zoso748 ha scritto:
hai un 900 con un solo disco davanti, con una corona mooolto piu a corto della originale del 900 e sembra anche le gomme sia del 350...
il "solo" disco davanti lo aveva anche la prima serie delle ss 750 '91-'97 (prima nelle sport 750 dell'89 ne avevano due leggermente piu' piccoli...quindi hanno fatto un passo indietro)
il 750 confronto al 900 non ha un'abisso di potenza in meno..con un buon paio di pastiglie racing e tubo in treccia si migliora qualcosa..
comunque resta fuori dubbio che il doppio disco e' nettamente migliore nelle condizioni piu' critiche..ed non ha effetto svergolamento in frenata..
per la corona..il monster 900 monta (a parita' di motore dell'ss 900 di serie) una corona con piu' denti... il rapporto corto e' un vantaggio a favore del monodisco..in decelerazione aiuta di piu' con il freno motore..e la moto raggiunge velocita' inferiori..(il 750 monodisco doveva frenare i 210 di velocita' di punta..con il rapporto che ha ora eliogt non penso corra molto di piu')
stesso discorso per le gomme..il 350 portava il 160 posteriore...il 750 pure..il 900 di serie porta il 170..siamo li' la differenza e' minima e colmabile con una gomma a mescola racing..
Citazione:
quindi anche forcellone e forcelle, nn voglio essere pignolo ma con un 900 e la configurazione di cilistica da te fatta primo nn ti godi per niente il motore ..
il mono posteriore originale del 350 e' lo showa regolabile (uguale al 900 F.Q. e I.E. fino al 2001) e per la forcella anteriore montando un buon kit e con una buona rigenerata, si ottengono buonissimi risultati anche se con taratura fissa (nel 750 che avevo non ho mai avuto problemi.. e nel 900 che ho le ho regolate una sola volta)
il forcellone...(che comunque su quella di eliogt, mi pare e' stato sostituito con quello del 900 in alluminio.. si vede dalla forma finale e dal registro catena..) quando usci' la 900 sport i.e. hanno avuto il coraggio di tornare indietro ..cioe' da forcellone in alluminio a quello in acciaio..(uguale a quello di serie del 350,750 ..) come da foto.. immagini visibili ai soli utenti registrati
quindi vuol dire che gli 80 CV li gestisce sicuramente..fuori dubbio che in alluminio e' piu' bello (specialmente quello del 1000 che ha anche il 40% in piu' di rigidita' dal vecchio modello..)