Leggi il Topic


Work In Progress Rs125 Rosso Fluo Parte 3
9777945
9777945 Inviato: 30 Apr 2010 23:35
Oggetto: Work In Progress Rs125 Rosso Fluo Parte 3
 



Ciao a tutti, siamo alla terza parte del wip!! Si continia da qui Work In Progress Rs125 Rosso Fluo Come nuovaaaa Parte 2

Riassumo quello fatto fin ora:

ripotenziamento
giannelli street completa
manopole
bilanceri
led rave
antifurto
tappetti gomme
pirelli dragon supercorsa
portatarga
frecce carbon look
stop posteriore a led "lampadina"
led codone
e altro...


sono ancora in attesa degli adesivi originali apilia...
 
9786577
9786577 Inviato: 2 Mag 2010 21:42
 

com'è lo stop a led ? dove ai trovato la lampadina ? e che differenze ha? Non vai più in svizzera non mi hai più fatto sapere niente 0509_up.gif
 
9787761
9787761 Inviato: 3 Mag 2010 8:27
 

Ho gli esami tra poco...sempre se vengo ammesso, dopo averli fatti la faro questa pazzia... Una cosa mi dicono che per guidare il 125 in svizzera serve avere 18 anni...io che ho la patente italiana anche se non ho 18 anni posso guidare??

comunque la lampadina a 24 led ad alta luminosita...e molto piu bella in quanto la luce e rossa e non gialla della lampadina normale, poi e piu veloce ad accendersi e spengersi e fa piu luce...

Novita dall'aprilia, non hanno gli adesivi disponibili in magazzino...e mo arriveranno chissa quando...quasi quasi mi vado a riprendere gli 85€ xd
 
9788458
9788458 Inviato: 3 Mag 2010 11:09
 

Davidemone ha scritto:
Ho gli esami tra poco...sempre se vengo ammesso, dopo averli fatti la faro questa pazzia... Una cosa mi dicono che per guidare il 125 in svizzera serve avere 18 anni...io che ho la patente italiana anche se non ho 18 anni posso guidare??

comunque la lampadina a 24 led ad alta luminosita...e molto piu bella in quanto la luce e rossa e non gialla della lampadina normale, poi e piu veloce ad accendersi e spengersi e fa piu luce...

Novita dall'aprilia, non hanno gli adesivi disponibili in magazzino...e mo arriveranno chissa quando...quasi quasi mi vado a riprendere gli 85€ xd



sul fatto della patente non lo so ...ma tu da c'hai 18anni?...ma poi che esami hai.....gli adesivi penso che entro 2 settimane arrivano icon_wink.gif
 
9791895
9791895 Inviato: 3 Mag 2010 18:59
 

Notizia del giorno!!!!


La moto e esplosa bloccandosi la ruota...seeee bella notizia è? Ora sono per strada a spingerla fino a casa...stasera vi spiego bene...


Che palleeeee
 
9792285
9792285 Inviato: 3 Mag 2010 19:40
 

cosi fai pensà a un grippaggio xD che hai combinato?
 
9792797
9792797 Inviato: 3 Mag 2010 20:29
 

ahia!
 
9793462
9793462 Inviato: 3 Mag 2010 21:31
 

Spero di no a un grippaggio comunque per la patente mi sembradi no non è obbligatorio avere 18 anni comunque dove l'ai trovata quella lampadina mi posti la foto?
 
9793599
9793599 Inviato: 3 Mag 2010 21:46
 

O_O no speriamo d no...
 
9793814
9793814 Inviato: 3 Mag 2010 22:09
 

non è ancora tornato! icon_neutral.gif
 
9793991
9793991 Inviato: 3 Mag 2010 22:32
 

oh dà ma che è successo?...prima quando m'hai chiamato stavo in palestra
 
9793996
9793996 Inviato: 3 Mag 2010 22:33
 

eccomi ragazzi... sono stato fino ad ora insieme a thenegoziator a calare il blocco mi riprendo un pò e scrivo tutto
 
9794025
9794025 Inviato: 3 Mag 2010 22:38
 

m*****a....allora è grave la cosa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9794063
9794063 Inviato: 3 Mag 2010 22:44
 

allora....le viti della testata si vede che erano state strette male la volta prima, 3 si erano svitate di circa 4 mm e 2 un pò di meno...fatto sta che con la compressione....i tubi dell'impianto refrigerante sono totalmente esplosi, prima di ciò....cè stato un vuoto di potenza abnorme, camminando e dopo la sgommata....


praticamente il pistone facendo compressione sulla testata che si sollevò, mandò l'aria per i tubi mandandoli in pressione e provocandone il deterioramento "xd" il pistone tornando giù...si è portato giu tutta l'acqua....con conseguente acqua nella camera di manovella ecc....

edit: a si anche ilfatto che non avendo il cappuccetto della rave.... "quello che copre il foro per il filo della rave" è entrata anche da li l'acqua....


sò che ora come ora non è molto chiaro se qualcuno capisce bene può rispiegare altrimenti, con calma riscriverò tutto bene...


doppio_lamp.gif
 
9794881
9794881 Inviato: 4 Mag 2010 8:01
 

Uffa rega sto a scuola ma voglio sistemare la motoooo
 
9795507
9795507 Inviato: 4 Mag 2010 10:32
 

io c'ho capito tutto dà...cacchio ma è la seconda volta che t'entra l'acqua...solo mo appena puoi sbrigati a levarla e pulire tutto...ma mo devi ricomprare tutti i tubi del refrigerante?...il pistone come sta messo?
 
9795545
9795545 Inviato: 4 Mag 2010 10:38
 

Le viti della testa vanno strette a 30 con chiave dinamometrica ovviamente e ogni volta che si apre vanno sostituite le guarnizioni, è stato fatto tutto ciò ?
 
9795556
9795556 Inviato: 4 Mag 2010 10:41
 

Anche io sono a scuola e non vedo l'ora di tornare a casa per riposarmi eusa_whistle.gif Visto l'operazione di ieri...che è stata alquanto stancante icon_lol.gif
 
9795597
9795597 Inviato: 4 Mag 2010 10:47
 

diciamo che non sò come sta ma l'acqua è entrata dappertutto...l

l'altra volta ne era entrata davvero poca,,,e non gli aveva fatto niente e soprattutto era spenta la moto in quanto smontata...ora invece lamoto camminava e anche verso gli 8000giri... ha fatto un vuoto quandoè entrata l'acqua e subito dopo puff ha fatto un botto della madonna...

comunque credo che cambierò tutto...

ANCHE PER FORZA....


l'albero motore dovrebbe essere integro giusto? basta farlo reimbiellare...?


che palle sta moto regàààà oggi smonto cilindro e vi faccio sapere...

valè che fai vieni da me a smontareil tutto??

comunque prima di smontare lo pulisco per bene il blocco..è in uno stato pietoso...xd
 
9795606
9795606 Inviato: 4 Mag 2010 10:48
 

Lucas ha scritto:
Le viti della testa vanno strette a 30 con chiave dinamometrica ovviamente e ogni volta che si apre vanno sostituite le guarnizioni, è stato fatto tutto ciò ?
 
9795736
9795736 Inviato: 4 Mag 2010 11:07
 

credo che sia stata fatta questa operazione...visto che chi ha rimontato precedentemente ne sa anche più di noi icon_rolleyes.gif
A Dà butta nella vasca tutto il blocco...dopodiché prendi una tanica di benza e affogacelo rotfl.gif
 
9795830
9795830 Inviato: 4 Mag 2010 11:21
 

l'albero però portalo a fare riequilibrare prima...poi rimbielli e ci sta da cambiare paraoli il blocco sgrassalo dopo prima smontalo pezzo pezzo...madonna che lavoraccio
 
9795861
9795861 Inviato: 4 Mag 2010 11:25
 

Tutto ciò lo fanno in rettifica? Speriamo che il prezzo non sia altissimo tie.gif
Hai detto bene...lavoraccio icon_neutral.gif
 
9796048
9796048 Inviato: 4 Mag 2010 11:58
 

io lo feci far riequilibrare in un officina rettifiche ma era molto professionale...penso comunque che in qualsiasi officina rettifiche si possa fare...e se intendi il prezzo x riequilibrare non è alto x niente ma la somma dei vari costi x rimettere a posto la moto un po cara lo è
 
9796157
9796157 Inviato: 4 Mag 2010 12:17
 

Senno Oggi smontonil cilindro e pistone e si vede come sta...se non sta eccessivamente male lo tengo cosi e questa estate lo cambiero tutto...
 
9796452
9796452 Inviato: 4 Mag 2010 12:59
 

Ora sto a dan paolo ad aspettare la metro e a pensare come rimediare i soldi... Sicuramente non vendo l'iphone...pero fa caldo ragaaaa
 
9797331
9797331 Inviato: 4 Mag 2010 14:32
 

ma il cilindrop è rigato? sta bene oppure hai rovinato pistone o altro?....non credp kmq che hai sbiellato....se la biella sta bene perchè cambiarla?....vedi come è messo cilindro-pistone e biella e facci sapere icon_wink.gif
 
9797377
9797377 Inviato: 4 Mag 2010 14:36
 

Ok allora ancora non ho smontato il cilindro...pero levando la testa, non sembra graffiato piu di tanto... Ci sono i micrograffietti ma sono normali con l'usura..e un graffio piu grandino.....io lo rimonterei anche cosi ma non so quanto mi convenga...

Cambiare cuscinetti pistone e la biella quanto puo venire? Solo di pezzi...

Asso bifascia
biella originale
cuscinetti buoni
e in caso ricromatura.
 
9797388
9797388 Inviato: 4 Mag 2010 14:38
 

Kris22000 ha scritto:
ma il cilindrop è rigato? sta bene oppure hai rovinato pistone o altro?....non credp kmq che hai sbiellato....se la biella sta bene perchè cambiarla?....vedi come è messo cilindro-pistone e biella e facci sapere icon_wink.gif



Be la biella ha quasi 30000km..credo che per non riaprire tutto di nuovo sia meglio cambiare tutto...
 
9797402
9797402 Inviato: 4 Mag 2010 14:39
 

Fra pezzi e mano d'opera se vuoi rifare il blocco da zero fatto bene sei sui 1000 e rotti euro considerando tutto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©