L’ordine 1-2-3 non vuol dire che la goldwing sia la piú considerata e la 2 e la 3 meno, le considero tutte e tre sullo stesso piano, anche se come prestazioni, comfort, accessori, ecc… siano differenti.
Queste 3 scelte nascono da fattori differenti, in base a impressioni, notizie lette in rete, dati tecnici e, non ultime, le emozioni che cada una mi trasmette. Premesso che con 51 anni non sono piú un ragazzino, le mie esperienze motociclistiche hanno spaziato dal 50ino al trial(Bultaco 350 Sherpa), poi con le stradali con una Honda CB400N e poi un Bol D’Or 900 (…una scheggia, a quei tempi). La ultima moto é stata una Honda 500 Shadow. Per i continui spostamenti per lavoro, dovetti abbandonare questo fantastico mondo a 2 ruote. Adesso recupereró…
Dico questo perché cosí chi leggerá si potrá fare una idea di me. Dimenticavo, sono alto 1.81 x 86 Kg, dato importante per sapere che non ho problemi con nessun mezzo. Vivo in Messico(vedi firma) ed é facile andare negli USA, comperare e importare ció che vuoi. Ultimamente hanno anche eliminato l’autorizzazione doganale per importare qualsiasi mezzo, sempre e quando sia uno solo. Basta avere i documenti americani in regola e in dogana si fanno i documenti per legalizzare il mezzo in territorio messicano, tutto ció in poche ore.
Bene, detto questo scriveró quali sono le mie idee riguardo Gw, Pan e la Valkyrie.
1)Goldwing 1500 Link a pagina di Img214.imageshack.us
É stata la prima sulla quale mi sono informato, giá negli anni ’80 era un sogno irragiungibile. Adesso no.
Mi piace molto peró… c’é un grande peró… ha abbastanza eletronica e qui dove sono io é un problema perché é difficile trovare un meccanico che sappia metterci le mani in caso di problemi. Non mi ci vedo, se sono in viaggio e succede qualche cosa dover ritornare a casa con la moto su un carro attrezzi…
2)Pan European 1300 Link a pagina di Img541.imageshack.us
Ottima alternativa, soprattutto perché ha l’ABS, io non ho velleitá sportive (…le ho lasciate negli anni ’80) e mi piace la guida sicura. Peró, credo che abbia ancora una certa quantitá di elettronica… e poi scalda parecchio.
3)Valkyrie 1500 Link a pagina di Img687.imageshack.us
Questa mi piace perché non ha carenatura, é tutta aperta. Ha lo stesso motore del GW 1500, solo che invece di 2 carburatori ne ha 6, uno per ogni cilidro. Consideriamo che qui quando fa freddo ci sono 24-26 gradi(dicembre/gennaio) e, normalmente, siamo sui 32-34… La vedo molto piú “fresca” di una goldwing e di una Pan(se non sbaglio la pan ha/aveva proprio il problema di un eccessivo calore). La vedo anche “piú moto” proprio perché ha tutto in vista. Non ultimo sempre lo stesso motivo dell’elettronica:mi sembra che non abbia quasi nulla, a parte la classica centralina e l’accensione elettronica. Anche il fatto di non dover smontare mezza moto per cambiare un filtro dell’olio mi alletta assai…
Un’altro fatto importante é che se viaggi di notte quando sterzi la luce segue il movimento del manubrio, cosa che non succede con le altre due per la carenatura. Peccato che non abbia l’ABS e la retro…
Bene, adessso piú o meno vi sarete fatti un’idea di come la penso.
Vorrei sapere se c’é qualcuno che ha la Valkyrie, come si trova, cosa dovrebbe portare con sé uno come me che se ne va in viaggio in un paese dove non esiste l’assistenza in autostrada. O, forse, sarebbe meglio una Pan perché relativamente piú maneggevole…
Avanti con idee, critiche, e… di tutto e di piú…
MotoMex
Foglio Rosa
Ranking: 10
9831729
9831729
Inviato: 10 Mag 2010 7:08
Ciao e benvenuto nel Tinga.
Discussione spostata nella sezione giusta
babuu77
Very Important Tinga
Ranking: 4245
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi