Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
questa mattina mi son svegliato e la moto mi ha fatto ciao!!
9787299
9787299 Inviato: 2 Mag 2010 23:41
 



SuperDJ ha scritto:
Mi avete fatto venire 1 dubbio.
Una volta una persona mi disse che la benzina, dopo 1 tot di tempo "scadeva" e non andava piu bene (parlavamo di barche).
Potrebbe essere questo? da quanto tempo è ferma?


sai che secondo me non è na cazzata del tutto il fatto della benza che ''scade''??? a me è successo la stessa cosa di lui che non mi si accendeva...ho rifatto il pieno con benzina nuova e mi è partita al secondo colpo(la moto era ferma da parecchio ed è del 2004 come la tua)...quindi o è un astrana coincidenza o anche quello puo essere fattore di difficoltà di accensione
 
9788308
9788308 Inviato: 3 Mag 2010 10:37
 

la benzina dopo parecchi anni diciamo che "scade" solo che ce ne vogliono un bel po ma in tal caso basterebbe sostituirla
 
9789919
9789919 Inviato: 3 Mag 2010 14:21
 

ciao ragà!!..la buona notizia è ke ho cambiato la candela con un altra nuova!!!ne ho messa un altra NGK B10ES...si è accesa al primo colpo!!non mi sembrava vero icon_eek.gif !!ho corso come un pazzo icon_mrgreen.gif !!ma la cattiva notizia è ke dopo un bel paio di giri..mi fermo,riaccendo e la candela si era già fulminata, appena comprata....ke odio tremendo....non posso andare avanti cambiando candele ogni secondo..........ragà dite ke è per la carburazione grassa?? ditemi come risolvere...se mi dite cose come snorkler, gappatura alla candela, spillo spiegatemi anke ke cosa sono perke x me è arabo icon_exclaim.gif preferisco sgrassarla io, ke portarla dal mekkanico qndi fatevi avanti....moto infame vorrei passarci sopra con una falciatrice!
 
9789962
9789962 Inviato: 3 Mag 2010 14:25
 

brucciato ha scritto:
ciao ragà!!..la buona notizia è ke ho cambiato la candela con un altra nuova!!!ne ho messa un altra NGK B10ES...si è accesa al primo colpo!!non mi sembrava vero icon_eek.gif !!ho corso come un pazzo icon_mrgreen.gif !!ma la cattiva notizia è ke dopo un bel paio di giri..mi fermo,riaccendo e la candela si era già fulminata, appena comprata....ke odio tremendo....non posso andare avanti cambiando candele ogni secondo..........ragà dite ke è per la carburazione grassa?? ditemi come risolvere...se mi dite cose come snorkler, gappatura alla candela, spillo spiegatemi anke ke cosa sono perke x me è arabo icon_exclaim.gif preferisco sgrassarla io, ke portarla dal mekkanico qndi fatevi avanti....moto infame vorrei passarci sopra con una falciatrice!


Il problema è sicuramente la carburazione che non va bene, come candela compra una BR10EG, portala a far carburare dal meccanico, se non hai buone basi e orecchio non sistemerai mai il problema, meglio affidarsi a qualcuno di competente, la messa a punto in una moto è fondamentale, sono soldi spesi molto bene.
 
9789965
9789965 Inviato: 3 Mag 2010 14:25
 

comunque la benzina è nuova solo l olio è di novembre09.....maledette candele
 
9789999
9789999 Inviato: 3 Mag 2010 14:30
 

grazie per il consiglio lucas...solo ke allo smagro ci sono io nn la moto..soldi in convento non ne stanno passando! meglio se lo faccio io!
 
9790148
9790148 Inviato: 3 Mag 2010 14:48
 

La carburazione è molto delicata e fondamentale per una moto del genere, basta sbagliare di poco per fare un gran danno icon_rolleyes.gif
Se proprio vuoi provare (a tuo rischio e pericolo icon_asd.gif ) devi dirci cosa monta la moto (ripotenziamento, espansione ecc) e con che getti e spilli è configurata la carburazione icon_wink.gif
icon_arrow.gif Lo spillo si trova dentro la valvola gas ovale, basta alzare il serba, staccare i tubi del depressore e della benza dal serba e svitare le due viti sul carburatore (quelle poste ai fianchi del filo dell'accelleratore). Una volta svitate, tiri fuori e stacchi il filo dalla valvola, sviti l'aggancio e viene fuori lo spillo con una fascetta attaccata su di esso. Sullo spillo ci sono varie tacche, devi dirci a che tacca è posizionata la fascetta e la lettera/numero che ci sono incisi sopra 0509_up.gif
icon_arrow.gif Il getto del max sta dentro la vaschetta, sotto al carburatore. Basta girare il carburatore e sbitare la vite dorata che regge la vaschetta. Il getto del max è attaccato sull'estremità del bullone dorato, devi dirci che numero c'è scitto sopra 0509_up.gif
icon_arrow.gif Il getto del minimo è posizionato sempre nella parte inferiore del carburatore, sembra una vite (color'oro), devi dirci il numero/lettera incisi sopra 0509_up.gif
Spero di essere stato chiaro, se ho sbagliato qualcosa correggetemi icon_wink.gif

LO STILE SMS è VIETATO, SCRIVI ITALIANO icon_confused.gif
 
9793648
9793648 Inviato: 3 Mag 2010 21:51
 

tutto giusto valerio solo che data la sua inesperienza io gli consiglio di andare da qualcuno che se ne capisce perche potrebbe smagrire troppo facendo danni...la carburazione non si puo imparare da internet icon_wink.gif
 
9794600
9794600 Inviato: 4 Mag 2010 1:36
 

se non smetti di scrivere in stile sms verranno presi provvedimenti, cerca di essere anche un pò piu preciso, si fa fatica a capire cosa scrivi
 
9795825
9795825 Inviato: 4 Mag 2010 11:20
 

Grazie Fiorino...be' io cerco solo di aiutare, pero hai perfettamente raggione, la carburazione non si impara su Internet eusa_naughty.gif Qui puoi trovare consigli, ma è una cosa delicata ed è meglio se va fatta fare a uno che ne capisce 0509_up.gif Ah...io l'ho detto, A SUO RISCHIO E PERICOLO 0509_lucarelli.gif
 
9796025
9796025 Inviato: 4 Mag 2010 11:54
 

Thenegoziator ha scritto:
Grazie Fiorino...be' io cerco solo di aiutare, pero hai perfettamente raggione, la carburazione non si impara su Internet eusa_naughty.gif Qui puoi trovare consigli, ma è una cosa delicata ed è meglio se va fatta fare a uno che ne capisce 0509_up.gif Ah...io l'ho detto, A SUO RISCHIO E PERICOLO 0509_lucarelli.gif



infatti hai fatto benissimo ed era una spigazione molto chiara!!! 0509_up.gif
 
9796141
9796141 Inviato: 4 Mag 2010 12:14
 

ale tu si che sei un esperto in materia di carburanti vero? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque, la benzina dopo tot di tempo dovrebbe diventare acqua fresca icon_asd.gif ma parliamo di un periodo lunghissimo....controlla i tubi della benzina se sono collegati, smonta e pulisci il carburatore, vedi se la candela che hai cambiato è ancora integra ( quando la moto è ingolfata o grassissima se infisti a metterla in moto la candela potrebbe salutarti anche lei) misura voltaggio batteria e controlla TUTTI i connettori dell'impianto elettrico
 
9797087
9797087 Inviato: 4 Mag 2010 14:07
 

ciao smarmittato davvero non capisci??? mi dispiace davvero tanto!!!!!comunque Thenegoziator ti dico subito che ha il ripotenziamento, non riesco a smontare il carburatore perke leviti sembrano incrostate e girano a vuoto eusa_whistle.gif ...dammi un altro po di tempo perche devo trovare una soluzione per non rompere nulla!!!!!non sto scrivendo da sms quindi relax perfavore che qui nessuno vuole rompere!!!
 
9797323
9797323 Inviato: 4 Mag 2010 14:31
 

Linguaggio italiano...alleluia! eusa_dance.gif
Hai il ripotenziamento basa? senza nient'altro?
Viti del carburatore che girano a vuoto? Questo si che è un bel problema icon_eek.gif
Aspettiamo notizie doppio_lamp.gif
 
9801622
9801622 Inviato: 4 Mag 2010 21:48
 

ammazza se girano a vuoto non è na bella cosa è strano...ma è stata mai ricarburata sta moto?
 
9803285
9803285 Inviato: 5 Mag 2010 10:28
 

fiorino_racing ha scritto:
ammazza se girano a vuoto non è na bella cosa è strano...ma è stata mai ricarburata sta moto?

penso di no...ho chiamato il meccanico, e senza vedere la moto, ha detto di lasciare perdere la carburazione..mi ha detto ke se si bruccia la candela è perche c è sporco che ottura dentro alla marmitta quindi non riescea buttare via tutto il fumo ke ritorna dentro...a me pare una cazzata
 
9803466
9803466 Inviato: 5 Mag 2010 11:08
 

brucciato ha scritto:

penso di no...ho chiamato il meccanico, e senza vedere la moto, ha detto di lasciare perdere la carburazione..mi ha detto ke se si bruccia la candela è perche c è sporco che ottura dentro alla marmitta quindi non riescea buttare via tutto il fumo ke ritorna dentro...a me pare una cazzata

brucciato ha scritto:
ciao smarmittato davvero non capisci??? mi dispiace davvero tanto!!!!!comunque Thenegoziator ti dico subito che ha il ripotenziamento, non riesco a smontare il carburatore perke leviti sembrano incrostate e girano a vuoto eusa_whistle.gif ...dammi un altro po di tempo perche devo trovare una soluzione per non rompere nulla!!!!!non sto scrivendo da sms quindi relax perfavore che qui nessuno vuole rompere!!!


o ci sei o ci fai, e pensi anche di essere nella posizione di fare lo sbruffone

Citazione:
3. Obblighi e Divieti

3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


chiudo, quando mostrerai un pò piu di rispetto (specie per la lingua italiana icon_rolleyes.gif ) e rispetterai il regolamento (che hai sottoscritto) apri pure un altro topic, ma sappi che se continui la strada per il ban si avvicina

0510_saluto.gif

piccolo edit: ho dovuto persino modificare il titolo perchè scritto in stile sms 0509_vergognati.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©