarmittato ha scritto:

e perchè l hai rubata icon_lol.gif icon_lol.gif

ovvio che scherzo, ma la curiosità cresce eusa_drool.gif


il conce dove l'ho presa è a 330 km da casa mia... quindi andata e ritorno fanno 660 km.. eusa_doh.gif
 
9841906
9841906 Inviato: 11 Mag 2010 16:10
 

Succede anche a me!!!!!!!! Quando i giri aumentano e le vibrazioni salgono si accende da sola la freccia sinistra!!! é un automatismo elettronico che evita che il pilota si dimentichi di metterla.... La moto capisce che a 9000 giri devi sorpassare per forza!!!


..... si tratta di uno stupido falso contatto.....io ho preso un altro blocchetto d'occasione per sostituire quello difettoso....!
 
9841959
9841959 Inviato: 11 Mag 2010 16:17
 

Citazione:
..... si tratta di uno stupido falso contatto.....io ho preso un altro blocchetto d'occasione per sostituire quello difettoso....!


e quindi sostituendo il blocchetto hai risolto?? quindi è proprio il blocchetto che è difettoso??
 
9842184
9842184 Inviato: 11 Mag 2010 16:45
 

heric ha scritto:


il conce dove l'ho presa è a 330 km da casa mia... quindi andata e ritorno fanno 660 km.. eusa_doh.gif

accidenti icon_confused.gif
comunque non vorrei dire una cavolata ma hai diritto all assistenza in un qualunque centro aprilia, prova a telefonare al centauro dorico (in ancona zona palombare) e vedi cosa ti dicono..
se veramente fosse soltanto la sostituzione del blocchetto come dice l utente sopra, te la caveresti in pochissimo tempo (e senza spese visto che è in garanzia)
 
9842284
9842284 Inviato: 11 Mag 2010 16:58
 

smarmittato ha scritto:

accidenti icon_confused.gif
comunque non vorrei dire una cavolata ma hai diritto all assistenza in un qualunque centro aprilia, prova a telefonare al centauro dorico (in ancona zona palombare) e vedi cosa ti dicono..
se veramente fosse soltanto la sostituzione del blocchetto come dice l utente sopra, te la caveresti in pochissimo tempo (e senza spese visto che è in garanzia)


si ma se leggessi dei miei vecchi forum ti renderesti conto cosa mi hanno combinato.. 0509_down.gif
 
9842700
9842700 Inviato: 11 Mag 2010 17:49
 

ho dato un occhiata, veramente scandaloso icon_neutral.gif
non son capaci nemmeno di far passare correttamente i fili del gas e regolare una frizione, fa veramente riflettere icon_confused.gif
comunque se decidi di fare la cosa da solo però ti avviso che ha un costo parecchio influente..per questo ti consigliavo di rivolgerti ad un altra officina aprilia, magari spiegando l accaduto icon_rolleyes.gif
 
9843476
9843476 Inviato: 11 Mag 2010 19:26
 

Caro Heric, seguo i tuoi topic da un po'... forse ho trovato una soluzione ai tuoi problemi: ... hai provato ad attaccare un ferro di cavallo da qualche parte?? rotfl.gif scherzi a parte, mi dispiace molto che succedano tutte a te... icon_rolleyes.gif ... ci tengo parecchio però a rassicurarti sulla moto che hai preso (non maledirmi): E' un mezzo che molti ti invidiano perchè ha un carattere personalissimo ed eccentrico che nessun'altra moto può avere. Credimi. Quindi non demoralizzarti, portala da qualche concessionario serio a fartela sistemare per l'ennesima volta e che dio te la mandi buona!! Presto ti accorgerai che non mi sbaglio. Pure io ci son dovuto stare dietro e tuttora lo devo fare, ma la pazienza portata viene ripagata ogni volta che ci salgo!! Un orgasmo ad ogni curva, un'emozione ad ogni smanettata... 0509_doppio_ok.gif
 
9844915
9844915 Inviato: 11 Mag 2010 22:08
 

successe anche a me quando provai a raggiungere la velocità massima..
provai tre o quattro volte e tutte le volte la freccia era accesa..
 
9845754
9845754 Inviato: 12 Mag 2010 7:56
 

principefilippo ha scritto:
successe anche a me quando provai a raggiungere la velocità massima..
provai tre o quattro volte e tutte le volte la freccia era accesa..


e come hai risolto??
 
9846660
9846660 Inviato: 12 Mag 2010 11:07
 

sdrstl86 ha scritto:
Caro Heric, seguo i tuoi topic da un po'... forse ho trovato una soluzione ai tuoi problemi: ... hai provato ad attaccare un ferro di cavallo da qualche parte?? rotfl.gif scherzi a parte, mi dispiace molto che succedano tutte a te... icon_rolleyes.gif ... ci tengo parecchio però a rassicurarti sulla moto che hai preso (non maledirmi): E' un mezzo che molti ti invidiano perchè ha un carattere personalissimo ed eccentrico che nessun'altra moto può avere. Credimi. Quindi non demoralizzarti, portala da qualche concessionario serio a fartela sistemare per l'ennesima volta e che dio te la mandi buona!! Presto ti accorgerai che non mi sbaglio. Pure io ci son dovuto stare dietro e tuttora lo devo fare, ma la pazienza portata viene ripagata ogni volta che ci salgo!! Un orgasmo ad ogni curva, un'emozione ad ogni smanettata... 0509_doppio_ok.gif


ma guarda quello che dici è sicuramente verità..l'emozione che da una tuono, poche altre (ducati) riescono a dare...ma che significa quando dici che gli devi stare dietro?? eusa_think.gif
 
9846665
9846665 Inviato: 12 Mag 2010 11:07
 

heric ha scritto:


e come hai risolto??


raga forse ho capito..questo pezzo non si apre del tutto!! o meglio..svitandolo si allarga ma ci sono i fili che tengono le 2 parti unite!!
si staccano i 2 connettori e quindi lo si sfila dal manubrio (togliendo prima bilanciere e manopola)...
mettere il nuovo pezzo, attaccare di 2 connettori, rimontare manopola e bilanciere!!
come ho fatto a non pensarci prima!!! dai dovrebbe essere così..
e se è veramente così, me lo faccio ordinare dal conce (ovviamente nuovo in garanzia) e lo monto..
dite che il conce non me lo fa montare a me???? chissà...
 
9847358
9847358 Inviato: 12 Mag 2010 13:06
 

Dipende dal conce.

In teoria dovresti far vedere loro il problema perché ti ordinino il pezzo in garanzia, e questo mi pare anche ovvio.

Dopodichè dovresti convincere il concessionario a ritirare il ricambio per farlo cambiare a te.
 
9848314
9848314 Inviato: 12 Mag 2010 15:07
 

6thgear ha scritto:
Dipende dal conce.

In teoria dovresti far vedere loro il problema perché ti ordinino il pezzo in garanzia, e questo mi pare anche ovvio.

Dopodichè dovresti convincere il concessionario a ritirare il ricambio per farlo cambiare a te.


quoto...devi andare dal conce e fargli vedere il problema...poi loro ordinano il pezzo...
siccome non è un lavoro che richiede delle ore,gli porti la moto e rimani li vedere mentre te lo sostituiscono,cosi puoi verificare che non facciano delle caxxate come hanno già abbondantemente fatto... icon_wink.gif
 
9848414
9848414 Inviato: 12 Mag 2010 15:24
 

ho contattato il conce che mi dice che devono visionare loro la cosa..
ma sinceramente cosa vogliono fare?? provare in città (dove è sito il conce) in mezzo al traffico la moto a 10000 giri per vedere se gli si attacca la freccia???
io sinceramente non faccio guidare ad uno sconosciuto la mia moto e so già che la tirerà al massimo per vedere se gli si accende la freccia...
inoltre il conce ha la sbarra per non farti entrare in officina..quindi non vedi nulla!!
avevo già chiesto all'epoca se potevo entrare ma la risposta è stata negativa ovviamente..
dicono che se fanno entrare me, entrano tutti e poi si crea un casino!!!
come posso fare?
 
9849162
9849162 Inviato: 12 Mag 2010 17:20
 

MA lo fa anche in folle???
Perchè allora la prova è ben facile
 
9849571
9849571 Inviato: 12 Mag 2010 18:13
 

heric ha scritto:


ma guarda quello che dici è sicuramente verità..l'emozione che da una tuono, poche altre (ducati) riescono a dare...ma che significa quando dici che gli devi stare dietro?? eusa_think.gif

Significa che essendo una moto di stampo corsaiolo vedrai spesso piccolezze da sistemare: ad esempio le perdite di refrigerante dai manicotti, l'olio frizione che in 5 giorni ti diventa nero, catena da tendere spesso e volentieri, per non parlare di pieni di benzina ogni altro giorno, condensa nella strumentazione, il repentino rabbocco d'olio, antiritorno del sistema preumatico di antisaltellamento a pezzi e chi più ne ha più ne metta... icon_asd.gif ... In poche parole non è una moto per tutti... Si deve aver passione e soprattutto la si deve amare!! Per quel che ho visto dovrebbe essere la moto adatta a te...per lei diventerai un maccanico professionista!! (o quasi) eusa_drool.gif
 
9852583
9852583 Inviato: 13 Mag 2010 7:44
 

tuonopa ha scritto:
MA lo fa anche in folle???
Perchè allora la prova è ben facile


in folle non ho mai provato..non mi piace accellerare a folle!! è una cosa che odio!!!
portare la moto al limitatore a folle mi sembra un'idiozia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque ho chiamato il conce che mi dice che devo portare la moto in officina, ME LE PROVANO, e se riscontrano il difetto (non capisco perchè non si fidano. non è che mi sveglio la mattina e gli dico di cambiare il blocchetto!!!), scrivono ad aprilia in attesa di risposta sul da farsi..
loro non lo hanno mai sentito sto problema..te pareva??!!?!?!?
ma io non voglio far provare la moto al meccanico sapendo che me la tira al max!!!
come faccio??
 
9852585
9852585 Inviato: 13 Mag 2010 7:46
 

sdrstl86 ha scritto:

Significa che essendo una moto di stampo corsaiolo vedrai spesso piccolezze da sistemare: ad esempio le perdite di refrigerante dai manicotti, l'olio frizione che in 5 giorni ti diventa nero, catena da tendere spesso e volentieri, per non parlare di pieni di benzina ogni altro giorno, condensa nella strumentazione, il repentino rabbocco d'olio, antiritorno del sistema preumatico di antisaltellamento a pezzi e chi più ne ha più ne metta... icon_asd.gif ... In poche parole non è una moto per tutti... Si deve aver passione e soprattutto la si deve amare!! Per quel che ho visto dovrebbe essere la moto adatta a te...per lei diventerai un maccanico professionista!! (o quasi) eusa_drool.gif


quoto tutto quello che dici..ma antiritorno del sistema preumatico di antisaltellamento a pezzi..questa proprio non l'ho capita?!?!?
 
9867496
9867496 Inviato: 15 Mag 2010 16:07
 

heric ha scritto:


in folle non ho mai provato..non mi piace accellerare a folle!! è una cosa che odio!!!
portare la moto al limitatore a folle mi sembra un'idiozia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque ho chiamato il conce che mi dice che devo portare la moto in officina, ME LE PROVANO, e se riscontrano il difetto (non capisco perchè non si fidano. non è che mi sveglio la mattina e gli dico di cambiare il blocchetto!!!), scrivono ad aprilia in attesa di risposta sul da farsi..
loro non lo hanno mai sentito sto problema..te pareva??!!?!?!?
ma io non voglio far provare la moto al meccanico sapendo che me la tira al max!!!
come faccio??

Evabbè ma mica è di cristallo..........non essere troppo puntiglioso,mi sembra normale che anche loro vogliano riscontrare il problema
Capisco benissimo che non ti fidi ma un minimo di iter disgnostico lo devono fare pure loro
 
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