28255
Inviato: 15 Lug 2005 21:10
Oggetto: Serata tipo [vi racconto]
Serata tipo..
Luglio 2003
Sono le 10. I bimbi sono a posto, nutriti lavati e stirati. TV..che schifezze, computer..naaa.. che faccio? La mia mente corre alla mia moto.. gli occhi mi brillano.. Ok detto fatto.
Sono 3 giorni che per motivi di lavoro non la guido, parto così come sono: top e pantaloni, metto solo le scarpe da ginnastica, tanto il bauletto è pieno di cose che possono servire x qualsiasi evenienza.
Salgo dal garage e già il sorriso mi si apre finchè aspetto che si apra il cancello.
Semaforo, da che parte vado? Di là!
Sei pronta? Verde! Da 0 a 100 in una manciata di secondi, il sorriso che si allarga fino a diventare aperto, gli occhi spalancati, attenti ad ogni piccolo movimento, sono un tutt'uno con le mani che corrono tra lampeggi in fase di sorpasso, dita che manovrano freni e frizione e piedi che cambiano posizione in base alla necessità se alzare o abbassare la marcia, o se toccare il freno o meno.
La mente intenta a ragionare sempre in pochi secondi, a calcolare e riflettere, cosa vuol fare quello? gira? tira dritto? meglio non fidarsi, prevedo manovre strane, le prevedo...
C'è una curva rallento, se non so cosa c'è dopo, a che vale rischiare? Sono a metà della curva, ed ora riesco a vedere che non ci sono ostacoli, la strada è dritta, non ci sono viuzze, solo io la strada e la mia moto. La mano, istintiva, sa cosa deve fare, accelera a manetta e la moto scatta rombante e risponde ai miei comandi, docile e potente. Le cosce che stringono il serbatoio, i muscoli tesi, la mente attenta, l'adrenalina che mi fa battere più velocemente il cuore ed un urlo di gioia esce dalla mia bocca, lungo, liberatorio, appagante.
Faccio circa 30 km, 3 o 4 paesi più in là rallento, mi fermo.. Wowwww che forza.. Sono arrivata a destinazione. Fumo una sigaretta, faccio 4 chiacchiere con un amico bevendo un latte macchiato tiepido senza schiuma e.. ho finito le sigarette, anche tu? Woww andiamo a comprarle! E' un'ottima scusa per fare qualche km insieme, ognuno sulla sua moto.. mi piace correre insieme ad altri, in compagnia. 5 minuti su una panchina a fumare l'ultima e poi ciao amico mio, è ora di tornare. Alla prossima.
Wowww il rientro è anche meglio dell'andata, non c'è nessuno per strada.. ecco l'adrenalina che torna, ecco la gioia che si riaffaccia, ed il mio cuore che torna a battere, forse batteva anche prima, ma adesso lo sento..
4 paesi passano in un lampo.. ecco la stradina sterrata, la scorciatoia.. conosco ogni buca. Cerco il telecomando con la sinistra mentre con la destra guido, è un gioco che faccio ogni volta: cercare di aprire il cancello senza fermarmi, per cercare di arrivare a far passare la moto dallo spiraglio del cancello in apertura senza posare i piedi. Accelero un'ultima volta per fare un saltino prima della discesa che porta ai garage, la faccio in piedi accelerando, per frenare proprio alla fine, la sculettata finale sulla curvetta mi riesce sempre meglio..
Arrivata.. mi dispiace un pò.. una carezza al serbatoio.. un ultimo sorriso, ciao bella, a domani.
Patty