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Yamaha Jog-RR evo2! II Topic!! NEWS! gomme slick pag.20!
9814686
9814686 Inviato: 6 Mag 2010 20:44
Oggetto: Yamaha Jog-RR evo2! II Topic!! NEWS! gomme slick pag.20!
 

Non ci avrei mai creduto! Sono al 2° topic 0509_banana.gif devo ringraziare tutti i tingavertiani che mi hanno sostenuto, in particolare:
Cola, Vaicolrally, Baldaf12, yaya_92, SuperJog, gioJoe91, dj 147 e GIO91!

Ragazzi grazie a tutti voi! 0510_abbraccio.gif

1° topic: Yamaha Jog rr Evo 2! Mod chiudete!!

E ora passiamo alla presentazione del mezzo:

Preparatore: Alessio Ulisse
Nickname: Mach-galex
Età: 16

Marca mezzo: MBK/ Yamaha
Modello mezzo: mach-g/ jog-RR
Cilindrata originale: 49,2cc
Cilindrata odierna: 70cc

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif Tinteggiatura colere nero e celeste.
icon_arrow.gif Cavalletto laterale buzzetti.
icon_arrow.gif Gruppo ottico posteriore lexus con vetrino trasparente.
icon_arrow.gif Manubrio "naked" cromato per yamaha aerox.
icon_arrow.gif Rialzo ammortizzatore SSP a 4 regolazioni colore titanio.
icon_arrow.gif Manopole tommaselli cross.
icon_arrow.gif Pompa dell'acqua maggiorata stage 6 Titanio.
icon_arrow.gif Retina cromata sulle prese d'aria sootostanti la pedana e sullo scudo anteriore.
icon_arrow.gif Copri pompafreno blu anudizzato SSP

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif PASSAGIO DA RAFFREDDAMENTO AD ARIA A LIQUIDO
icon_arrow.gif Gruppo termico polini evolution2 spinotto 12
icon_arrow.gif ALBERO atenha racing spinotto.12
icon_arrow.gif Cuscinetti SKF c4 con gabbia in teflon.
icon_arrow.gif MARMITTA polini evolution 2.
icon_arrow.gif CARTER raccordati al GT e migliorati in termini di fluidodinamica.
icon_arrow.gif Camicie del GT limate e raccordati al flusso!

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif CARBURATORE 26mm vhst dell'orto.
icon_arrow.gif Basetta stage 6 r/t inclinato per montaggio posteriore del carburatore,con collettore in viton.
icon_arrow.gif PACCO LAMELLARE stage 6 v force 3 Tassinari.
icon_arrow.gif Filtro stage 6 double layer blu.
icon_arrow.gif Rubinetto a caduta libera RMS.

Modifiche all'elettronica:

icon_arrow.gif ACCENSIONE ELETTRONICA polini a rotore interno con luci.
icon_arrow.gif Smontaggio della ruota libera
icon_arrow.gif Strumentazione stage6 per benzina.
icon_arrow.gif Strumentazione stage 6 per la temperatura.


Modifiche alla ciclistica:

icon_arrow.gif Gomme pirelli evo 21, 22.
icon_arrow.gif Ammortizzatore posteriore motorforce oleopneomatico con precarico molla
interasse 280mm.
icon_arrow.gif Telaietto reggiblocco stage 6 per aerox adattato sul jog RR.

Modifiche alla trasmissione:

icon_arrow.gif Variatore MHR 101 per over range.
icon_arrow.gif Correttori di coppia Malossi Torque Driver impostati sull'accelerazione.
icon_arrow.gif Frizione polini evolution a 2 masse.
icon_arrow.gif Coprirapporti top performance nardò.
icon_arrow.gif Rapporti primari malossi 13/44
icon_arrow.gif 6 rulli da 4,8
icon_arrow.gif Molla di contrasto malossi gialla.
icon_arrow.gif Campana malossi.

Modifiche all'impanto di raffreddamento:

icon_arrow.gif Radiatore in rame sullo scudo.
icon_arrow.gif Radiatore in alluminio dietro la ruota anteriore.
icon_arrow.gif Vaschetta derivata dal contenitore olio dei freni fiat 500.
icon_arrow.gif Pompa acqua maggiorata stage 6.

Altro:
icon_arrow.gif Cavalletto alza moto stage 6.

Modifiche future:

icon_arrow.gif Strumentazione stage 6 R/T arancione.
icon_arrow.gif Poi non lo so, vivo la vita giorno dopo giorno 0509_up.gif

Fotine:

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La mia officina. icon_asd.gif

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I 2 video: icon_asd.gif
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LISTA UTENTI PARTECIPANTI ALLO SCOOTER WEEKEND FRANCIACORTA 27.28.29 AGOSTO

-case7 (tutti i giorni) scooter
-giumba(tutti i giorni) scooter
-cola
-yaya_92
-boosterista
-sabbo
-nik22 (il 29), scooter
-superjog
-hypergibo (il 29), scooter
-johnny 46
-zio_speck (tutti i giorni), scooter
-albytrev (quasi sicuro)
-virtualdevil
-davide94
-Peugeottino

Ultima modifica di mach-galex il 5 Ago 2010 22:23, modificato 10 volte in totale
 
9814703
9814703 Inviato: 6 Mag 2010 20:46
 

primo! icon_asd.gif
non so se vale! però! icon_xd_2.gif
 
9814747
9814747 Inviato: 6 Mag 2010 20:51
 

primo io!!
 
9814797
9814797 Inviato: 6 Mag 2010 20:56
 

Cola ha scritto:
primo io!!

Complimenti!
Ha appena vinto un albero completamente arrugginito icon_asd.gif
 
9814828
9814828 Inviato: 6 Mag 2010 20:59
 

2°!!
 
9814894
9814894 Inviato: 6 Mag 2010 21:05
 

mach-galex ha scritto:

Complimenti!
Ha appena vinto un albero completamente arrugginito icon_asd.gif


io coltivo solo alberi di legno...

comunque caro alex, tornando ai radiatori ti dico io 2 cosette... i raccordi a 90 non sono adatti, in quanto i tuoi sono proprio con lo spigolo, cercane altri che curvano gradualmente, con un diametro interno identico a quello dei tubi, altrimenti saranno freni per il tuo impianto. altra cosa, procurati 2 di quei tubi piegabili delle vecchie aspirapolveri o delle scatole dell'aria piaggio, che prendono aria fresca dalla carena davanti e la portano alla scatola dell'aria o al coperchio carter per ventilare, e crea due entrate che portano aria fresca e ben corrente fino alla parte bassa del radiatore 0509_up.gif evita curvoni assurdi. la difficoltà swarà dove metterli, ma ti do io un consiglio, fissali sulla carena davanti, sui lati degli intagli, in modo che non coprano la parte alta, e indirizzali frontalmente verso la parte coperta da quel faro enorme del pene 0509_up.gif
 
9814971
9814971 Inviato: 6 Mag 2010 21:14
 

wow bellissima colorazione!!!!!!! complimenti!!
 
9814984
9814984 Inviato: 6 Mag 2010 21:15
 

Cola ha scritto:


io coltivo solo alberi di legno...

comunque caro alex, tornando ai radiatori ti dico io 2 cosette... i raccordi a 90 non sono adatti, in quanto i tuoi sono proprio con lo spigolo, cercane altri che curvano gradualmente, con un diametro interno identico a quello dei tubi, altrimenti saranno freni per il tuo impianto. altra cosa, procurati 2 di quei tubi piegabili delle vecchie aspirapolveri o delle scatole dell'aria piaggio, che prendono aria fresca dalla carena davanti e la portano alla scatola dell'aria o al coperchio carter per ventilare, e crea due entrate che portano aria fresca e ben corrente fino alla parte bassa del radiatore 0509_up.gif evita curvoni assurdi. la difficoltà swarà dove metterli, ma ti do io un consiglio, fissali sulla carena davanti, sui lati degli intagli, in modo che non coprano la parte alta, e indirizzali frontalmente verso la parte coperta da quel faro enorme del pene 0509_up.gif


Carissimo cola, forse non ti è chiara una cosa:

Sono al limiteeeee

non ho tecnicamente spazio per le prese d'aria, il radiatore è spesso circa 4 cm, è un problema?
 
9814990
9814990 Inviato: 6 Mag 2010 21:15
 

HarmfulJ3st3r ha scritto:
wow bellissima colorazione!!!!!!! complimenti!!

grazie mille 0509_up.gif
 
9815062
9815062 Inviato: 6 Mag 2010 21:23
 

bravo alessio... il 2° topic... comunque rivedi la carena e se necessario rifai una presa seria poi agiusti con la vtr e rivernici
 
9815078
9815078 Inviato: 6 Mag 2010 21:25
 

baldaf12 ha scritto:
bravo alessio... il 2° topic... comunque rivedi la carena e se necessario rifai una presa seria poi agiusti con la vtr e rivernici

stavo pensando la stessa, identica cosa! 0509_up.gif
 
9815083
9815083 Inviato: 6 Mag 2010 21:25
 

ah ma intendi che non hai spazio in lunghezza tra il faro e il radiatore tanto da non poterci infilare 4 cm di tubo?
 
9815094
9815094 Inviato: 6 Mag 2010 21:26
 

Cola ha scritto:
ah ma intendi che non hai spazio in lunghezza tra il faro e il radiatore tanto da non poterci infilare 4 cm di tubo?


Esatto! icon_asd.gif
cioè, l'unica parte in cui posso intervenire è la superficie della carena!
 
9815196
9815196 Inviato: 6 Mag 2010 21:41
 

mach-galex ha scritto:


Esatto! icon_asd.gif
cioè, l'unica parte in cui posso intervenire è la superficie della carena!


allora sei nella m***a xD

non riesci nemmeno a farli alti che indirizzino l'aria verso il punto giusto? o farli passare ai lati
 
9816971
9816971 Inviato: 7 Mag 2010 10:50
 

primo icon_wink.gif icon_asd.gif
 
9817529
9817529 Inviato: 7 Mag 2010 12:46
 

ultimo! icon_asd.gif come gia detto nell altro topic questo scooter mi piace assai, forse è un po troppo azzurro nel retro, magari cambierei colore al carter o farei particolari neri.. comunque è ottimo!
 
9818126
9818126 Inviato: 7 Mag 2010 13:56
 

Cola ha scritto:


allora sei nella m***a xD

non riesci nemmeno a farli alti che indirizzino l'aria verso il punto giusto? o farli passare ai lati


No! l'unica cosa che posso fare sono i tubi in rame e ampliare il foro sulla carena!
Però devo prima finire il vespino e poi lo faccio, altrimenti non posso andare in giro icon_asd.gif

più o meno dovrebbe venire un lavoretto del genere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La parte bianca è dove continuerà la retina, così riesco a prendere tutto il radiatore, mentre la parte nera, è la parte che andrò a vetroresinare!

che ve ne pare???

Citazione:
ultimo! icon_asd.gif come gia detto nell altro topic questo scooter mi piace assai, forse è un po troppo azzurro nel retro, magari cambierei colore al carter o farei particolari neri.. comunque è ottimo!


Già provato, ora con gli adesivi è migliorata l'estetica!

Citazione:
primo icon_wink.gif icon_asd.gif


Eh no! primo sono io icon_evil.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9818136
9818136 Inviato: 7 Mag 2010 13:57
 

allora io ti do delle soluzioni che potresti utilizzare

1 )tieni il radiatore e lavori la carena con la vtr poi hai il problema faro che bisogna che c stia su

2) sposti il radiatore piu in basso in modo tale che quando vai venga su aria dalla ruota e raffreddi ulterriormente

3 ) cambi radiatore e ne monti due dell f 12 in posizioni comode e vedrai i miglioramenti

4) trovi un altro posto dove prenda aria il radiatore
 
9818275
9818275 Inviato: 7 Mag 2010 14:08
 

yaya_92 ha scritto:
allora io ti do delle soluzioni che potresti utilizzare

1 )tieni il radiatore e lavori la carena con la vtr poi hai il problema faro che bisogna che c stia su

2) sposti il radiatore piu in basso in modo tale che quando vai venga su aria dalla ruota e raffreddi ulterriormente

3 ) cambi radiatore e ne monti due dell f 12 in posizioni comode e vedrai i miglioramenti

4) trovi un altro posto dove prenda aria il radiatore



1) per quanto riguarda il faro non ti preoccupare, in un modo o nell'altro lo faccio stare sù

2) ma di quale raditore stai parlando quello sopra? se è quello non posso, già sto a limite.

3) avevo già valutato la possibilità ma non ne vale la pena

4) come già detto il jog non è un tir icon_asd.gif
 
9818300
9818300 Inviato: 7 Mag 2010 14:10
 

w la f**a
 
9818329
9818329 Inviato: 7 Mag 2010 14:13
 

vaicolrally ha scritto:
w la f**a


quella sempre.... icon_asd.gif
 
9818333
9818333 Inviato: 7 Mag 2010 14:14
 

mach-galex ha scritto:



1) per quanto riguarda il faro non ti preoccupare, in un modo o nell'altro lo faccio stare sù

2) ma di quale raditore stai parlando quello sopra? se è quello non posso, già sto a limite.

3) avevo già valutato la possibilità ma non ne vale la pena

4) come già detto il jog non è un tir icon_asd.gif




non so se hai presente ma ti faccio l esempio su un f 12

hai presente i radiatori dell f 12 ? hai presente lo spazio d caren che c è in mezzo ? ecco tu tagliando non riesci a fare una roba simile ?
 
9818357
9818357 Inviato: 7 Mag 2010 14:16
 

yaya_92 ha scritto:




non so se hai presente ma ti faccio l esempio su un f 12

hai presente i radiatori dell f 12 ? hai presente lo spazio d caren che c è in mezzo ? ecco tu tagliando non riesci a fare una roba simile ?


e hai presente che quei radiatori sono troppo esposti?
e hai presente che ogni volta che cadi con l'f15 è un miracolo se li salvi??
Il jog è un mezzo che dovrà cadere! e pure tanto! icon_asd.gif

almeno finchè non mi imparo come toccare il ginocchio! icon_asd.gif
 
9819878
9819878 Inviato: 7 Mag 2010 18:16
 

allora prova con la vtr a modellare la carena anke se occhio ai fari
 
9820189
9820189 Inviato: 7 Mag 2010 18:56
 

yaya_92 ha scritto:
allora prova con la vtr a modellare la carena anke se occhio ai fari


credo che il 30 % dei fari verranno tagliati e vetroresinati! icon_asd.gif
 
9820298
9820298 Inviato: 7 Mag 2010 19:10
 

mach-galex ha scritto:


credo che il 30 % dei fari verranno tagliati e vetroresinati! icon_asd.gif


attento a dove tagli va... in caso non puoi resinarti un gruppo ottico di un altro scooter?
 
9820301
9820301 Inviato: 7 Mag 2010 19:10
 

i fari non è cartone XD per me sei matto a tagliare i fari XD
 
9820344
9820344 Inviato: 7 Mag 2010 19:16
 

yaya_92 ha scritto:
i fari non è cartone XD per me sei matto a tagliare i fari XD


anche secondo me non è un idea molto geniale, ma il jog è suo... scelte sue 0509_up.gif
 
9820439
9820439 Inviato: 7 Mag 2010 19:29
 

no be guarda o fai buchi o tagli attorno ai fari per far prendere un po d aria al radiatore senno lascia stare attaccare i fari in vtr a parte che non so se tiene la vtr e poi se devi verniciare la carena ad esempip come fai =) ?
 
9820486
9820486 Inviato: 7 Mag 2010 19:35
 

ma perchè, scusate, praticamente volevo prendere i fari, tagliare quella parte dove c'è la vernice scolorita, dopodichè aumentare la superficie della carena in modo tale che copre la parte tagliata, e io così posso intagliare di più! 0509_up.gif
 
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